Benvenuti!Morirei per un tuo solo sguardo, un tuo sospiro che profumi d'amore ed una carezza che riscaldi il mio cuore. (Pablo Neruda) |
SERGEI RACHMANINOV
NOW AND THEN
BOUQUET
Potranno tagliare tutti i fiori
ma non fermeranno mai
la primavera. (P.N.)
...
Tu, piccola cara,
sei, sarai sempre
la mia eterna
primavera
d'amore...
GATTI, CHE AMORE..
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- A modo mio! di Spiky03
- Carico a chiacchiere di Carlo
- Il cielo in 1 stanza di Ely
- Il mio mondo blog di Simona
- La memoria dispersa di Lori
- Ali Della Fantasia di Nelly
- Solo Sorriso di Carmen
- Eterea di Daniela
- LA MIA PELLE by Piratina
- Visione di Vin
- Musica e altro di Mary
- Quid Novi? di Valerio
- Nau...oui, cest moi di AM.R.
NO!
UN BLOG PARTICOLARE
« Amore a prima vista | Alba » |
Post n°1863 pubblicato il 20 Settembre 2023 da Vince198
(Gustav Jung)
Il presente potrebbe assomigliare ad un senso d’insufficienza e di delusione, mentre l’antichità, che sia trascorsa da poco tempo o da secoli, perfino millenni “si colora dell’oro della felicità e dell’amore perduto.” Purtroppo questa visione sembra avere aspetti di minore credibilità quando, di fronte a certa realtà, non si riesce a vederne, constatarne quegli aspetti positivi che rendono la vita, tutto quel che in essa è contenuto un bene unico ed inalienabile, nella sua chiara ed ineluttabile unicità. L’amore? L’amore a volte sembra bruciare la vita e fa volare il tempo. Ma quello non è secondo me vita bruciata, semmai un vissuto – lungo breve che possa essere o possa essere stato – che dona un vero senso alla vita di relazione. Per me è lo stesso un periodo di gioia innegabile che resterà gelosamente conservato in uno dei cassetti della memoria del cuore.
|
INFO
JESHUA
A. Carracci
K=CH? .. MMMM ..
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Vince198
il 27/11/2023 alle 18:32
Inviato da: Vince198
il 26/11/2023 alle 11:14
Inviato da: cassetta2
il 26/11/2023 alle 10:23
Inviato da: Vince198
il 25/11/2023 alle 14:16
Inviato da: exietto
il 25/11/2023 alle 14:10
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
GATTI: CHE MERAVIGLIA!!!
Altri non possono vederle, proprio perchè vanno a un passo diverso dal mio, cosa del tutto naturale. Anche io ho fatto così per un certo tempo.
Cerco, ora, un più ampio respiro nel mio futuro esattamente fra speranze e sogni: una combinazione che potrebbe rivelarsi positiva, nonostante le difficoltà che certe "predisposizioni" siano caratterizzate da dubbi inesistenti e da comportamenti troppo reattivi che bruciano tempo e tappe. Il più delle volte non ottenendo che "sterpaglie bruciate"!
La fortuna che penso di avere, è quella di essere sempre sufficientemente calmo e riflessivo (ogni tipo di eccesso può tranquillamente essere difetto) e di non farmi dominare da prese di posizione che rovinano desideri legittimi, auspicabili. Soprattutto stare sempre con i piedi ben piantati per terra, evitare di nascondersi dietro un dito, sempre presente a me stesso, dare e pretendere rispetto. Quel rispetto che è non solo necessario ma un'imprescindibile libertà, un atto di fiducia anche nel mondo dei sentimenti.
Grazie amico mio, buona serata^____^
Scusa la polvere, ma ultimamente sgommo di brutto :-)
Il tema del tuo post è, come al solito, un argomento che riesce a far riflettere. Mi mancava il leggerti! Ecco, adesso mi sento meglio e quindi ti lascio una strencia e ti dò la buonanotte. (A motore spento mi appron … appropri … appion … Va beh! Ti saluto ^_______^)
Sono qui, amica mia: stavo per spegnere. Non posso che ringraziarti per la tua benevolenza e la tua presenza sempre gradita.
Adesso .. "me cala la ... palpebra".. ahahaha .. Quando vuoi mi trovi di tanto in tanto qui, amica mia e passerò da te a leggerti. A casa tutto ok, immagino. Fa già freddo dalle tue parti, vero? A ben rileggersi, carissima.. Buona notte ^___^
Era: “Appropinquo”! :-)))
Ciao Vince, ti scrivo mentre bevo la camomilla, perciò se mi dovessi abbioccare ne conoscerai il motivo :-))
No, dai che scher
Una bellissima .. ruffiana!
Al piacere di rileggersi ... ^____^
Ciao Ely, buona giornata a te ^___^
sì, caro amico, si respira la mancanza in ogni angolo, in ogni anfratto … ma ho tanta immaginazione, per fortuna, e allora immagino, ascolto, sento … e tutto mi ritorna familiare :-)
Buonanotte, ti voglio tanto bene
Buonanotte a te amica cara, anche io ti voglio bene e sono veramente contento che tu sia tornata qui da me ad esprimere pensieri veramente graditi, ricordi che non si cancellano per nessun motivo al mondo. Rivangare quei tempi, le risate, gli scherzi che soleva farci il nostro comune amico e quelli che gli facevamo noi no, non dimenticherò mai quei bei momenti. Ciao Norma, sogni d'oro ^____^
innanzitutto grazie per il commento. Nel tema della felicità, pur rispettando il tuo pensiero, ho un'opinione leggermente diversa dalla tua, questa: nel corso della vita, ci proponiamo di raggiungere molti obbiettivi e quelli che raggiungiamo danno sicuramente soddisfazione.
Ciò detto, dopo poco tempo li dimentichiamo o, al più, restano nel campo dell' "ordinaria amministrazione", ovvero perdono quell'emozione che li ha caratterizzati inizialmente.
Sono convinto che, al contrario, quel che non dimenticheremo mai sarà il percorso, il viaggio per raggiungere quella meta.
Dal momento che nel corso della vita avremo molte mete che potremo raggiungere, saranno altrettanto emozionanti i viaggi per raggiungerle. Arrivo a dire indipendentemente dal successo o meno in qualche caso.
Ecco, per me la felicità risiede nel "viaggio" che percorriamo verso una meta, da soli o in compagnia.
Da questo scaturisce un altro mio pensiero: che la felicità è un insieme di attimi diluiti nel tempo, attimi che resteranno sempre scolpiti in qualche cassetto della memoria, vuoi quella della ragione vuoi in quella del cuore.
Ancora grazie!
Mandi Lisa (?), bune domenie dal Friul ^____^