Creato da ambrosiosindaco il 24/03/2009
Comune di Nola: news da parte dell' OPPOSIZIONE seria e sana!
 

 

« Incontri con la cittadin...GOOD NEWS »

Rispondiamo al Mediano (pare che non pubblichi i commenti!) del 27 maggio 2009

Post n°30 pubblicato il 27 Maggio 2009 da ambrosiosindaco

Nola è gia bagarre tra Ambrosio e Biancardi:

I due candidati a sindaco si beccano ripetutamente nel corso del question time organizzato dal Consiglio Pastorale. La lotta è già entrata nel vivo.

Due contendenti per una poltrona. Quella di sindaco della città di Nola. Se si trattasse di un film, saremmo già entrati "in medias res", nel bel mezzo della narrazione. Subito dopo i titoli di testa è già tempo di schermaglie tra Ambrosio, candidato a sindaco per il Pd, e Geremia Biancardi, "Antigone" a capo del Pdl. I due non hanno certo perso tempo per entrare subito nel vivo dell'agone politico, animando con grande furore il face to face organizzato dal Consiglio Pastorale a beneficio di una popolazione, quella paoliniana, accorsa in massa presso l'aula magna dell'università "Parthenope".

I maggiori indiziati alla carica sindacale sono subito entrati in aperto dissenso, tracimando spesso ben al di fuori di quello che il contesto e le domande poste dal Consiglio Pastorale avevano prospettato. Coreografico, istrione, nervoso, Ambrosio è parso un Otello difficile da arginare anche per il malcapitato moderatore Carlo Verna, che in più di una circostanza ha dovuto richiamarsi alla sua veste di arbitro del confronto pur di avere la meglio su un Ambrosio fuori dalle righe, anche un pò naif.

Pungente, sarcastico, machiavellico invece è apparso Biancardi, che non avrà la gestualità di Ambrosio ma in compenso ha fatto leva sulle sue proprietà dialettiche, retaggio della carriera legale, per mettere in crisi l'avversario. Per dirla in altri termini, è sembrato di assistere ad una rivisitazione in chiave moderna del romanzo shakesperiano: da una parte l'irruenza di Otello-Ambrosio, dall'altra la sottile arguzia di Iago-Biancardi.

Chi dei due abbia avuto la meglio nell'agone politico è presto per dirlo, di certo sono loro gli aspiranti sindaci che hanno premuto il pulsante del detonatore della campagna elettorale. Una campagna elettorale che è già esplosa, soprattutto negli ultimi minuti del question time di ieri sera, quando nè Ambrosio nè Biancardi le hanno certo mandate a dire all'avversario. Biancardi ha cercato di mettere a tacere le voci su una sua presunta estraneità al contesto nolano, ribadendo che la sua nolanità non deve essere messa in discussione.

"Questa azione diffamatoria nei miei confronti deve cessare. Io vivo e lavoro a Nola da 17 anni, e non mi sento affatto un immigrato. Non credo che essere nato a 4 km da Nola sia una colpa. Chi afferma che io sono estraneo alla città che ho in animo di governare è solo una persona faziosa, che mette in gioco motivazioni davvero futili". Pronta la risposta di Ambrosio, che non usa mezzi termini. "Credo che Geremia Biancardi non possa governare Nola perchè non ha abbastanza esperienza politica, perchè non ha nel suo dna l'essere nolano, e soprattutto perchè, nell'ultima legislatura, ha operato al fianco di consiglieri che hanno fatto il male della nostra città". Se non è guanto di sfida, poco ci manca.

Autore: Antonio Del Vecchio
Ci è giunta l'indicazione da una nostra lettrice che il giornale online non ha pubblicato il suo commento insinuando il dubbio che questa CENSURA fosse dovuta ad un atteggiamento poco superpartes della testata.
Chiaramente lo facciamo noi che siamo LIBERI  e che saremo ben lieti di ospitare eventuali repliche della testata.
"Caro Antonio,
deduco dal suo articolo che fosse presente tuttavia era evidentemente distratto! L'avv. Biancardi, a mio parere in modo patetico, ha detto di sentirsi discriminato come se fosse un immigrato a quel punto il dott. Ambrosio, con arguzia ed ars orandi, lo ha definito un vicerè, avvocato personale del CAPO, avvocato di questa amministrazione uscente e penosa. L'avvocato ha risposto con il silenzio... un silenzio assenso che evidenzia non capacità machiavelliche quanto più viltà!
Definisce il dott. Ambrosio naif. Deduco che sappia che naif vuol dire ingenuo, semplice, spontaneo (si riferisce ad un tipo di pittura) pertanto assolutamente concordo che il Dott. Ambrosio ha una padronanza della lingua e dei livelli di comunicazione che riesce ad "arrivare" sia ad un primario che ad un parcheggiatore! L'avv. Biancardi l'ho trovato troppo legalese e soporifero (ma non solo io... vista la sua distrazione) si vede che è un amministrativista piuttosto abituato alle carte che all'arte oratoria da sfoggiare nel foro.
Si cimenta poi nella citazione di una nota tragedia definendo Otello il dott. Ambrosio e Iago l'avv. Biancardi: ottima scelta. Infatti, Otello è il Moro fedele, determinato, depositario e difensore di valori, Iago è l'afiere infedele pronto a tutto per i suoi fini. Complimenti, contro il suo volere (perchè è evidente il suo volere) ha disegnato (almeno per una volta) la verità!
La prossima volta le consiglio di essere più attento, e di portare maggior rispetto per il diritto di cronaca VERA!
Misia Mistrani
Noi non commentiamo, eravamo presenti, abbiamo visto ed ascoltato ma soprattutto conosciamo anche l'OTELLO!
Comitato Elettore per Franco Ambrosio SINDACO
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AmbrosioSindaco/trackback.php?msg=7130325

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
karlflu
karlflu il 27/05/09 alle 12:30 via WEB
Non sottovalutate anche il nolano.it č di parte in maniera da denuncia.... par condicio violata secondo me e poka politica oggettiva.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

consulto1genapolitanogianni.amodeoninocesaranogiralaruota1biagio.liquoricledy1vecchione46galeotafioretuningsabatino1952tulliopalofifideluxtrascooplafranzesevincenzoesposito87felicemeo
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

La frase del giorno

"chi fa politica riceve un onore pertanto dovrebbe farlo umilmente senza alcun rimborso"

G.Washington

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963