Dolce Miele Amaro - Pensieri sparsi e confusi.
« Precedenti Successivi »
 

Tutto quello che ti basta.

I miei occhi. Due cerchi castano scuro. Fin da bambino avevo capito di non avere due occhi particolari. Alcuni dicevano che erano profondi, ma a me è sembrata sempre una cacata. Cresco. Affino il mio senso estetico. E con diritto inizio a pensare che da bambino avevo proprio ragione. Poi un giorno li definisci intelligenti.…
 

Red Passion.

Piove. Tra le tende del ristorante cinese che si finge italiano vedo l'acqua scorrere. Stasera non ho programmi. Ma mi sbagliavo. Mi arriva una chiamata da Calogero e sai che c'è, piuttosto di trovarmi sotto le coperte con lo stomaco sottosopra, forse uscire mi fa bene. Forse mi distraggo. Forse. Non appena salito in auto…
 

Specchi sull'asfalto.

Piove. Di venerdi. C'era una volta un venerdi notte. La pioggia cadeva senza sosta. Così forte che subito dopo il passaggio della spazzola sul vetro, la visibilità tornava scarsa immediatamente. C'era una volta un'auto nera, che tagliava la pioggia da Lugano a Via Valtellina. C'era una volta una scolaretta che mi veniva incontro sotto le…
 

Vorrei fosse ieri.

Vorrei tornare a ieri. Sedermi di nuovo a terra tra l'angolo del divano e tornare a immaginarti. Ascoltare i tuoi sorrisi. Ascoltare quello che vorrei che tu dicessi ma non dici. Abbracciarti ancora in un lungo silenzio. Vorrei fosse ieri. Vorrei tornare al mio posto con gli occhi rossi di allergia. Vorrei portare la tua…
 

Silenziosissimi baci.

Mi ripeto che ti devo rispettare. Rispettare il tuo voler distaccarti. Ma oggi non ne potevo più. Un po' come quando tieni il respiro sott'acqua. Puoi stare in apnea quanto vuoi, ma ad un certo punto è la vita che ti obbliga ad uscire fuori la testa e a riprendere fiato. Perfetto. Così è stato.…
 

La dolce arresa.

Mi manchi. Così tanto che non riesco più a dormire, né a sognare. Fisso il buio, e più cerco di allontanare i miei pensieri da te, più mi trovo stretto a te. E' una strana ossessione la mia: mi sveglio con il pensiero fisso di non pensarti. E mentre lo faccio, lo faccio con tutto…
 

03:58

Se hai provato quello che sto provando, mi dispiace davvero molto. E allo stesso tempo ti ringrazio, perché se fa così male, vuol dire che c'è stato del buono. Devo dimenticarti. Cancellarti. Ci provo, con scarsi risultati. Perché per quanto me la racconti, vorrei stringerti forte. Se solo tu potessi sentire...
 

Tutto ciņ che abbiamo.

"Voglio dirti una cosa, Mark. Una cosa che ancora non sai. Noi k-paxiani abbiamo vissuto abbastanza da averlo già scoperto. L'universo si espanderà, poi tornerà a collassare su se stesso e poi si espanderà di nuovo, ripetendo questo processo all'infinito. Ciò che non sai è che, quando l'universo si espanderà di nuovo, tutto quanto sarà…
 

Open the door.

I could be staringAt somebody newBut stuck in my headIs a picture of youYou were the thunderI was the rainI wanna knowIf I’ll see you againI said I love youYou said good-byeEverything changesIn the blink of an eyeIt’s been a whileI still carry the flameI wanna knowWill I see you againSee you againSee you againIo…
 

Arrivederci ad un altro natale.

Buon anno. Che tu possa avere tutto quel che desideri. Il 2013 si chiude e tu sei l'unica cosa che vorrei cambiare. Mi manchi. Ogni giorno, ogni minuto. 
 

« Precedenti Successivi »