Benvenuti!

Memento: «Amantium irae, amoris integratio est.Proelia parva tollere non est bonum: non permanet amor. Osculum quod finit parva proelia, aeternae amori praeludium erit.»

 

SEMPRE, PER SEMPRE

smoke in your eyes

dalla stessa parte
mi troverai

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

NO!

No violence..

State molto attenti
a far piangere una donna
perché Dio conta le sue lacrime.

La donna è uscita
dalla costola dell’uomo,
non dai piedi
perché essere calpestata,
né dalla testa
per essere superiore,
ma dal fianco,
per essere uguale.

Un po’ più in basso del braccio,
per essere protetta.

Dal lato del cuore,
per essere amata.

(Dal Talmud)

 

 

UN BLOG PARTICOLARE

 

« Alfred HitchcockL'albero degli amici e ... »

Ci sono le donne...

Post n°1978 pubblicato il 06 Febbraio 2025 da Vince198




«Ci sono le donne. E poi ci sono le donne donne. E quelle non devi provare a capirle, sarebbe una battaglia persa in partenza.
Devi prenderle e baciarle, e non dare loro il tempo di pensare.

Devi spazzare via, con un abbraccio che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto, a bassa, bassissima voce. Perché si vergognano delle proprie debolezze e, dopo avertele raccontate, si tormenteranno in un’agonia lenta e silenziosa al pensiero che, scoprendo il fianco,
e mostrandosi umane e fragili e bisognose per un piccolo fottutissimo attimo, vedranno le tue spalle voltarsi ed tuoi passi allontanarsi.

Perciò prendile e amale. Amale vestite, che a spogliarsi son brave tutte. Amale indifese e senza trucco, perché non sai quanto gli occhi di una donna possano trovare scudo dietro un velo di mascara.
Amale addormentate, un po’ ammaccate quando il sonno le stropiccia. Amale sapendo che non ne hanno bisogno:
sanno bastare a sé stesse. Ma, appunto per questo,
sapranno amare te come nessuna prima di loro.»

(Antonia Storace, Donne al quadrato, 2015)

...

É bene precisare, a premessa, che questo virgolettato è stato erroneamente attributo alla poetessa dei Navigli, Alda Merini. Chi conosce anche solo un po’ la vis poetica di Merini, si accorge che questi versi non collimano con lo stile poetico della predetta.

In questi pensieri c’è una semplicità disarmante, una bellezza comportamentale che si può vedere in alcune donne che hanno carattere, sanno sopportare negatività della vita, anche molto corpose e, nonostante tutto, capaci di amare senza alcun compromesso. Hanno cuore, un cuore così grande, che lo donano senza nulla chiedere, con quella spontaneità non molto evidente ai nostri tempi, all’uomo che amano. Una donna così sembra quasi la perfezione per l’appunto fattasi donna, capace di sopportare per amore qualsiasi avversità, contrarietà, donando un significato raro, quando non “unico”, all’amore stesso.

Come ho già avuto modo di dire in altri post nel mio blog, mi sono approcciato virtualmente con alcune donne da cui ho appreso il senso più recondito dei migliori sentimenti, quelli che spesso passano inosservati ma che hanno grande importanza per il completamento del proprio modus vivendi, un equilibrio necessario in un rapporto intimo, profondo.
Tranne una, di qualche anno fa (2020-2021), che ha fatto il doppio gioco degno di una bugiarda seriale e "paracula", che mi ha fatto girare di brutto i ... Capita anche questo!

Non ho un carattere facile, tutt’altro, proprio perché la mia vita, attraversata da innumerevoli episodi di cui alcuni molto crudi, han forgiato con severità il mio carattere. Come ho avuto modo di dire in altri post, ne ho viste di ogni sorta, di azioni disumane ad iniziare dalla fortuna che ho avuto nell’agosto del 1974 quando, per pura combinazione, non mi trovai su un treno (Italicus) che subì un attentato di terrorismo nero poco prima di Firenze.

Mi sono sempre sentito miracolato: una mano, leggera sulla mia spalla – non so di chi, forse Lui… – mi invogliò a cambiar treno.

E poi, di seguito nel corso della mia vita, ne ho viste realmente di cotte e di crude…  

Mi son dovuto sorbire in questo social network anche cattiverie di ogni genere, epiteti poco elogiativi, tipo tombeur des femmes, al peggio puttaniere, drogato dal sesso, cacciatore di f… uomo senza scrupoli, insensibile, arrogante e quanto di peggio si possa immaginare.
Queste persone le ho semplicemente allontanate dal mio ambito rapidamente, mettendo loro la “museruola”.

In pratica la cosa migliore è ignorare.

Queste non son donne come quelle descritte dalla Storace, come certo esistono uomini pretenziosi, arroganti etc.: sono la parte peggiore del mondo femminile e di quello maschile che non si fatica ad identificare.

Queste persone, scorrette intellettualmente, vanno lasciate marcire nella loro brodaglia acida e maleodorante, senza se e senza ma.

 

Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 07/02/25 alle 06:14 via WEB
Il mondo è fatto di sinonimo e contrari. Io ho imparato con il tempo ad allontanare tutto ciò che non mi serve per vivere meglio. Oppure ho lasciato che si allontanasse senza far nulla per cercare di fermarli. Ora amo circondarmi da affetti sinceri;alcuni sono occasionali, altri più duraturi. Purtroppo il mondo gira così, e le persone non sono mai come le immaginiamo. Le belle persone ci sono: sia le brave donne che gli uomini buoni. Basta solo cercarli la dove c'è maggiore umiltà. Buongiorno Vince
 
 
Vince198
Vince198 il 07/02/25 alle 09:17 via WEB
Siamo tutti suscettibili di perfezionamenti, Laura. Si sbaglia e si impara a non tornare a ripetere certi errori. Questo fa parte del bagaglio chiamato esperienza. La vita è evoluzione continua, sia di noi stessi che di quello che ci circonda. Avere la fede come punto di riferimento è saggezza e certezza di aver imboccato la giusta via. Non ci si dovrebbe troppo meravigliare di assistere a scene, atti poco commendevoli, per non dire orrendi: tutto dipende dalla capacità di essere leali e rispettosi, di non soffire di invidie, di fare il proprio percorso di vita con convinzione, senza acrimonia, illuminati dalla fede. Ciao, un abbraccio.
 
elyrav
elyrav il 07/02/25 alle 08:00 via WEB
Un pò come a me che avrei dovuto essere a Bologna il giorno della strage. Mi dovevano mandare in colonia coi miei fratelli ma uno dei due si è ammalato e così è saltato tutto. Destino ... serena giornata
 
 
Vince198
Vince198 il 07/02/25 alle 09:20 via WEB
Anche tu! Sebbene abbiamo avuto età e motivazioni differenti, possiamo dire che abbiamo avuto fortuna o che il destino ci ha riservato un altro percorso e siamo qui a raccontarla, a noi stessi e ai nostri cari, felici di essere in questo sì strano mondo, però vivi e felici.
Buon venerdi ^____^
 
FemmeNoire
FemmeNoire il 07/02/25 alle 17:47 via WEB
Ciao Vince. Esistono anche uomini e uomini uomini. *_* Gli spazi virtuali rappresentano semplicemente un ulteriore strumento che le stesse "pessime persone" utilizzano in modo inadeguato. Nel corso del tempo, delle esperienze, impariamo ad ascoltare quei campanelli di allerta che ci avvisano; sta a noi decidere se prestarvi attenzione, allontanarci o meno. Come diceva Bob Marley: "La verità è che tutti ti feriranno; devi solo trovare quelli per cui vale la pena soffrire." Un caro saluto. Ross.
 
 
Vince198
Vince198 il 07/02/25 alle 18:18 via WEB
Sono d'accordo, Ross. Ho voluto evidenziare certe caratteristiche femminili, di donne che quando amano a volte sopportano angherie e soprusi estremamente fastidiosi e umilianti. Sono quelle che fanno tutto questo per amore e a loro va la mia stima incondizionata. C'è poi l'uomo che comprende e chiede scusa per certi eccessi, altri che hanno le meningi più dure del cemento armato non lo fanno, con le conseguenze che possiamo ben immaginare per la donna. Il pensiero di Marley lo conosco: denota la grandezza del cuore di una persona, la capacità di sopportare comportamenti molto dolorosi sempre in nome dell'amore per trovare la persona "giusta". Credo che donne con questa grande levatura morale non siano così comuni. Grazie a te, abbi una dolce serata.
 
erotica_sensuale
erotica_sensuale il 08/02/25 alle 11:09 via WEB
Lieta Giornata di Sabato .Mettere a nudo le emozioni anziché i corpi è totalmente un altro piano di intimità felice fine di settimana Cordiali Saluti.Giovanna
 
 
Vince198
Vince198 il 08/02/25 alle 11:29 via WEB
Buongiorno Giovanna: con questo bel pensiero "sfondi" una porta apertissima. Grazie, abbi uno splendido fine settimana ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

ULTIME VISITE AL BLOG

LiledeLumiLVince198exiettoerotica_sensualecassetta2OgniGiornoRingrazioelyravFemmeNoireArianna1921gianor1zebmakeymonellaccio19m12ps12alf.cosmos
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CA VA SANS DIRE...

ehehehe

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963