ThroughTheBarricades

Diario di bordo del mio viaggio sul pianeta Terra.

 

LA REGINA DELLE FATE

Tu sei la parte migliore
della mia vita

 

DICONO DI ME...

- Sarai una mamma perfetta (Silvia)
- La Tata è la Tata (Ambra)
- Sei una risorsa difficile da gestire
(il mio capo)
- Una cosa su di te??? Come faccio a sintentizzare in una parola? Ah sì ecco!!!! Sei una NINFOMANE!!! :O) (Linda)


immagine

 

COSÌ È SE VI PARE

Io non riesco a respirare,
Non riesco a respirare se mi guardi in quel modo.
Smettila di guardarmi così,
Smettila.

immagine

 

LA TEMPESTA

Non dire mai che il mio cuore ti è stato infedele,
Sebbene la lontananza sembrasse attenuare la mia fiamma
Potrei forse allontanarmi da me stesso? No, come non potrei
Abbandonare la mia anima che è chiusa nel tuo petto:
Quella è la casa del mio amore. Se ho vagato,
Come ogni viaggiatore alla fine torno a casa,
Giusto in tempo, dal tempo non cambiato,
Porto l'acqua nella fedeltà per lavare le sozzure del viaggio.

Non credere - benchè nella mia natura regni
La fragilità che assedia ogni tipo di sangue -
Che io possa, stupidamente, insozzare quell'acqua,
Che io lasci per un nulla la tua ricchezza di bontà:
Perchè nulla è per me l'intero universo
Tranne te, mia rosa: nell'universo sei il mio tutto.

W. Shakespeare - sonetto 109

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ULTIMO LIBRO LETTO:

 

 

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, nell'aria si avverte un clima innaturale e teso. Sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in New Moon e Eclipse - andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Breaking Dawn, il capitolo conclusivo della Saga di Twilight, svela finalmente segreti e misteri di questa incantevole epopea romantica che ha entusiasmato milioni di lettori in tutto il mondo: Edward accetterà di donare a Bella l'immortalità trasformandola in un vampiro? E lei sceglierà l'amore eterno, abbandonando la possibilità di una vita normale?

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

NON POSSONO MANCARE..

 

Post N° 1167

Post n°1167 pubblicato il 20 Novembre 2008 da alundrina
Foto di alundrina

Sia benedetto il Giovedì.

 
 
 

Post N° 1166

Post n°1166 pubblicato il 17 Novembre 2008 da alundrina
 

IO PRETENDO DALL'ONOREVOLE CARLUCCI PUBBLICHE SCUSE PER TUTTE LE CASTRONERIE DETTE!!! COME IMPIEGATA A 1000 euro al mese, MA SOPRATTUTTO COME CITTADINA  ITALIANA, MI SENTO UMILIATA DA CERTE AFFERMAZIONI!!!

p.s. vada a fare la colf, così impara il valore della parola "Lavoro".

 
 
 

Post N° 1165

Post n°1165 pubblicato il 17 Novembre 2008 da alundrina
 

Ma chi me l'ha fatta fare stamattina di lasciare il mio bel lettone caldo caldo per venire in sto postaccio al lavoro... Per cosa poi? Nemmeno una soddisfazione, un ringraziamento per tutti questi anni di lavoro. Niente di niente. Un calcio in culo e via: esternalizzati; un calcio nel popò e via: precari. Perchè ormai sto contratto è così. Quando finirà la commessa per Wind sarò senza lavoro.
Devo trovare un altro lavoro, subito.

 
 
 

Post N° 1164

Post n°1164 pubblicato il 10 Novembre 2008 da alundrina
 
Tag: Varie

Buon lunedì a  chi passa da qui!

 
 
 

Post N° 1163

Post n°1163 pubblicato il 06 Novembre 2008 da alundrina
 

Al simpaticone che stamane, sulla provinciale che da Solaro porta alla Varesina, mi ha fatto leggermente innervosire, dedico questo pensiero affettuoso:

Se ti vai a schiantare contro un albero hai tutto il mio sincero affetto, nonchè la mia stima.

Così la prossima volta, invece di superarmi su striscia continua, su carreggiata ristretta, mentre piove e davanti a me le auto vanno a 20km/h perchè c'è traffico, per poi inchiodarmi davanti (nel vero senso della parola) e farmi sterzare bruscamente a destra, rischiando di sbandare perchè l'asfalto è bagnato;

perchè TU EMERITO PIRLA CHE NON SEI ALTRO che eri DIETRO DI ME, dovevi entrare nel cancello posto alla nostra sinistra e non potevi aspettare quei dieci secondi che ci avrei impiegato a superare quel pezzo di strada...

ripeto: hai tutta la mia stima et affetto se ti togli dai coglioni uccidendoti.

P.s. Ringrazia Dio che non c'era mia figlia in auto con me questa mattina altrimenti sarei scesa e ti avrei fracassato quella testa di minchia che hai contro il cancello, dopo averti preso a bastonate con la mazza di ferro che ho in auto.

 
 
 

Post N° 1162

Post n°1162 pubblicato il 02 Novembre 2008 da alundrina

La mia topolotta!!! *___*

 
 
 

Post N° 1161

Post n°1161 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da alundrina
 


Mia zia diceva sempre: dimmi quando basta, e noi ovviamente non lo dicevamo mai. Nessuno dice mai "basta", così resta aperta la possibilità di averne ancora... Più amore. Più di tutto. Di più è meglio. ... Vorrei dire una cosa a proposito del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, e del sapere quando dire basta. La linea che divide il vuoto dal pieno è un barometro dei nostri bisogni e dei nostri desideri. Decidiamo noi dov'è quella linea. Tutto dipende anche da cosa ci stanno versando. A volte ne vogliamo soltanto un sorso, altre volte non è mai abbastanza, il bicchiere è senza fondo... e vogliamo averne di più....

Grey's Anatony


 
 
 

Post N° 1160

Post n°1160 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da alundrina
 

Caffè e sigaretta sono un binomio micidiale. Soprattutto per chi, come me, questa mattina si è svegliato alla 6:20 mentre la sveglia era già partita alle 5:45. Ho, letteralmente, "saltellato per casa mentre mi infilavo jeans e scarpe e aprivo il frigo per prendere il latte di mia figlia e scaldarlo nel microonde"; l'ho tirata via dalla culla che dormiva come un angioletto, l'ho schiaffata nel passeggino ricoperta di 2 strati di plaid, e sono uscita di casa di corsa: lei non si è svegliata fino a che non siamo arrivate in macchina. Poi, beatamente si è stiracchiata e mi ha guardata con i suoi occhioni belli. Guidare e dare il biberon al proprio figlio è un pò come fare le contorsioni. Soprattutto se l'auto che guidi non è dotata di cambio automatico.
Io nel mentre sudavo e maledicevo caffè e sigaretta. Ho smadonnato come il peggiore scaricatore di porto ad ogni minimo rallentamento del traffico. Alle 7:12 arrivavo in quel di Milano a depositare la mia pargolotta da mamma. Poi rientravo in auto e continuavo ad esprimere tutto il mio disappunto per chi va a 30 all'ora in corsia di sorpasso. Lo sopprimerei. Io invece di vincere il super enalotto chiedo, a chi di dovere, di farmi avere in regalo un uzi od un kalashnikov (o come diamine si scrive).
Alle 7:29 ho iniziato ad avere i sudori freddi e dei crampi tremendi all'intestino. Alle 7:38 ho iniziato ad avere allucinazioni: c'erano bagni ovunque, tutti puliti e lindi come piacciono a me.
Alle 7:49 ho timbrato il cartellino.
Alle 7:51 ho intasato il bagno dove lavoro.
Alle 7:52 ho pianto. DI GIOIA.

 
 
 

Post N° 1159

Post n°1159 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da alundrina
 

Domani sarà un mese esatto. Un mese esatto che ti ho rivisto per l'ultima volta; dopo averti odiato, dopo aver promesso che non ti avrei cercato mai più, dopo averti dimenticato, alla fine sei tornato nella mia vita.  E il dolore che provo adesso davvero me lo merito. Per non averti cercato. Per non aver saputo dire "via" al rancore. Per non averti fatto conoscere tua nipote. Ora è tardi. Domani sarà un mese esatto da quando mi hanno chiamato per dirmi "è morto papà". E con quelle parole è andato via anche un pezzo di me.
Non è vero, ho pensato. Non può essere. Sono anni che non lo vedo e lui è vivo, sta bene. Da qualche parte, ma sta bene.
E invece bene non stavi. Un infarto. Ne avevi già fatto uno di recente, hanno detto quelli dell'autopsia. E dicono che tu sia morto nel sonno. E questo lo spero davvero. Che tu non abbia sofferto. Perchè ho scoperto che ne avevi passate tante in questi anni di silenzio. Ho scoperto che passavo tutti i giorni dalla via in cui "abitavi". E non ti ho mai visto. Ho scoperto che sapevi che mi ero sposata e che ero incinta. Ma non hai mai visto tua nipote. Che ha i tuoi capelli ricci e la stessa testa dura che caratterizza la nostra famiglia. Ho scoperto che avrei tanto voluto che tu la prendessi in braccio, almeno una volta, che lei di colpe non ne aveva, e aveva tutto il diritto di sapere che al mondo c'eri anche tu: suo nonno.
Ho scoperto che sono una testa di cazzo, che se fossi stata meno orogogliosa ora magari qualcosa sarebbe andata diversamente.
Ho scoperto che non ti ho mai dimenticato. E che ti voglio un mondo di bene. E che mi manchi.

Ma almeno adesso so dove sei: campo nove; fossa trenta. Ho smesso di cercarti, finalmente. Ho smesso di chiedermi dove sei e cosa fai. Ho smesso di chiedermi se a me ci pensi ogni tanto. Ho smesso di essere arrabbiata con te. Ma non ho ancora smesso di piangere.

 
 
 

Post N° 1158

Post n°1158 pubblicato il 17 Settembre 2008 da alundrina
 

Gira e rigira torno sempre allo stesso pensiero: sto Papa non mi piace.  Io, sposata in comune, in teoria non ho diritto alla comunione perchè non sposata in Chiesa.

Ciccio ma ti devo forse ricordare che la religione Cattolica è basata sull'incesto? Adamo ed Eva si sono uniti (ma in matrimonio o erano semplici conviventi?) e i loro frutti sono stati Abele e Caino. Caino per togliersi ogni possibile rivale (dato che di donna ce ne era solo una: SUA MADRE EVA) ha ben pensato di uccidere Abele. Uno di meno nella concorrenza. Restava suo padre, Adamo, ma quello mica lo poteva accoppare. Risultato? Due uomini, una donna...... che si fa? Mica si può far estinguere la razza umana, no?

Quindi.... come ha fatto a proliferare la razza umana, allora?????

Prima di dire che i divorziati, separati, conviventi, sposati civili, gay etc etc etc non possono avere la comunione.... Pensa che la religione cattolica è fondata su uno dei principali peccati mortali che ti portano dritto all'inferno (senza nemmeno passare dal via!!)

L'INCESTO!!!!

 
 
 

Post N° 1157

Post n°1157 pubblicato il 12 Settembre 2008 da alundrina

Che tristezza, nell'ultima puntata, scoprire che poi lei moriva.... é.è

 
 
 

Post N° 1156

Post n°1156 pubblicato il 12 Settembre 2008 da alundrina

 
 
 

Post N° 1155

Post n°1155 pubblicato il 10 Settembre 2008 da alundrina
 
Foto di alundrina

Dopo un pò impari
la sottile differenza
tra tenere una mano
e incatenare un'anima.

E impari che l'amore
non è appoggiarsi a qualcuno
e che la compagnia non è sicurezza.

E inizi ad imparare
che i baci non sono contratti
e i doni non sono promesse.

E cominci ad accettare
le tue sconfitte a testa alta,
con gli occhi aperti,
con la grazia di un adulto
non con il dolore di un bimbo.

E impari a costruire
tutte le tue strade oggi,
perchè il terreno di domani
è troppo incerto per fare piani.

Dopo un pò impari
che anche il sole scotta
se ne prendi troppo.

Perciò pianti il tuo giardino
e decori la tua anima
invece di aspettare
che qualcuno ti porti i fiori.

E impari che puoi
davvero sopportare,
che sei davvero forte
e che vali davvero.

Marco Lombardozzi

 
 
 

Post N° 1154

Post n°1154 pubblicato il 04 Settembre 2008 da alundrina

Addio Bianca. Te ne sei andata questa notte. E io non ero con te. Ti ho portato via da casa di mamma oggi. Salutami tutti gli altri. E digli che non mi dimentico di nessuno di loro. Gennaio 91 - Settembre 2008. Hai vissuto tantissimo, per essere una gatta.
A me sembra ieri quando ti ho vista nascere: tu, Bernie e Corsi. Tuo fratello Corsi, resiste ancora, Bernie invece è andata via tanti anni fa. Però non mi dimentico di nessuno di voi. Siete stati una parte importante della mia vita, e lo siete tutt'ora. E mi spiace se Zeyna ti ha tirato troppe volte la coda in questo ultimo periodo che tu stavi male. Spero non ti abbia fatto male.
E spero tu non abbia sentito dolore stanotte. Non me lo perdonerei.

 
 
 

Post N° 1153

Post n°1153 pubblicato il 01 Settembre 2008 da alundrina
 

Dopo quasi un mese ritorno. Un pò in tutti i sensi. Sono tornata al lavoro settimana scorsa. Non dico i pianti della mia bimba senza la sua mamma. E non dico nemmeno i miei di pianti senza lei accanto - addosso - in braccio - di fianco. Otto mesi son passati ormai da quando è nata. E non riesco ad immaginare un singolo  secondo della mia vita senza lei accanto. E' normale dicono. Sarà, ma io mi ci devo ancora abituare. A stare senza la mia piccolina accanto ogni istante. Mi mancano le sue espressioni buffe; il suo aggrottare le sopracciglia quando fa l'arrabbiata o semplicemente quando scopre qualcosa di nuovo e non sa come comportarsi.

La mia vita è cambiata, inutile negarlo. Solo a pensarmi mamma un paio di anni fa avrei riso e avrei fatto spallucce: "mamma io?" avrei detto, con un misto di meraviglia, paura e anche di apprensione. Ora invece non riesco ad immaginare la mia vita senza. Certo che è strana la vita eh.

Altra novità è che non lavoro più a Sesto San Giovanni. Dopo l'esternalizzazione ci hanno spostato in Via Breda, che non è proprio la via più bella di Milano. E per essere qui alle otto di mattina mi sveglio alle cinque e mezza. Da Ceriano a Milano è un bel pezzo di strada, contando che devo anche lasciare la mia frugolotta dalla nonna, che adesso abita in Certosa.

Stamane mi sento un pò melanconica. Sarà colpa del tempo non proprio bello. Stamane alle cinque e dieci veniva giù una pioggia che Dio la mandava... e il vento!!! Caspita che vento che c'era! Sarà che mi sono svegliata presto e fuori era ancora buio, sarà che sto invecchiando, sarà che "so scimunita" ormai (come dicono a Napoli) eppure m'è presa sta malinconia qui al petto che non so spiegare. E' un pò come dice Marquez nel suo "Memoria delle mie puttane tristi "e sentii in gola il nodo gordiano di tutti gli amori che avrebbero potuto essere e non erano mai stati". Al posto della parola "amori" io ci metterei di tutte le cose. Oggi è così. Mi tengo sta malinconia a farmi compagnia. Poi alle due rivedrò la mia gioia e forse sta malinconia passerà. Forse. Ma anche se non passasse con lei accanto sarà sicuramente più dolce.

A bien tout 

 
 
 

Post N° 1152

Post n°1152 pubblicato il 02 Agosto 2008 da alundrina
 

Se fossi qui con me questa sera
Sarei felice e tu lo sai.
Starebbe meglio anche la luna,
ora piu' piccola che mai.
Farei anche a meno della nostalgia
Che da lontano
Torna a portarmi via
Del nostro amore solo una scia
Che il tempo poi cancellerà
E nulla sopravviverà.

Non ti scordar mai di me,
di ogni mia abitudine,
in fondo siamo stati insieme
e non è un piccolo particolare.
Non ti scordar mai di me,
della più incantevole fiaba
che abbia mai scritto,
un lieto fine era previsto e assai gradito
.

Forse è anche stata un pò colpa mia
Credere fosse per l'eternità
A volte tutto un po' si consuma,
senza preavviso se ne va.

Non ti scordar mai di me,
di ogni mia abitudine,
in fondo siamo stati insieme
e non è un piccolo particolare.
Non ti scordar mai di me,
della più incantevole fiaba
che abbia mai scritto,
un lieto fine era previsto e assai gradito.

Non ti scordar…
Non ti scordar…

Non ti scordar mai di me,
di ogni mia abitudine,
in fondo siamo stati insieme
e non è un piccolo particolare.
Non ti scordar mai di me,
della più incantevole fiaba
che abbia mai scritto,
un lieto fine era previsto e assai gradito.

Giusy Ferreri - Non ti scordar mai di me

 
 
 

Post N° 1151

Post n°1151 pubblicato il 02 Agosto 2008 da alundrina
 

Il mondo che vorrei
Ed è proprio quello che non si potrebbe
quello che vorrei,
ed è sempre quello che non si farebbe
quello che farei,
ed è come quello che non si direbbe
che direi
quando dico che non è cosi il mondo
che vorrei

non si può sorvolare le montagne
non può andare dove vorresti andare
sai cosa c’è ogni cosa resta qui
qui si può solo piangere
e alla fine non si piange neanche più


ed è proprio quando arrivo lì
che già ritornerei
ed è sempre quando sono qui
che io ripartirei
ed è come quello che non c’è
che io rimpiangerei


quando penso che non è cosi il mondo che vorrei
non si può fare quello che si vuole
non si può spingere solo l’acceleratore
guarda un pò ci si deve accontentare
qui si può solo perdere
e alla fine non si perde neanche più

Vasco Rossi - Il mondo che vorrei

 
 
 

Post N° 1150

Post n°1150 pubblicato il 21 Luglio 2008 da alundrina
 

LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE.

COME I DEBITI.

 
 
 

Lo sapevate....

Post n°1149 pubblicato il 15 Luglio 2008 da alundrina
 

...che è impossibile succhiarsi il gomito

...che la Coca Cola era originariamente verde

...che è possibile fare salire le scale ad una vacca ma non fargliele scendere

...che il verso di un`anatra (Quac, quac) non fa eco e nessuno sa perchè

...che un coccodrillo non può tirare fuori la lingua

...che i porci non possono fisicamente guardare il cielo

...che se tentate di trattenere uno starnuto, potrete causarvi la rottura di una vena nel cervello o nella nuca, e potreste
morire

...che l`accendino è stato inventato prima dei fiammiferi

...che ogni re delle carte rappresenta un grande re della storia:
- Picche: Re David
- Fiori: Alessandro Magno
- Cuori: Carlo Magno
- Quadri: Giulio Cesare

...che moltiplicando 111.111.111 x 111.111.111 si ottiene 12.345.678.987.654.321.

...che in una statua equestre se il cavallo ha due zampe per aria, la persona sul suo dorso è morta in combattimento,
se il cavallo ha una delle zampe anteriori alzate, la persona è morta in seguito ad una ferita inferta in
combattimento, se il cavallo ha le quattro zampe per terra, la persona è morta per cause naturali.

...che il nome Jeep viene dall`abbreviazione usata nell`esercito americano auto per le `General Purpose` cioè G.P.
pronunciato in inglese.

...che è impossibile starnutire con gli occhi aperti

...che i destri vivono in media nove anni più dei mancini

...che lo scarafaggio può vivere nove giorni senza la sua testa, prima di morire ... di fame

...che gli elefanti sono gli unici animali del creato che non possono saltare (per fortuna).

...che una persona normale ride circa 15 volte al giorno.

...che la parola cimitero proviene dal greco koimetirion che significa: dormitorio.

...che nell`antica Inghilterra la gente non poteva fare sesso senza il consenso del Re (a meno che non si trattasse di
un membro della famiglia reale). Quando la gente voleva un figlio doveva chiedere il permesso al Re, il quale
consegnava una targhetta che dovevano appendere fuori dalla porta mentre avevano rapporti. La targhetta diceva
Fornication Under Consent of the King (F.U.C.K.). Questa è l`origine della parola.

...che durante la guerra di secessione, quando tornavano le truppe ai loro quartieri senza avere nessun caduto,
scrivevano su una grande lavagna 0 Killed (zero morti). Da qui proviene l`espressione O.K. per dire tutto bene.

... che nel Nuovo Testamento nel libro di Matteo dice che è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago
piuttosto che un ricco entri nel Regno dei Cieli. Il problema è che san Geronimo, il traduttore del testo, interpretò la
parola Kamelos come cammello, quando in realtà in greco Kamelos è quel cavo d`ormeggio utilizzato per legare
le barche ai moli. In definitiva il senso della frase è lo stesso ma quale vi sembra più coerente?

....che quando i conquistatori inglesi arrivarono in Australia, si spaventarono nel vedere degli strani animali che facevano salti incredibili. Chiamarono immediatamente uno del luogo (gli indigeni australiani erano estremamente pacifici) e cercarono di fare domande con i gesti.
Sentendo che l`indigeno diceva sempre Kan Ghu Ru adottarono il vocabolo inglese kangaroo canguro). I linguisti determinarono dopo ricerche che il significato di quello che gli indigeni volevano dire era: <>.

...che l` ;80% delle persone che leggono questo testo hanno cercato di succhiarsi il gomito!!! xD

CONSIGLIO:
Quando il tuo lavoro ti rompe, e sei sull`orlo della depressione, e niente va come vorresti , fai così:
uscendo dall`ufficio, fermati in una farmacia e compra un termometro rettale johnson and johnson` (solo questa marca).
Aprilo e leggi le istruzioni.
Troverai questa frase da qualche parte: ogni termometro rettale `johnson and johnson` è stato personalmente provato nella nostra fabbrica.
Ora chiudi gli occhi e ripeti ad alta voce per 5 volte:
sono felice di non lavorare nel reparto controllo di qualità da Johnson and Johnson` !!!!
E ORA RIDI!!!

 
 
 

Post N° 1148

Post n°1148 pubblicato il 14 Luglio 2008 da alundrina
 

Ho voglia di mare.

Ho voglia di non fare niente tutto il giorno.

Ho voglia di dormire fino a quando tutto il sonno non mi sia passato.

Ho voglia di non dover pensare a niente, di non dover andare a fare la spesa.

Ho voglia di staccare la spina.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: alundrina
Data di creazione: 11/12/2003
 

BUSTA A SORPRESA!

immagine

 

 

LA DODICESIMA NOTTE

"Here comes the rain again
Fallin' from the stars,
Drenched in my pain again
Becomin' who we are"

 

AMO

- Il sole - Il mare - La mia mamma - I miei gatti - La pioggia - Ridere - Fotografare - I pixies -    - Il sorriso di mia figlia -
 - Scrivere - Il rosa - Hello Kitty - I Subsonica - Alessandro Baricco - Shakespeare - Daniele Groff - L'odore di vaniglia - Hugh Grant -
- Le coccole -  Il Piccolo Principe -

 

UNO, NESSUNO E CENTOMILA

Castelli di Rabbia (A. Baricco) - Oceano Mare (A. Baricco) - Novecento (A. Baricco) - Ivanohe (Walter Scott) - Romeo e Giulietta (W. Shakespeare) - Come vi piace (W. Shakespeare) - La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo (A. Niffenger) - Le nebbie di Avalon (M.Z. Bradley) - Diario del seduttore (S. Kierkegaard) - Sei personaggi in cerca d'autore (L. Pirandello) - Il canzoniere (F. Petrarca) - Rose Madder (S. King) -
 

I MIEI FILM

- Blade Runner - Sogno di una notte di mezz'estate - Il Signore degli Anelli - Accadde in Paradiso -  Sliding doors - Notting Hill - Harry Potter - La bestia nel cuore - Radiofreccia - Alla ricerca di Nemo - Braveheart - La storia fantastica -

immagine

 

RACCONTO D'INVERNO

Me ne vo 'rrando nella notte scura
Mentre nel cor alberga la paura;
Ecco tristezza giunger veloce
Meco cammina muta e feroce.

Volgo lo sguardo a destra e manca
Più non la trovo e son tanto stanca.
"Lontano sarai goccia di cielo?"
Sospiro infelice mentre l'anelo.

Troppo veloce il tempo è passato,
Dal mese in cui il cor fu beato.
Sette passarono, ben mi ricordo
Dal di' in cui coll'affanno mi lordo.

Eran i giorni dopo l'estate
Caldi di voci e belle risate,
L'eco di loro sento tornare
Seco mi recano grande penare.

I suoi begl'occhi presto ho perduto,
Il dolce suo canto ora è già muto;
Fato avverso, crudele e infame
Tutto mi hai tolto, nulla rimane.

Mesta proseguo nel mio cammino
Quanto vorrei averlo vicino;
Fu troppo presto  Gioia negata
A chi or la disìa, ormai rassegnata.

(18/10/2003)

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Coulomb2003greatkingrat0thejumpingDonnemiotesorodaunfiorevenere_privata.xaaabbb_cccdominjusehellahpaolo.971alundrinanottealta78acronlusdifatto19lalodatobias_shuffle
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIMI COMMENTI

La lettura di questo commento è riservata agli utenti...
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2021 alle 19:31
 
Beh.... io ero Spandauiana fino al midollo!!!!! :)))
Inviato da: alundrina
il 19/02/2016 alle 14:37
 
E gli Spandau Ballet?
Inviato da: Coulomb2003
il 15/01/2016 alle 17:17
 
Per ora Auguri!! :-)
Inviato da: Coulomb2003
il 14/05/2014 alle 14:59
 
magari!
Inviato da: Coulomb2003
il 14/04/2014 alle 17:38
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DIARIO DEL SEDUTTORE

Interrogo la tristezza e scopro
che non ha il dono della parola;
eppure, se potesse,
sono convinto che pronuncerebbe
una parola più dolce della gioia.


Kahlil Gibran

immagine

 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZ'ESTATE

Davanti a noi la strada, e dietro lo spavento;
La nostra casa sarà sotto le nuvole e nel vento,
Fino al giorno in cui, con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, ed il compito svolto.

J.R.R. Tolkien

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963