Benvenuti!Memento: «Amantium irae, amoris integratio est. Non bene, si tollas proelia, durat amor. Osculum quod parvis finitur proeliis, aeterni amoris signum erit.» (Ricorda: Litigi di chi si ama integrano l'amore. Se togli piccole liti all'amore, non dura. Un bacio che ponga fine a litigi, sarà il segno di un amore eterno). |
SEMPRE, PER SEMPRE
dalla stessa parte
mi troverai
AREA PERSONALE
MENU
NO!
State molto attenti
a far piangere una donna
perché Dio conta le sue lacrime.
La donna è uscita
dalla costola dell’uomo,
non dai piedi
perché essere calpestata,
né dalla testa
per essere superiore,
ma dal fianco,
per essere uguale.
Un po’ più in basso del braccio,
per essere protetta.
Dal lato del cuore,
per essere amata.
(Dal Talmud)
UN BLOG PARTICOLARE
« Riflettendo... | Chissà se un giorno... » |
Post n°1982 pubblicato il 16 Febbraio 2025 da Vince198
Nascere a primavera, morire con le rose, … Ricordi che, di tanto in tanto, riemergono dall'oscurità di una notte stellata e ritornano a vivere sul palcoscenico della mia vita.. Un giorno di maggio, i primi del mese, un pomeriggio ... una giornata calda, molto calda, seduto comodamente su una poltrona vintage di vimini sotto una tettoia prominente dalla tavernetta, tablet in mano, intento a perdere un po’ di tempo navigando nel web, mi colse una strana improvvisa voglia di sonno. Poggiato il tablet su un tavolino, chiusi gli occhi... la mia anima, sollevandosi, iniziò a librarsi intorno al mio corpo. Aprii lentamente gli occhi e la guardai, restando immobile. «Sono nata prima del tempo, non ho molte energie, mi puoi aiutare?» Così disse. «Sei stanca? Vieni qui, poggiati sul mio petto: avrai il calore e l'ombra che cerchi. Potrai riposare per tutto il tempo che vorrai. Dopo, se lo desideri, potrai volare sulle distese di campi in fiore. Non sono così lontani: sono appena dietro quelle case». Annuì, piegando leggermente il capo. Le sue delicate zampette si mossero quel tanto che servì per potersi librare nell’aria. Pochi secondi e si poggiò sul mio petto. La guardai, un leggero sorriso e poi ... scomparve velocemente. Mi guardai intorno - meravigliato - chiedendomi: «Chissà dove sarà finita!» Una voce leggera rispose: «Sono qui, nel tuo cuore». Quella farfalla, per tutto il tempo trascorso da allora, fra dolci primavere, estati bollenti, autunni dai vividi colori e inverni rigidi, rimase lì dentro, in quella piccola casa dorata. Il mio cuore ora si è sparpagliato, quasi dissolto nel vento dell'amore.
|
INFO
JESHUA
A. Carracci
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Vince198
il 18/03/2025 alle 09:01
Inviato da: elyrav
il 18/03/2025 alle 08:40
Inviato da: Vince198
il 17/03/2025 alle 21:56
Inviato da: FemmeNoire
il 17/03/2025 alle 21:02
Inviato da: Vince198
il 17/03/2025 alle 18:15
Forse ricordi quando scrissi in un post - dal titolo "Senza titolo" - queste parole:
«Dov’è finita questa donna, dove?
É entrata nel mio cuore come la lama di un coltello in un pane di burro! (...) Dov’è finita questa donna, dove? In un paese senza nome dove nessuno conosce il proprio vicino?» É questa la "farfalla", prima bruco, che per anni ho portato nel cuore ed oggi ne sento la mancanza. Tanto anche.
Grazie Alf, buon proseguimento a te.
come puoi immaginare non posso entrare nei dettagli per via della privacy e non ho alcuna intenzione di farlo, neanche per altre vie: questa persona, questa donna la porto sempre nel cuore e non è con un "click" che si risolvono certi problemi per di più dolorosi.
Si, sono conspevole che il tempo farà la sua parte e, per altro genere di eventi che mi son accaduti in precedenza, l'ha fatta bene. Adesso vivo alla giornata tutto sommato in serenità, faccio di tutto e di più per distrarmi e spero che la strada, quella strada diventi libera in tempi ragionevoli. Sia chiaro che non vado alla ricerca di nulla come qualcuno potrebbe immaginare: non ci penso proprio, mi è bastato quel che ho vissuto per quasi tre anni..
Tu scrivi ad uno che nella sua vita ha "osato" - con consapevolezza - in ogni direzione e porto su me ancora i segni di certi eventi, finiti bene, finiti male.
Non uso più corazze, preferisco che sia la mia anima ad imparare a ricevere di tutto ed assorbire, tenendosi segni di ogni genre, ferite e quant'altro.
In un certo senso dimostro a me stesso di avere capacità di risollevarmi, dopo assere finito nella polvere. Sempre nel tempo e nei modi adeguati.
Una cosa non finirà e lo dico perchè sono persona onesta: nel mondo dei sentimenti non ho mai mentito.
Il distacco va bene ma l'amore .. ecco, quello non terminerà mai. Non sono capace, non più e, ti dirò, son contento di non esserlo.
Come scrisse Edward Estlin Cummings, lo dico ancor oggi a lei che forse in anonimo passerà da qui a leggere:
«Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. Non me ne divido mai..»
Dirai che in questo modo mi faccio sempre male? Beh.. passerà anche questa, certo passerà quando sarò in grado di chiudere questa storia in una bolla d'amore.
Buona giornata Laura, buon inizio di settimana.
auguriamoci che ci siano più persone sensibili che non altre apatiche, senza scrupoli. Oh.. per quel che mi riguarda ti sono grato del tuo pensiero e aggiungo che, avendo una buona dose di difetti, non amo apparire ma essere semplicemente quel che sono. Possa io piacere o meno, accettare ed essere accettato. Grazie, ti auguro una bella giornata (qui oggi sole, cielo azzurro con.. un bel freddo) ^___^
Per certi versi secondo me esistono difetti che potrebbero non esser tali.. In questo caso si apre un palcoscenico che non saprei neanche ben definire, Ely.
Qui da me, al contrario della tua città, c'è un sole sì basso però smagliante, neanche un cirro in cielo, un cielo azzurro più che mai, il solito freddo che al mattino presto viaggia sottozero.
Un febbraio freddo, fra i più freddi che ricordi, tranne quello del 1985 (qui -19° e tantissima neve). Mi manca una mano che riscaldi la mia anima, mano che purtroppo ho perduto..
E va bene (si fa per dire): prendiamola così come viene, con tanta pazienza, possibilmente con il cuore sempre in fiamme e un bel sorriso. Alla prossima ^____^