Creato da ambrosiosindaco il 24/03/2009
Comune di Nola: news da parte dell' OPPOSIZIONE seria e sana!
 

 

Pensieri e parole.....

Post n°32 pubblicato il 28 Maggio 2009 da ambrosiosindaco

E' trascorsa un'altra giornata elettorale e stamattina sono stata chiamata perchè qualcuno sul cazziblog aveva scritto (ovviamente senza firmarsi!!) il seguente commento:

"Sono confuso: ma chi è l'Ambrosio candidato a sindaco di Nola, Alessia o Franco?... Nolani, per non sbagliare, mettete sulla scheda azzurra delle comunali un segno sul simbolo "Il Popolo della Libertà - Berlusconi per Biancardi"... almeno lui è uno solo! Oggi non è più tempo di offerte, tipo 3 x 2, la svolta è Biancardi, l'uomo di Nola e dei nolani."

E' chiaro che il nostro Mr X sia confuso parla di uomo dei Nolani e cita Biancardi?!! Si sorprende a chiedersi se sia io o mio padre il candidato:ma non è normale che in famiglia ci si sostenga e ci si supporti?Capisco che i suoi genitori non siano fieri di un figlio così vile che sa offendere solo dietro lo schermo di un pc e che quindi non lo appoggino in nulla ma nelle famiglie normali non è così: CI SI SOSTIENE! E poi sulla scheda c'è poco da confondersi il nome del sindaco è scritto bello chiaro: VOTA FRANCO AMBROSIO MR X così almeno dai un senso alla tua esistenza!! Biancardi solo? Mr X ma così offendi il CAPO.... potresti urtare la sua suscettibilità, la sua sete di potere.... no...no...no... pietà stai attento! CAPO non ti preoccupare il vicerè è tuo e lo sappiamo tutti anche lui stesso non l'ha smentito quando gli è stato rivolto questo appellativo.

Ma non solo il cazziblog, oggi sembra che siano scesi in campo anche altri media molto ma molto "superpartes".

Segue un breve articolo del Nolano.it che intervista un candidato consigliere dello schieramento Biancardi, un certo Antonio Napolitano. Leggete

"Antonio Napolitano candidato nella lista del Movimento di Autonomia Popolare per la Nolanità, lancia un appello agli elettori nolani: “Attenti al voto disgiunto, un meccanismo infernale che potrebbe indurre molti nolani in buona fede alla confusione ed al caos”. “Ai nolani- prosegue- questa volta viene chiesto un voto chiaro e netto, senza equivoci e senza indugi. Per questo chiediamo alle autorità di competenza di porre maggiore attenzione nella composizione dei seggi elettorali con personale all’altezza del compito onde evitare ritardi, contestazioni ed incomprensioni. Alle elettrici ed agli elettori di Nola, riaffermiamo il valore della “Nolanità”, che non è il banale motto “Nola ai Nolani”, ma la ri-affermazione dei valori etici, culturali, identitari e storici del nostro territorio, restituito al suo ruolo e prestigio politico e sociale. Per questo chiediamo un voto chiaro e netto senza indugio e senza equivoci"

Mi colpiscono le seguenti frasi:"riaffermiamo il valore della “Nolanità”, che non è il banale motto “Nola ai Nolani”, ma la ri-affermazione dei valori etici, culturali, identitari e storici del nostro territorio, restituito al suo ruolo e prestigio politico e sociale. Per questo chiediamo un voto chiaro e netto senza indugio e senza equivoci""

Banale il motto nola ai nolani? Ed in che cosa sarebbe banale? Nella semplicità del messaggio? Nella forza del contenuto? Sig. Napolitano sinceramente credo che nessun messaggio sia più bello di Nola ai Nolani che include al suo interno la voglia di recuperare la dignità di città e cittadini. Dignità che la precedente amministrazione (PDL)  ha calpestato e villipeso ed i cui consiglieri sono TUTTI ricandidati. Che prestigio crede che  possano dare queste persone alla città? Quanti danni dovranno ancora fare? Nola ai nolani per una riappriopriazione del territorio oggi utilizzato come periferia mariglianese.

Nola ai nolani e non nolanità per la nuova Marigliano est.

Relativamente all'etica potrei parlare di "appropriazione indebita"... questo valore, l'investimento su un atteggiamento politico e sociale eticamente corretto lo abbiamo fatto per primi noi (coalizione per Ambrosio Sindaco) come Lei stesso potrà confermare avendo partecipato al nostro primo incontro con la cittadinanza, ed avendo sottolineato nel Suo intervento non solo il programma del Suo partito ma anche i valori che connotavano la proposto delle Liste Civiche di Ambrosio (etica,trasparenza etc..). Se non ricorda il suo intervento, può chiedere alle oltre 100 persone presenti.

Concordiamo, Sig. Napolitano, solo sull'invito ad un voto senza indugi! Non le nascondo la mia fiducia nel popolo nolano che mai, come in altre tornate elettorale, mi sembra ben cosciente di cosa sia il meglio per questa città!

Buona giornata amici,

Nola ai Nolani SEMPRE!

Alessia Ambrosio

 
 
 

GOOD NEWS

Post n°31 pubblicato il 27 Maggio 2009 da ambrosiosindaco

anche il mediano ha pubblicato la lettera della sign.ra Mistrani!

Ne siamo contenti!

 

Comitato Elettorale per Ambrosio Sindaco

 
 
 

Rispondiamo al Mediano (pare che non pubblichi i commenti!) del 27 maggio 2009

Post n°30 pubblicato il 27 Maggio 2009 da ambrosiosindaco

Nola è gia bagarre tra Ambrosio e Biancardi:

I due candidati a sindaco si beccano ripetutamente nel corso del question time organizzato dal Consiglio Pastorale. La lotta è già entrata nel vivo.

Due contendenti per una poltrona. Quella di sindaco della città di Nola. Se si trattasse di un film, saremmo già entrati "in medias res", nel bel mezzo della narrazione. Subito dopo i titoli di testa è già tempo di schermaglie tra Ambrosio, candidato a sindaco per il Pd, e Geremia Biancardi, "Antigone" a capo del Pdl. I due non hanno certo perso tempo per entrare subito nel vivo dell'agone politico, animando con grande furore il face to face organizzato dal Consiglio Pastorale a beneficio di una popolazione, quella paoliniana, accorsa in massa presso l'aula magna dell'università "Parthenope".

I maggiori indiziati alla carica sindacale sono subito entrati in aperto dissenso, tracimando spesso ben al di fuori di quello che il contesto e le domande poste dal Consiglio Pastorale avevano prospettato. Coreografico, istrione, nervoso, Ambrosio è parso un Otello difficile da arginare anche per il malcapitato moderatore Carlo Verna, che in più di una circostanza ha dovuto richiamarsi alla sua veste di arbitro del confronto pur di avere la meglio su un Ambrosio fuori dalle righe, anche un pò naif.

Pungente, sarcastico, machiavellico invece è apparso Biancardi, che non avrà la gestualità di Ambrosio ma in compenso ha fatto leva sulle sue proprietà dialettiche, retaggio della carriera legale, per mettere in crisi l'avversario. Per dirla in altri termini, è sembrato di assistere ad una rivisitazione in chiave moderna del romanzo shakesperiano: da una parte l'irruenza di Otello-Ambrosio, dall'altra la sottile arguzia di Iago-Biancardi.

Chi dei due abbia avuto la meglio nell'agone politico è presto per dirlo, di certo sono loro gli aspiranti sindaci che hanno premuto il pulsante del detonatore della campagna elettorale. Una campagna elettorale che è già esplosa, soprattutto negli ultimi minuti del question time di ieri sera, quando nè Ambrosio nè Biancardi le hanno certo mandate a dire all'avversario. Biancardi ha cercato di mettere a tacere le voci su una sua presunta estraneità al contesto nolano, ribadendo che la sua nolanità non deve essere messa in discussione.

"Questa azione diffamatoria nei miei confronti deve cessare. Io vivo e lavoro a Nola da 17 anni, e non mi sento affatto un immigrato. Non credo che essere nato a 4 km da Nola sia una colpa. Chi afferma che io sono estraneo alla città che ho in animo di governare è solo una persona faziosa, che mette in gioco motivazioni davvero futili". Pronta la risposta di Ambrosio, che non usa mezzi termini. "Credo che Geremia Biancardi non possa governare Nola perchè non ha abbastanza esperienza politica, perchè non ha nel suo dna l'essere nolano, e soprattutto perchè, nell'ultima legislatura, ha operato al fianco di consiglieri che hanno fatto il male della nostra città". Se non è guanto di sfida, poco ci manca.

Autore: Antonio Del Vecchio
Ci è giunta l'indicazione da una nostra lettrice che il giornale online non ha pubblicato il suo commento insinuando il dubbio che questa CENSURA fosse dovuta ad un atteggiamento poco superpartes della testata.
Chiaramente lo facciamo noi che siamo LIBERI  e che saremo ben lieti di ospitare eventuali repliche della testata.
"Caro Antonio,
deduco dal suo articolo che fosse presente tuttavia era evidentemente distratto! L'avv. Biancardi, a mio parere in modo patetico, ha detto di sentirsi discriminato come se fosse un immigrato a quel punto il dott. Ambrosio, con arguzia ed ars orandi, lo ha definito un vicerè, avvocato personale del CAPO, avvocato di questa amministrazione uscente e penosa. L'avvocato ha risposto con il silenzio... un silenzio assenso che evidenzia non capacità machiavelliche quanto più viltà!
Definisce il dott. Ambrosio naif. Deduco che sappia che naif vuol dire ingenuo, semplice, spontaneo (si riferisce ad un tipo di pittura) pertanto assolutamente concordo che il Dott. Ambrosio ha una padronanza della lingua e dei livelli di comunicazione che riesce ad "arrivare" sia ad un primario che ad un parcheggiatore! L'avv. Biancardi l'ho trovato troppo legalese e soporifero (ma non solo io... vista la sua distrazione) si vede che è un amministrativista piuttosto abituato alle carte che all'arte oratoria da sfoggiare nel foro.
Si cimenta poi nella citazione di una nota tragedia definendo Otello il dott. Ambrosio e Iago l'avv. Biancardi: ottima scelta. Infatti, Otello è il Moro fedele, determinato, depositario e difensore di valori, Iago è l'afiere infedele pronto a tutto per i suoi fini. Complimenti, contro il suo volere (perchè è evidente il suo volere) ha disegnato (almeno per una volta) la verità!
La prossima volta le consiglio di essere più attento, e di portare maggior rispetto per il diritto di cronaca VERA!
Misia Mistrani
Noi non commentiamo, eravamo presenti, abbiamo visto ed ascoltato ma soprattutto conosciamo anche l'OTELLO!
Comitato Elettore per Franco Ambrosio SINDACO
 
 
 

Incontri con la cittadinanza: commercio e politiche sociali

Post n°29 pubblicato il 20 Maggio 2009 da ambrosiosindaco
 
Foto di ambrosiosindaco

 Etica e Trasparenza

 

… aspettando le elezioni … 

Venerdì, 22 maggio 2009 h_18:30

Casa del Mutilato - Nola

Incontro - Dibattito sulla partecipazione cittadina alla vita politica

parleremo di:

"Crisi del commercio nell'area nolana: riflessioni e soluzioni"

" Politiche sociali"

La cittadinanza, gli organi di stampa, i media e quanti si sentono coinvolti nel progetto politico

"NOLA AI NOLANI"

sono invitati,

 

Contatti:

ambrosiosindaco@libero,it

http://blog.libero.AmbrosioSindaco/view.php

 

Franco Ambrosio

Candidato a Sindaco - Liste Civiche

 

 
 
 

c'è posta per noi... e ne siamo orgogliosi

Post n°28 pubblicato il 18 Maggio 2009 da ambrosiosindaco

NOLA, SVEGLIATI!!!...

 

Mi hanno insegnato che, in più occasioni, la politica non riposa né sull’amore, né sulla giustizia, quella che un cristiano dovrebbe intendere. Si fonda invece sulla lotta. Ma una lotta sporca, che imbratta la mente e il cuore. E perciò c’è chi, dall’alto del suo potere, approfitta della sua dabbenaggine, o ingenuità, chiamatela come volete, di una parte dei nolani e della pecoraggine di gran parte dei nostri concittadini, fidando su gente prezzolata e spregevole. E cosi Nola per questa campagna elettorale per il rinnovo della nuova assemblea consiliare è stata schiaffeggiata dall’ormai storico valvassore che ha imposto la candidatura di un sindaco (per la prima volta nella storia di Nola) non nolano, estraneo alle vicende cittadine e abile curatore soltanto dei suoi personali interessi. E’ triste, vergogna. E questo nostro popolo imbelle sopporterà questa miserevole offesa senza battere ciglio per la sua ignavia e infingardaggine: ne sono sicuro! I migliori nostri concittadini (e sono pochi) gridano al vento “Nola, svegliati”; e svegliarsi sarà necessario per combattere contro lo sporco arrivismo, contro coloro che sanno solo arraffare quanto più è possibile per i loro poco chiari, o meglio oscuri, affari. A questo punto sarà ancora necessario, con tutto il nostro ardore, tentare di arginare il degrado progressivo che sta annientando la nostra comunità.

Non rinunziate, amici, ai vostri diritti, soprattutto quelli di essere liberi di decidere sulle sorti cittadine, secondo le vostre pulite volontà e i vostri genuini interessi. Siano bandite dai vostri propositi le varie pigrizie e le stanche indifferenze. Ricordatevi di avere nelle vostre mani, l’arma risolutiva: il voto. Sappiatelo usare! I veri nolani meritano rispetto, deferenza e riguardo e per questo motivo che io, nel salutarvi amici, oso gridare “Viva Nola, che Dio benedica la nostra città!”.

 

Un ragazzo del 1919

 

Per Ambrosio Sindaco: autenticamente nolano, sicuramente libero.

 
 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

consulto1genapolitanogianni.amodeoninocesaranogiralaruota1biagio.liquoricledy1vecchione46galeotafioretuningsabatino1952tulliopalofifideluxtrascooplafranzesevincenzoesposito87felicemeo
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

La frase del giorno

"chi fa politica riceve un onore pertanto dovrebbe farlo umilmente senza alcun rimborso"

G.Washington

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963