Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Messaggi di Luglio 2018

13,09

Post n°703 pubblicato il 29 Luglio 2018 da Signorina_Golightly

La presunzione è tra i peggiori limiti che si possono avere. Senza contare che spesso porta a diventare sgradevoli quando non cattivi, senza curarsi dei sentimenti degli altri.

Ricordo che tempo fa c'era un'assidua commentatrice del mio blog. Era pure gentile: impiegava del tempo per scrivere le sue riflessioni in risposta ai miei post, ed io me ne sentivo gratificata. 
Io da parte mia non le chiedevo nulla (mai fatte le furberie tipo 'passo io nel tuo blog a commentarti così poi passi tu' o simili né ho voluto fare la lista amici). Mi stupivo che potesse trovare interesse per il mio diario personale (perché questo è), ma che dire, se faceva piacere a lei...
Dopo un po' di tempo però la tipa ha cominciato a comportarsi come se al posto di un diario personale stesse seguendo una serie tv: "no, non puoi dire queste cose, non si parla così, non si pensa così" etc...
Non riusciva a capire che il senso che dò a questo spazio non è essere al meglio, non è una maschera, un bel vestito che mi metto per andare a genio alla gente. E' il mio sfogatoio, dove riverso di solito il peggio di me, quel peggio che in modo diverso abbiamo tutti ma che di solito si tiene celato alla vista degli altri.
Era diventata arrogante e insistente, ovviamente manco a dirlo giudicante (e ok, se passati i 30 anni non hai ancora capito che sei lontano anni luce da qualunque senso possa avere lo stare al mondo se credi di avere il diritti di giudicare i pensieri degli altri, è un tuo problema. Io ho già i miei a cui pensare).
Di solito lascio correre e commentare. Ma quella volta diventò fastidiosa perché stava facendo un processo (sbagliato) alle mie intenzioni, e siccome io le mie intenzioni fino a prova contraria le conoscevo meglio di lei, e lei era completamente fuori strada, non ho lasciato correre e le ho detto che non aveva capito niente, e che per questo la sua attitudine a giudicare era ancora più intollerabile.
Niente, per lei era diventato un puntiglio: doveva avere ragione, punto. Così quando ai commenti si aggiunse quello di un commentatore abbastanza usuale del mio blog che fondamentalmente concordava sul fatto che sta tipa avesse rotto le palle, lei se ne uscì con un'ulteriore caduta di stile: siccome lei non poteva avere torto (presupposto intoccabile) ALLORA era EVIDENTE che il commentatore mi stesse dando ragione nella speranza di combinare qualcosa con me.
E niente, ha abbandonato (con mia gioia) il mio blog sentenziando che lei sì, aveva capito tutto: ciechi gli altri lettori che non vedevano che cosa stesse bollendo in pentola tra me e il commentatore.
Saranno passati due anni, e tra me e il commentatore continua come sempre; ogni tanto ci commentiamo, spesso non ci leggiamo per lunghi periodi, nessuno scambio di messaggi privati. Nulla.
Per dire che cantonate fa prendere questa cosa chiamata presunzione.

 
 
 

22,44

Post n°702 pubblicato il 28 Luglio 2018 da Signorina_Golightly

E chi l'avrebbe detto che questa volta sarebbe stato il vecchio carrefour a salvarmi...

Di solito mi tengo alla larga dai centri commerciali, quei posti senza anima in cui mi salgono ansia e agitazione e in cui ho trascorso ore interminabili ogni settimana della mia infanzia.
Non sapevo scuotermi dal vuoto (e mi torna alla mente quel post esoterico sui presunti effetti del guardare l'eclisse di Luna soprattutto se labili psicologicamente...), ma nel tardo pomeriggio mi sono imposta di uscire a cercare i jeans per l'autunno.
Sentivo l'energia al minimo, tanto da faticare a camminare. Così ho mollato il freno e mi sono affidata. Sentivo il bisogno di stare tra tutte quelle persone da cui di solito fuggo. E non ho mai apprezzato così tanto la figura del commesso come oggi: solo il sentirmi rivolgere la parola in modo gentile mi ha alleviato il peso del mio stato d'animo.
E be', ha aiutato pure il commesso che dopo avermi lanciato un'occhiata professionale mi ha tolto dalle mani il jeans  taglia 30 che avevo preso per darmi al suo posto la 27! :p
Mi sento talmente ai minimi storici che mi è sembrata una coccola persino il messaggio dell'ex-ex che vedendo la mia nuova foto di whatsapp mi ha chiesto di scattarmene una nuda per lui. 
Che si fa quindi?
In attesa dell'ultima  speranza cui mi sto aggrappando per dare una svolta alla mia vuota vita, ossia il master online cui mi iscriverò a settembre, cerco di tenere duro navigando a vista. 
Prossime boe: a letto con la dispensa dei consigli fotografici che ho stampato da un sito, poi domattina colazione con Ba. 
A dopodomani non ci posso proprio pensare. 

 
 
 

Ed è quasi come essere felice - Motta

Post n°699 pubblicato il 28 Luglio 2018 da Signorina_Golightly
 

 
 
 

21,04

Post n°698 pubblicato il 27 Luglio 2018 da Signorina_Golightly

È che la foto a tradimento della gente in coda al planetario per la luna rossa è stata una staffilettata.

Punto.

 
 
 

18,20

Post n°697 pubblicato il 27 Luglio 2018 da Signorina_Golightly
 

Era da parecchio che non sentivo la sensazione di anticipazione del vuoto da fine settimana, quella che  spesso in passato mi prendeva il venerdì, spento il pc in ufficio.

Oggi è tornata, forse per aver visto i miei colleghi aver voglia di schizzare via in questo venerdì quasi di ferie estive. Tutti via prima delle cinque, alcuni da ieri. Chi era rimasto ballava sulla sedia in attesa delle 18.00.

E io quella fretta non l'avevo, perché non mi pare di avere nulla che mi aspetti. Mi chiedo che cosa possa attendere di tanto entusiasmante ognuno dei miei colleghi. Lo faccio con la curiosità di chi vorrebbe carpire questo segreto che apre il mondo del fine settimana allegro.

Cavoli, è ufficiale: sono andati via tutti. Si sente solo il ticchettare della mia tastiera ora.

E' andato via pure quel ragazzino ombroso e dal brutto carattere. Chè forse non dovrei dire ragazzino visto che ha 30 anni; ma a me pare lo sia ancora molto. Eppure ha la capacità di mettermi a disagio in un attimo e poi l'istante dopo illuminarmi. E lui lo sa, l'ha perfettamente capito che non mi è indifferente, e ci gioca.

Allora ripercorro il film che nella mia vita da single è la mia bibbia sentimentale: il batticuore che senti quando ti dice una cosa carina dopo averti trattato male, non è amore, ma l'adrenalina che ti suscita uno stronzo che ti tiene sulle spine. E' lo stare sulle spine. E quel che cerchi tu, bimba, non è l'ennesima storiella con un tipo improbabile.

Be', io e le mie spine chiudiamo tutto e ce ne andiamo con la speranza di riuscire a vedere bene l'eclisse dal balcone di casa.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60ossimoraCherrysllalistadeidesideri79cassetta2Oneloneswordsmanalf.cosmosje_est_un_autremonellaccio19gianor1Signorina_Golightlym12ps12Chico.arghQuartoProvvisorio
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963