Creato da: daniela.g0 il 17/11/2013
Tutela dell'ambiente e della salute

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

daniela.g0acquasalata111junder61g.i.n.o8ernestoandolinaLeggi_la_schedaPenna_Magicacamper1967camillainbluamici.futuroieriloredana49alberto.t1981hardrain61cassetta2senzazioniemozioni
 

I miei Blog Amici

 

Messaggi di Giugno 2023

 

Catastrofi "naturali" e Haarp: come Haarp buca la ionosfera. Ed è allarme sul clima

Post n°133 pubblicato il 16 Giugno 2023 da daniela.g0
 

 

Cari Lettori, vi propongo altri due articoli sul programma Haarp e geoingegneria dalla penna di Angelo Severino - il giornalista siciliano scomparso nel 2022 - e pubblicati a partire dal 2006 su "EnnaOnLine" cartaceo e poi su "L'Ora Siciliana", che ha pubblicato i pdf originali di quelle inchieste. Si tratta di un'interessantissima inchiesta sul rapporto tra Haarp e ionosfera e del documento ufficiale della Commissione Europea sul clima.  

Una breve considerazione: come è ormai chiaro, la geoingegneria esiste ed un problema reale, su cui occorre urgentemente una coscienza collettiva atta a smontare qualunque tipo di costrutto sulla falsa emergenza climatica dovuta alle attività umane. E quindi, conseguentemente, una serie di limitazioni draconiane alla vita e alla libera circolazione dei cittadini dei Paesi occidentali che Unione Europea e governi vorrebbero imporre, sulla base di un'emergenza del tutto inesistente. 

Ma la ritengo, per la situazione geopolitica mondiale di cui si è già parlato unitamente alle crescenti proteste dei cittadini, un'impresa, questa, che la corrotta classe politica occidentale non riuscirà più a portare a compimento

Tuttavia, mainstream e falsa informazione in azione combinata, continuano a seminare terrore fra le masse con affermazioni del tutto infondate, allo scopo di destabilizzare e distogliere i cittadini dai problemi reali. 

Mi riferisco in particolare, stavolta, a ciò che il mainstream ha messo in piedi agli inizi di giugno, diffondendo la notizia del "certificato verde globale" approvato dall'OMS e dall'Unione Europea. Ma l'accordo (di fatto non sappiamo nemmeno se vi sia perché sembra si tratti solo di un comunicato stampa) non ha alcun valore legale per i singoli Stati. OMS e Commissione Europea non vantano infatti alcun potere per vincolare o limitare la libera circolazione delle persone fra gli Stati. 

Occorrerebbe il consenso degli Stati membri, ma nessun governo è di fatto orientato verso una tale direzione, semplicemente perché ormai non esistono più le condizioni per l'attuazione di un simile piano. 

Unione Europea e OMS sono ormai due organizzazioni in crisi talmente grave da non consentire loro di imporre più niente. 

Eppure in Italia il terrorismo va avanti: la cosa più grave è che proprio la falsa controinformazione continua a seminare addirittura più terrore di quanto non faccia lo stesso mainstream. Così titolava "La Verità", il 6 giugno scorso: "Con l'accordo tra Bruxelles e Oms il green pass diventa eterno e globale".   

"Green pass eterno e globale."   

Persino il mainstream non potrebbe fare di meglio.  

Buona lettura.

 

 

Come Haarp buca la ionosfera 


Preoccupano anche la Comunità Europea gli esperimenti dell'aeronautica militare americana. Al programma Haarp sarebbero collegate le famigerate scie chimiche 

di Angelo Severino © 
[Parte 2] 

Ionosfera e Haarp. Haarp è un progetto di ricerca in cui, con potenti onde radio, si riscaldano parti della ionosfera creandovi degli enormi buchi. Il sistema Haarp può provocare mutamenti meteorologici e può anche influenzare tutto l'ecosistema. Può essere impiegato per ancora molti altri scopi, anche militari.  

La sottocommissione di "Sicurezza e disarmo" del Parlamento Europeo, convocata a Bruxelles il 5 febbraio 1998, tenne un'audizione in cui si parlò sul sistema Haarp e sulle armi non letali. Benché invitati, i rappresentanti della Nato e degli Usa preferirono non partecipare. La commissione deplorò che gli Americani non avevano inviato nessuno all'audizione e che non avevano approfittato dell'occasione per commentare il materiale presentato. 

Haarp, il programma di ricerca sulle radiazioni ad alta frequenza (High Frequency Active Auroral Research Project) è condotto congiuntamente dall'aeronautica militare e dalla marina militare americane e dall'Istituto di geofisica dell'Università dell'Alaska di Fairbanks. Progetti analoghi vengono condotti addirittura in Norvegia, probabilmente in Antartide, ma anche nell'ex Unione Sovietica.   

Come si riscalda la ionosfera   

Haarp è un progetto di ricerca in cui, con potenti onde radio (attraverso impianti basati a terra e una serie di antenne, ciascuna alimentata da un proprio trasmettitore), si riscaldano parti della ionosfera. Nella ionosfera si trovano, infatti, enormi campi magnetici protettivi denominati fasce di Van Allen, i quali intercettano particelle cariche (protoni, elettroni e particelle alfa). L'energia così generata riscalda talune parti della ionosfera provocando buchi e lenti artificiali. 

Haarp può essere impiegato per molti scopi. Manipolando le proprietà elettriche dell'atmosfera si è in grado di porre sotto controllo forze immani. Facendovi ricorso quale arma militare, le conseguenze potrebbero essere devastanti per il nemico. Attraverso Haarp è possibile convogliare in una zona prestabilita energia milioni di volte più intensa di quella che sarebbe possibile inviare con qualsiasi altro trasmettitore tradizionale. L'energia può anche essere indirizzata verso un obiettivo mobile, per cui si potrebbe applicare anche contro i missili del nemico. 

Haarp consente anche di migliorare le comunicazioni con i sommergibili e di manipolare la situazione meteorologica globale. Ma è possibile anche il contrario, cioè disturbare le comunicazioni. Manipolando la ionosfera è possibile ostacolare le comunicazioni globali facendo però arrivare a destinazione le proprie. 

Un'altra applicazione del sistema è quella di scandagliare a raggi X la terra per vari chilometri di profondità (con una apposita tomografia a effetto penetrante) per esplorare campi di petrolio e di gas, ma anche attrezzature militari sotterranee. Radar in grado di vedere oltre l'orizzonte e di definire gli oggetti a grande distanza sono un'altra delle applicazioni del sistema Haarp. Ciò consente di individuare gli oggetti in arrivo da dietro la curvatura del pianeta.   

I mutamenti meteorologici   

A partire dagli anni 1950 gli Stati Uniti hanno effettuato esplosioni di materiale nucleare nelle fasce di Van Allen per sondare gli effetti delle esplosioni atomiche a un'altezza così elevata sulle trasmissioni radio e le operazioni radar in virtù dell'intenso impulso elettromagnetico scatenato dalle deflagrazioni. Esse crearono nuove fasce di radiazione magnetica comprendenti quasi tutta la terra. Gli elettroni correvano lungo linee di campo magnetiche creando un'aurora boreale artificiale sopra il Polo Nord. 

A tal proposito si ricorda che nel 1958 la US Navy fece esplodere tre bombe dotate di materiale nucleare fissile a un'altezza di 480 km sopra l'Atlantico meridionale. Il test fu concepito dal Ministero della difesa degli Stati Uniti e dalla Commissione per l'energia atomica con il nome in codice "Progetto Argus" (Fonte: dr. Rosalie Bertell). Con questi test militari si sta rischiando seriamente di danneggiare per molto tempo la fascia di Van Allen. 

Il campo magnetico terrestre può essere distrutto in vaste aree impedendo le comunicazioni via radio. Secondo scienziati americani ci vorranno probabilmente molte centinaia di anni prima che la fascia di Van Allen si stabilizzi nella sua posizione normale. Il sistema Haarp può provocare mutamenti delle costanti meteorologiche. Esso può anche influenzare tutto l'ecosistema, soprattutto nella sensibile area antartica.   

I buchi nell'ozono   

Un'altra seria conseguenza di Haarp sono i buchi ionosferici causati dalle potenti onde radio inviate. La ionosfera ci protegge dalle radiazioni provenienti dal cosmo. Speriamo che i buchi giungano a riempirsi nuovamente, ma le esperienze compiute con i mutamenti dello strato di ozono puntano in direzione contraria. Ciò significa che esistono buchi non indifferenti nella fascia protettiva della ionosfera. 

A causa delle sue notevoli ripercussioni sull'ambiente, Haarp è una questione che riguarda tutto il mondo e bisogna anche chiedersi se i vantaggi di sistemi del genere controbilancino effettivamente i rischi. Le conseguenze ecologiche ed etiche vanno analizzate approfonditamente prima di qualsiasi altra ricerca e sperimentazione. Haarp è un progetto quasi totalmente sconosciuto all'opinione pubblica, ed è importante aumentare la consapevolezza di quest'ultima in proposito. 

Haarp è il proseguimento di cinquant'anni di ricerca spaziale intensiva di evidente stampo militare, portata avanti anche nel quadro delle "guerre stellari" per il controllo delle fasce più alte dell'atmosfera e delle comunicazioni. Tale ricerca deve essere considerata seriamente nociva per l'ambiente, con conseguenze incalcolabili per la vita umana. Nessuno è oggi in grado di dire con sicurezza quali possono essere le conseguenze di Haarp. La cultura della segretezza nell'ambito della ricerca militare dev'essere combattuta.   

E dal Parlamento Europeo   

«È necessario promuovere il diritto alla trasparenza e alla verifica democratica dei progetti di ricerca militari, come pure il controllo parlamentare. Tutta una serie di atti normativi internazionali ("The An-tarctic Treaty", "Convenzione sul divieto dell'utilizzo a scopi militari o ad altri scopi ostili delle tecniche di modificazione dell'ambiente", "Trattato recante principî per il comportamento degli Stati nell'esplorazione dello spazio esterno, compresi la luna e gli altri corpi celesti" e la Convenzione dell'Onu sulle leggi del mare) fanno risultare Haarp assai dubbio non soltanto dal punto di vista umano e politico, ma anche da quello giuridico». 

«Il trattato sull'Antartide prevede che l'Antartide possa essere utilizzata solo a scopi pacifici. Ciò potrebbe anche significare che Haarp rappresenta una violazione del diritto internazionale. Tutte le conseguenze dei nuovi sistemi di armamenti devono essere valutate da organismi internazionali indipendenti. Vanno inoltre elaborati altri accordi internazionali tesi a proteggere l'ambiente da inutili devastazioni in caso di guerra».   

[Pubblicato su "L'Ora Siciliana" cartacea del mese di Aprile 2007].  

Tratto da "L'Ora Siciliana" online del 10 novembre 2015.

 

 

Clima. Documento ufficiale della Commissione Europea 

HAARP 

Un sistema di armamenti con effetti devastanti sul clima 

di Angelo Severino © 
[Parte 3] 

Clima. A seguito dei nostri due articoli pubblicati su "L'Ora Siciliana", abbiamo ricevuto email e commenti che ci accusano di fare parte del gruppo di quei giornalisti cosiddetti "complottisti" e che ci avevamo inventato tutto. Pubblichiamo INTEGRALMENTE il documento ufficiale del 14 gennaio 1999 della Commissione Europea, dal quale abbiamo ricavato il materiale per scrivere i nostri due articoli: 

"Haarp e clima balordo" del 6 novembre 2015 
"Come bucano la ionosfera" del 10 novembre 2015   

 

∞ ≈ ∞ ≈ ∞ ≈ ∞  


Dal documento ufficiale del 14 gennaio 1999 della Commissione Europea per gli affari esteri, la sicurezza e la politica di difesa. "Relazione sull'ambiente, la sicurezza e la politica estera"

Il Parlamento Europeo [...] 

- vista l'audizione sul sistema HAARP e sulle armi non letali convocata a Bruxelles il 5 febbraio 1998 dalla sottocommissione "Sicurezza e disarmo" della commissione per gli affari esteri, la sicurezza e la politica di difesa, [...] 

- considerando che, malgrado le convenzioni esistenti, la ricerca militare si applica attualmente alla manipolazione dell'ambiente come arma, come è il caso ad esempio del sistema HAARP con base in Alaska, [...] 

- reputa che il sistema HAARP (High Frequency Active Auroral Research Project) sia da considerarsi, a causa del notevole impatto sull'ambiente, una questione mondiale ed esige che le sue conseguenze giuridiche, ecologiche ed etiche vengano analizzate da un organismo internazionale indipendente prima di ogni nuova ricerca e di qualsiasi esperimento; 

- lamenta il fatto che l'Amministrazione degli Stati Uniti abbia ripetutamente rifiutato di inviare un rappresentante per offrire prove nel corso dell'audizioni pubblica o in occasione di una riunione successiva della sua commissione competente in merito ai rischi per l'ambiente e per la salute collegati al programma di ricerca sulle radiazioni ad alta frequenza (HAARP) attualmente finanziato in Alaska; 

- chiede al gruppo di esperti per la valutazione delle opzioni scientifiche e tecnologiche (STOA) di accettare di esaminare le prove scientifiche e tecniche fornite in base ai risultati esistenti della ricerca sull'HAARP onde valutare la natura esatta e il livello di rischio posto dall' HAARP per l'ambiente locale e globale e la salute pubblica in generale; 

- invita la Commissione, in collaborazione con i governi di Svezia, Finlandia, Norvegia e Federazione russa a valutare le conseguenze per l'ambiente e per la salute pubblica del programma HAARP per quanto concerne l'Europa artica ed a riferire al Parlamento i risultati delle sue ricerche; [...]   

 

≈ ∞ ≈ ∞ ≈ ∞ ≈ ∞  


Dal documento ufficiale della Commissione Europea del 14 gennaio 1999 (pagg. 21,22) riportiamo INTEGRALMENTE il testo riguardante l'Haarp.   

HAARP - Un sistema di armamenti con effetti devastanti sul clima   

Il 5 febbraio 1998 la sottocommissione "Sicurezza e disarmo" del Parlamento europeo tenne un'audizione in cui si parlò anche di HAARP. Benché invitati, i rappresentanti della NATO e degli USA preferirono non partecipare. La commissione deplora che gli USA non abbiano inviato nessuno all'audizione e non abbiano approfittato dell'occasione per commentare il materiale presentato (nota 24: Il presente paragrafo si basa sulle informazioni emerse nel corso dell'audizione). 

HAARP, il programma di ricerca sulle radiazioni ad alta frequenza (High Frequency Active Auroral Research Project) è condotto congiuntamente dall'aeronautica militare e dalla marina militare americane e dall'Istituto di geofisica dell'Università dell'Alaska di Fairbanks. Progetti analoghi vengono condotti addirittura in Norvegia, probabilmente in Antartide, ma anche nell'ex Unione Sovietica (nota 25: Dr. Nick Begich, oratore all'audizione). 

HAARP è un progetto di ricerca in cui, attraverso impianti basati a terra e una serie di antenne, ciascuna alimentata da un proprio trasmettitore, si riscaldano con potenti onde radio parti della ionosfera (nota 26: Nella ionosfera si trovano enormi campi magnetici protettivi denominati fasce di Van Allen, i quali intercettano particelle cariche ossia protoni, elettroni e particelle alfa). L'energia così generata riscalda talune parti della ionosfera provocando buchi e lenti artificiali. 

Lo HAARP può essere impiegato per molti scopi. Manipolando le proprietà elettriche dell'atmosfera si diventa in grado di porre sotto controllo forze immani. Facendovi ricorso quale arma militare, le conseguenze potrebbero essere devastanti per il nemico. Attraverso HAARP è possibile convogliare in una zona prestabilita energia milioni di volte più intensa di quella che sarebbe possibile inviare con qualsiasi altro trasmettitore tradizionale. L'energia può anche essere indirizzata verso un obiettivo mobile, per cui si potrebbe applicare anche contro i missili del nemico. 

Il progetto consente anche di migliorare le comunicazioni con i sommergibili e di manipolare la situazione meteorologica globale. Ma è possibile anche il contrario, cioè disturbare le comunicazioni. Manipolando la ionosfera è possibile ostacolare le comunicazioni globali facendo però arrivare a destinazione le proprie. 

Un'altra applicazione del sistema è quella di scandagliare a raggi X la terra per vari chilometri di profondità (con un'apposita tomografia a effetto penetrante) per esplorare campi di petrolio e di gas, ma anche attrezzature militari sotterranee. Radar in grado di vedere oltre l'orizzonte e di definire gli oggetti a grande distanza sono un'altra delle applicazioni del sistema HAARP. Ciò consente di individuare gli oggetti in arrivo da dietro la curvatura del pianeta. 

A partire dagli anni 1950 gli Stati Uniti hanno effettuato esplosioni di materiale nucleare nelle fasce di Van Allen (nota 27: Nel 1958 la US Navy fece esplodere tre bombe dotate di materiale nucleare fissile a un'altezza di 480 km sopra l'Atlantico meridionale. Test concepito dal Ministero della difesa degli Stati Uniti e dalla Commissione per l'energia atomica con il nome in codice "Progetto Argus". Fonte: dr. Rosalie Bertell) per sondare gli effetti delle esplosioni atomiche ad un'altezza così elevata sulle trasmissioni radio e le operazioni radar in virtù dell'intenso impulso elettromagnetico scatenato dalle deflagrazioni. 

Esse crearono nuove fasce di radiazione magnetica comprendenti quasi tutta la terra. Gli elettroni correvano lungo linee di campo magnetiche creando un'aurora boreale artificiale sopra il Polo Nord. Con questi test militari si rischia seriamente di danneggiare per molto tempo la fascia di Van Allen. Il campo magnetico terrestre può essere distrutto in vaste aree impedendo le comunicazioni via radio. Secondo scienziati americani ci vorranno probabilmente molte centinaia di anni prima che la fascia di Van Allen si stabilizzi nella sua posizione normale. 

Il sistema HAARP può provocare mutamenti delle costanti meteorologiche. Esso può anche influenzare tutto l'ecosistema, soprattutto nella sensibile area antartica. Un'ulteriore seria conseguenza del sistema HAARP sono i buchi ionosferici causati dalle potenti onde radio inviate. La ionosfera ci protegge dalle radiazioni provenienti dal cosmo. Si spera che i buchi giungano a riempirsi nuovamente, ma le esperienze compiute con i mutamenti dello strato di ozono puntano in direzione contraria. Ciò significa che esistono buchi non indifferenti nella fascia protettiva della ionosfera. 

A causa delle sue notevoli ripercussioni sull'ambiente, HAARP è una questione che riguarda tutto il mondo e bisogna anche chiedersi se i vantaggi di sistemi del genere controbilancino effettivamente i rischi. Le conseguenze ecologiche ed etiche vanno analizzate approfonditamente prima di qualsiasi altra ricerca e sperimentazione. 

HAARP è un progetto quasi totalmente sconosciuto all'opinione pubblica, ed è importante aumentare la consapevolezza di quest'ultima in proposito. HAARP è il proseguimento di cinquant'anni di ricerca spaziale intensiva di chiaro stampo militare, portata avanti anche nel quadro delle "guerre stellari" per il controllo delle fasce più alte dell'atmosfera e delle comunicazioni. Tale ricerca va considerata seriamente nociva per l'ambiente, con conseguenze incalcolabili per la vita umana. 

Nessuno è oggi in grado di dire con sicurezza quali possono essere le conseguenze di HAARP. La cultura della segretezza nell'ambito della ricerca militare dev'essere combattuta. E' necessario promuovere il diritto alla trasparenza e alla verifica democratica dei progetti di ricerca militari, come pure il controllo parlamentare. 

Tutta una serie di atti normativi internazionali ("Convenzione sul divieto dell'utilizzo a scopi militari o ad altri scopi ostili delle tecniche di modificazione dell'ambiente", "The Antarctic Treaty", "Trattato recante principî per il comportamento degli Stati nell'esplorazione dello spazio esterno, compresi la luna e gli altri corpi celesti" e la Convenzione dell'ONU sulle leggi del mare) fanno risultare HAARP assai dubbio non soltanto dal punto di vista umano e politico, ma anche da quello giuridico. 

Il trattato sull'Antartide prevede che l'Antartide possa essere utilizzata unicamente a scopi pacifici (nota 28: articolo 1 del Trattato). Ciò potrebbe anche significare che HAARP rappresenta una violazione del diritto internazionale. Tutte le conseguenze dei nuovi sistemi di armamenti devono essere valutate da organismi internazionali indipendenti. Vanno inoltre elaborati altri accordi internazionali tesi a proteggere l'ambiente da inutili devastazioni in caso di guerra.   

Come giornalista il mio compito finisce qui. "L'Ora Siciliana" ha fatto informazione e ogni nostro lettore può approfondire il tema e quindi farsi un'idea del perché si verificano eventi climatici così disastrosi mai visti prima.   

Tratto da "L'Ora Siciliana" online del 21 novembre 2015.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Catastrofi "naturali" e Haarp: effetto devastante sul clima?

Post n°132 pubblicato il 06 Giugno 2023 da daniela.g0
 

La base HAARP a Gakona in Alaska, nel giugno 2022 (Foto UAF/GI di JR Ancheta)  

 

Italia sotto attacco. 

Non trovo altre parole per descrivere quanto accade. È un bollettino di guerra che conta morti e feriti. Accanto all'invasione dei migranti, che con il governo Meloni procede a gonfie vele, anzi è persino aumentata, un altro attacco viene sferrato contemporaneamente al nostro Paese, provocando vittime e depressione economica, con la perdita di uno dei pochi beni che ancora rimangono agli italiani: la casa. 

In particolare, mi riferisco a ciò che è avvenuto durante il mese di maggio in Emilia Romagna, ma ci sono stati degni antecedenti, come nelle Marche lo scorso anno, e altri ancora purtroppo ne accadranno. 

A parte la tesi del mainstream che sosterrà fino alla nausea sulla falsa emergenza climatica, sulla falsa emergenza idrica e sull'aumento dell'innocua anidride carbonica (meglio se viene chiamata CO2, fa più scena), sappiamo ormai da più fonti che la diga romagnola di Ridracoli era stata tenuta chiusa da tempo per creare - secondo molti abitanti delle zone alluvionate - la falsa emergenza idrica e che poi è stata riaperta quando è arrivata la pioggia

Sappiamo anche che non è stata eseguita la dovuta manutenzione degli argini dei fiumi e dei canali

La giunta regionale dell'Emilia Romagna con presidente Stefano Bonaccini e vicepresidente Elly Schlein ha restituito infatti tra il 2021 e il 2022 al ministero delle Infrastrutture ben 55,2 milioni di euro di un finanziamento di 71,9 milioni di euro ricevuto dallo Stato per la manutenzione e la messa in sicurezza dei corsi di acqua della Regione. Come ha riportato la Corte dei Conti nei suoi rapporti 2021 e 2022 sulla Emilia Romagna quella somma di denaro è stata restituita perché la Regione non è stata in grado di spenderla nei tempi previsti, come stabilito dai contratti di finanziamento a carico dello Stato. 

Nell'elenco degli interventi previsti in quei finanziamenti che sono stati perduti c'erano anche la «Manutenzione ordinaria per sistemazione rete idrografica del bacino Lamone», i «Lavori di sfalcio, taglio vegetazione riprofilatura e ripristino sponde in frana in tratti saltuari nei corsi d'acqua dei Bacini del T. Idice e del T. Sillaro», gli «Interventi urgenti e d'emergenza nei corsi d'acqua dei bacini del torrente Idice», gli interventi «d'emergenza nei corsi d'acqua dei bacini del torrente Sillaro», e i «Lavori di sfalcio, taglio vegetazione riprofilatura e ripristino sponde in frana in tratti saltuari dei torrenti Idice, Savena, Sillaro, Quaderna, Gaiana e Fossatone», i «Lavori di Manutenzione Torrente Ravone» e così via. 

Tutti questi lavori avrebbero dovuto mettere in sicurezza proprio i corsi di acqua che sono esondati con l'alluvione. 

Sappiamo infine che un giorno e mezzo di pioggia, anche se torrenziale, non poteva verosimilmente procurare un tale disastro, secondo quanto affermato da molti abitanti delle zone colpite. 

Ma tutto questo rimane comunque solo una parte del problema: attenzione, perché in tanti, anche appartenenti alla cosiddetta "controinformazione", non ne parlano. Le anomale piogge torrenziali infatti sono il frutto della geoingegneria climatica e non certo di immaginari cambiamenti del clima planetario dovuti ad un eccesso di CO2. 

l'Italia, da nord a sud, è continuamente bombardata da aerei non identificati - e a quanto pare stanno usando anche aerei di linea - che riversano sulle nuvole il loro carico di veleni. 

Naturalmente chi denuncia questi avvenimenti viene definito "folle complottista", secondo la terminologia da vecchia Unione Sovietica tanto cara oggi al mainstream. 

Ma la verità viene sempre a galla e la stanno addirittura scrivendo sui libri di scuola destinati ai bambini: "per fare piovere occorrono gli aerei del servizio meteorologico che rilasciano sostanze chimiche sulle nuvole". 

Proprio l'altro giorno ho letto queste parole in un libro per le elementari, che, con assoluta noncuranza, ammetteva la verità, con l'intento ormai manifesto di far passare l'orrore per "nuova normalità".

 


La traiettoria percorsa dall'"aereo del Giro d'Italia"  

 

Un aereo è stato avvistato sull'Emilia Romagna prima del disastro, esattamente come accadde prima dell'alluvione delle Marche. L'aereo ha compiuto stranissime traiettorie ripercorrendo più volte gli stessi percorsi, che per il mainsteam però si spiegano benissimo perché l'aereo "stava solo riprendendo il Giro di Italia". 

Si tratterebbe dell'ASR153 di Air Sotrava, numero di registrazione F-GJFA. 

E a quanto pare, il volo ASR153 decollato da Milano Linate il 21 maggio scorso e diretto verso Brescia è stato avvistato mentre compiva nell'aria tanti cerchi concentrici durante il tragitto. L'aereo è decollato alle ore 11:05 ed è atterrato alle ore 18:04 a Brescia. 

Pochi giorni dopo, dal 24 al 26 maggio, era subito allarme arancione su quelle zone. Ma questo rappresenta solo uno dei tantissimi casi che vengono avvistati: infatti percorsi simili vengono ripetuti quotidianamente da aerei non identificati in molte altre zone d'Italia, nel silenzio generale. Dopo, naturalmente, il più delle volte seguono piogge torrenziali. 

Ma non è finita. Non ho mai accennato al sistema Haarp (High Frequency Active Auroral Research Program), situato in Alaska in una base della United Stated Air Force: infatti si parla spesso delle cosiddette "scie chimiche" (in inglese chemtrails) ma non si parla quasi mai di Haarp: invece, da quel che ci risulta, entrambi farebbero parte di un unico progetto gestito segretamente dagli USA. 

Come avremo modo di leggere, questo impianto formato da una schiera di antenne (digisonde) possiede potenzialità enormi che, volendo, potrebbero essere usate contro la popolazione inerme. E non è l'unico esistente: nel mondo se ne contano molti altri, come in Norvegia e a Porto Rico. 

Haarp può provocare anche terremoti: qualcuno ricorda cosa accadde in Turchia pochi giorni dopo che il ministro degli interni turco Soylu lanciò un durissimo avvertimento contro l'ambasciatore ad Ankara degli Stati Uniti? 

Bene, soltanto 3 giorni dopo la Turchia fu devastata da un tremendo terremoto che provocò migliaia di vittime. Ci sono altissime probabilità che il terremoto che ne seguì non fu di origine naturale, bensì provocato. 

Ciò che contraddistingue un terremoto provocato dall'uomo da uno di origine naturale è l'ipocentro, ovvero la scarsa profondità, come nel caso del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria. 

Scrive lo scrittore e giornalista Gianni Lannes: «La tecnologia bellica di cui dispongono gli USA esiste ed è collaudata da decenni. Infatti, non a caso, almeno sulla carta, esiste la convenzione Enmod dell'ONU. Qual è il movente? La vicinanza geopolitica di Ankara (sempre più discostata dalla NATO) a Mosca?». 

Inoltre alla fine di gennaio, nei giorni che precedettero il terremoto, sui cieli della Turchia venne avvistata una grande massa informe la cui origine era del tutto sconosciuta. Nessuno è mai stato in grado di fornire una spiegazione sull'origine di quell'ammasso. 

Nell'osservare questa immagine - come tante altre scene sempre più frequenti dove il cielo si presenta letteralmente sfregiato dalle chemtrails - risuonano assolutamente vere e reali le parole che Nostra Signora di La Salette pronunciò in Francia nel lontano 1846: 

«Satana si alzerà fino al cielo.» 

 


La grande massa informe avvistata il 24 gennaio 2023 sui cieli della Turchia  

 

Angelo Severino è stato un giornalista siciliano, originario di Enna, venuto a mancare improvvisamente a 74 anni nella primavera del 2022. Fu direttore prima di "EnnaOnLine" e dal 2003 de "L'Ora Siciliana", oltre che autore di importanti inchieste, come quella che sulle presunte scorie nucleari nell'ex miniera di Pasquasia, a pochi chilometri da Enna, su cui discusse anche la Camera dei deputati nella seduta del 3 ottobre 2013 (vedi Atti Parlamentari, pag. 541, XVII Legislatura, Allegato B ai resoconti). 

Nel 2007 pubblicò su "EnnaOnLine" cartaceo un articolo sul sistema Haarp con base in Alaska, dal titolo: "Haarp, effetto devastante sul clima", il cui testo ripropongo di seguito. Mentre la seconda parte: "Come Haarp buca la ionosfera", pubblicato su "L'Ora Siciliana" cartacea del mese di aprile 2007, seguirà nel mio prossimo articolo.

Tenete presente che se gli articoli potrebbero sembrare datati, quanto è scritto risulta essere assolutamente vero: che non si tratti di deliri complottistici, ma di assoluta realtà, si evince chiaramente dal documento ufficiale del 14 gennaio 1999 della Commissione Europea, pubblicato integralmente da "L'Ora Siciliana" il 21 novembre 2015, sempre a firma di Angelo Severino. Il documento integrale fu pubblicato proprio a seguito di accuse di "complottismo" e "diffusore di bufale" verso il giornalista siciliano. 

Anzi, potremmo ragionevolmente pensare che le potenzialità degli impianti oggi siano ancora cresciute. Il documento ufficiale della Commissione Europea sul clima e l'ultima parte di questa serie di articoli ("La morte ci cade addosso"), firmati da Angelo Severino, saranno oggetto dei miei articoli successivi.  

Vi lascio quindi alla lettura del primo brano, concludendo però con una parola di speranza: se è vero che l'Italia è e rimane sotto attacco - anzi, potremmo dire sotto occupazione straniera celata dietro una democrazia fantoccio ormai dal 1945 -, è vero anche che le élite anglo-americane e sioniste che spadroneggiano nell'Europa occidentale non hanno mai versato in così grandi difficoltà come adesso.  

Poco tempo fa Hillary Clinton avvertiva con malcelato terrore che se mai Donald Trump dovesse vincere le presidenziali americane del 2024, gli Usa uscirebbero dalla Nato. La paura si tocca dunque con mano se la Clinton lancia questi avvertimenti. 

La Nato in tutti questi anni infatti è stato il braccio armato della sfera anglo sionista e l'idea che gli Stati Uniti ne possano uscire significherebbe anche la sua fine. Abbiamo visto come tutto l'apparato militare nazista andò, al termine della Seconda guerra mondiale, a comporre questa organizzazione militare che ha assunto negli anni la funzione di "giustiziere" nei confronti di quei Paesi che si sono rifiutati di sottomettersi ai diktat del deep state e delle élite globaliste. 

D'altra parte, sono sempre più i Paesi del mondo che stanno chiedendo di unirsi ai BRICS, mentre la dedollarizzazione è un processo che avanza in modo inarrestabile. La recente vittoria inoltre del presidente turco Recep Tayyp Erdogan sul candidato LGBT Kemal Kilicdaroglu ha sferrato un duro colpo al blocco Euro-Atlantico. 

Erdogan ha ricevuto il sostegno del presidente della Federazione Russa Vladimir Putin che, con un messaggio di congratulazioni, ha elogiato la volontà del popolo turco di "rafforzare la sovranità dello Stato e perseguire una politica estera indipendente". 

Il potere delle élite globaliste e delle massonerie sui popoli della Terra e la loro feroce morsa sull'Italia non potranno durare ancora a lungo.

 

 

Haarp. Un effetto devastante sul clima? 

di Angelo Severino © 

 

"Malgrado le convenzioni esistenti, la ricerca militare si applica attualmente alla manipolazione dell'ambiente come arma, come è il caso ad esempio del sistema HAARP con base in Alaska". Lo scriveva nel 1999 la Commissione Europea per gli affari esteri, la sicurezza e la politica di difesa. Poi ci fu il silenzio totale. 

Si chiama eco-terrorismo, attraverso il quale si può alterare il clima, provocare terremoti ed eruzioni di vulcani, anche da lontano, utilizzando l'uso di onde elettromagnetiche. I primi esperimenti che hanno interessato la ionosfera li possiamo datare 1958 con il "Progetto Argus" e 1962 con il "Progetto Starfish" per poi arrivare, anno dopo anno, al 1993 che ha ufficializzato il "Programma Haarp" (High-Frequency Active Auroral Research Program) gestito congiuntamente dall'US Air Force e dall'US Navy ossia dalla Marina Militare e dalle Forze Armate degli Stati Uniti d'America. 

L'Haarp, che si trova a Gakona nell'Alaska, è stata progettata per "capire, simulare e controllare i processi della ionosfera che potrebbero alterare le prestazioni dei sistemi di comunicazione e di sorveglianza". L'Haarp non sarebbe un esperimento isolato ma farebbe parte integrante di un progetto per la costruzione di un laboratorio spaziale gestito dagli Stati Uniti. 

Nella seduta del 13 luglio 1995 il presidente del Parlamento Europeo comunicò di aver trasmesso all'apposita commissione la proposta di risoluzione dell'on. Rehn Rouva sull'uso potenziale delle risorse di carattere militare per le strategie ambientali. Il successivo progetto di relazione venne esaminato in diverse riunioni svoltesi nel 1998 dalla Commissione per gli affari esteri, la sicurezza e la politica di difesa nonché dalla sottocommissione per la sicurezza e il disarmo. 

La relazione finale fu depositata il 14 gennaio 1999, a quasi quattro anni da quando fu proposta. Nella risoluzione si faceva notare che, malgrado esistessero delle convenzioni internazionali, tuttavia si stavano sperimentando nuove strategie militari con la messa a punto di armamenti impropriamente definiti "non letali" com'è il caso, ad esempio, del sistema Haarp con base in Alaska che prevede la manipolazione dell'ambiente come arma. 

Il 5 febbraio 1998 la sottocommissione sicurezza e disarmo del Parlamento Europeo ha organizzato un'audizione pubblica sullo Haarp e sulle cosiddette armi non letali. Quello che segue si basa su quell'audizione.  

Nuove strategie di armamento  

Le cosiddette armi non letali non sono un nuovo tipo di armi, ma esistono ormai da molti anni sotto forma, ad esempio, di idranti per disperdere dimostranti, proiettili di gomma e gas lacrimogeni. Oggi sono però state messe a punto tecniche ben più avanzate che, sebbene possano provocare notevoli danni e persino l'invalidità o la morte, vengono chiamate non letali. Sono state messe a punto tecnologie in grado di agire sia contro le cose che contro la persona.

Un esempio sono le armi acustiche che, producendo suoni molto bassi, i cosiddetti infrasuoni, possono confondere e disorientare e quindi neutralizzare il nemico. Altri esempi sono gli schiumogeni a base di colla e i laser accecanti. I coloranti chimici immessi nell'acqua possono nuocere sia all'agricoltura sia alla popolazione. 

Con l'aiuto di raggi elettromagnetici si possono mettere fuori funzione i sistemi informatici, di navigazione e di comunicazione del nemico. Le cosiddette armi non letali possono essere impiegate anche contro le infrastrutture e le autorità di uno Stato, mettendo fuori uso la rete ferroviaria o creando il caos nel mondo finanziario di un paese. Il comune denominatore di queste armi è che sono progettate per ritardare, ostacolare e battere un potenziale nemico a "livello strategico"

Il fatto che tutti questi vari tipi di armi rientrino nella denominazione comune di "non letale" è gravemente fuorviante e ingannevole. La denominazione "non letale" punta a far passare queste armi per più umane rispetto alle armi convenzionali, dimenticando che armi "umane" non esistono. L'impiego di ogni tipo di armi comporta il pericolo di danni o di morte, che è poi l'obiettivo stesso delle armi. Le cosiddette armi non letali vengono solitamente utilizzate in una fase precoce del conflitto, ma possono anche essere loro stesse a scatenarlo.  

Uccidere senza far soffrire  

Il ricorso alla violenza da parte di soldati e forze di polizia potrebbe aumentare per il fatto che queste armi vengono presentate come meno pericolose. Il rischio incombente è che queste armi abbassino la soglia del ricorso alla violenza per risolvere i conflitti. L'idea sarebbe quella di neutralizzare il nemico senza lunghe sofferenze e senza esito letale, ma in qual modo e contro chi le cosiddette armi non letali vengono impiegate è un aspetto importante per capire quali sono le loro conseguenze, dal momento che un'arma in grado di neutralizzare un soldato potrebbe ferire o addirittura uccidere un bambino o un anziano. 

Altri fattori che concorrono a determinare gli effetti di un'arma sono la distanza da cui si spara e la quantità di colpi esplosi. A mo' di raffronto si pensi che le armi convenzionali comportano "soltanto" un tasso di mortalità del 25%. Le cosiddette armi non letali vengono impiegate come efficace strumento nelle guerre moderne, o da sole o a integrazione delle armi convenzionali. 

Nella guerra del Golfo, per mettere fuori uso la rete energetica dell'Iraq, gli Stati Uniti impiegarono, ad esempio, armi basate sulle frequenze radio, anche senza conoscerne gli effetti sull'uomo. È per questo che le cosiddette armi non letali non vanno considerate come categoria a sé stante ma vanno viste come una componente di un sistema micidiale. 

Lo sviluppo delle cosiddette armi non letali aumenta la gamma di opzioni di cui avvalersi in caso di guerra. Il risultato è un maggior dispiegamento di forze e non il contrario. Le cosiddette armi non letali non sono mai all'origine di conflitti non letali. Di pari passo con lo sviluppo di sempre più diversificati tipi di cosiddette armi non letali aumenta l'interesse, da parte delle forze armate, delle forze di polizia e del mondo politico, a sperimentare il modo in cui funzionano.  

Misteriosamente "Haarp"  

Il sistema Haarp (High Frequency ActiveAuroral Research Project), ossia il programma di ricerca sulle radiazioni ad alta frequenza, sarebbe incluso nella lista delle armi non letali. Nella relazione del 14 gennaio 1999 ci fu, tra l'altro, un'accusa ben precisa contro l'Amministrazione degli Stati Uniti che non aveva inviato un rappresentante per dimostrare, nel corso delle riunioni della competente Commissione Europea, che non vi erano rischi per l'ambiente e per la salute pubblica collegati al programma di ricerca americano. 

Il deputato europeo Spencer nella seduta del 27 gennaio 1999 affermò che «gli esperimenti sull'elettromagnetismo polare, avendo studiato l'argomento in maniera approfondita, sono potenzialmente assai pericolosi e addirittura catastrofici». Poi, nel Parlamento Europeo si proibì di parlare di Haarp.  

Scarica l'articolo originale su "EnnaOnLine" di Aprile 2007.  

Tratto da "L'Ora Siciliana" online del 9 ottobre 2019.

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963