Benvenuti!Nessuno entra invano nella tua vita: o è un dono o una prova. (F.O.) |
BUONA PASQUA
SEMPRE, PER SEMPRE
dalla stessa parte
mi troverai
AREA PERSONALE
MENU
NO!
State molto attenti
a far piangere una donna
perché Dio conta le sue lacrime.
La donna è uscita
dalla costola dell’uomo,
non dai piedi
perché essere calpestata,
né dalla testa
per essere superiore,
ma dal fianco,
per essere uguale.
Un po’ più in basso del braccio,
per essere protetta.
Dal lato del cuore,
per essere amata.
(Dal Talmud)
UN BLOG PARTICOLARE
« Abeja blanca ... Maripos... | Quella carezza della sera... » |
Post n°1991 pubblicato il 15 Marzo 2025 da Vince198
E quando arriva la notte ... ... Ho scritto, giorni fa, in un post dal titolo “Senza titolo” (bella fantasia, vero?) tutta la stima che ho per te: essere stata sincera nel descriverti come realmente sei è un pregio che non si nota facilmente, specie in questo ambiente dove circolano persone di ogni genia, alcune simili all'ultima categoria di sciasciana memoria, concentrate nell’essere perfide, maldicenti, sghignazzare nel più stupido cazzeggio. Son sempre stato fedele a vecchi - sempre validi - aforismi tipo ... "pane al pane e vino al vino".. "tolto il dente tolto il dolore" etc. Ora, proprio ora mi esprimo secondo quel che sento e che vedo, quando necessario, perchè è bene essere sempre "cristallini" nel proprio dire.
... Nota: IN QUESTO BLOG SI PUÒ COMMENTARE, ALTROCHÈ! |
INFO
JESHUA
A. Carracci
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Vince198
il 20/04/2025 alle 20:50
Inviato da: OgniGiornoRingrazio
il 20/04/2025 alle 17:57
Inviato da: Vince198
il 19/04/2025 alle 15:22
Inviato da: OgniGiornoRingrazio
il 19/04/2025 alle 14:25
Inviato da: Vince198
il 18/04/2025 alle 19:56
Se hai amato, se ami non avrai difficoltà alcuna a comprendere il mio pensiero e non è questione di accondiscendere sempre e comunque - anche in questo modo di agire serve equilibrio, non ci si deve/dovrebbe nascondere dietro il classico dito, men che meno darsi comunque ragione. Non va bene.
Ciò detto moti di passione - quando sussistono nel loro pieno fulgore - non sono facilmente controllabili, direi per niente o quasi. É un fuoco insaziabile che divora anima, cuore ed è difficile frenarlo.
Racchiudo in un pensiero di Blaise Pascal questo argomento:
«Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce».
Sempre il solito classico "dilemma".
Conto sempre in una comprensione (reciproca) e che certe limature siano realmente volute ed efficaci. Sono consapevole dei miei limiti - ho pur esternato scrivendo che difetti ne ho più di lei - però, sinceramente, ho la netta sensazione che lo spazio che ci vorrebbe per trovare un equilibrio interiore, cosa di per sè non cosi facile da ottenere, sia ridotto a un fioco lumicino.
Dovevo dire quel che ho detto, non per rinfacciare, solo per chiarezza e senza creare ulteriori dissidi perchè sono io per primo a mettermi in discussione, a sedermi dalla parte del torto e non perchè gli altri posti erano occupati...
No, non si riesce a restare sereni: quando una persona si trova in mezzo a una tempesta di passioni così forti che, se prova solo a frenarle, peggio dominarle, ottiene l'effetto opposto: le "uccide".
Grazie per questo ottimo commento, abbi una serena domenica ^___^
Ho mente e cuore in subbuglio, vanno per i fatti loro e non riesco a placarli. Mi piacerebbe farlo con ... con una bella tavoletta di cioccolato lindt all'arancio (mi piace tantissimo), ma oggi è domenica..
Grazie Giovanna, abbi un sereno pomeriggio e una lieta serata ^___^
Degli invidiosi, delle malelingue ... si, ce ne freghiamo perchè essere se stessi, non apparire, è la cosa migliore da fare.
Non sono il tipo che, come si usa dire, si nasconde dietro un dito. Ovviamente in spazi come questo non si eccede perchè la privacy è sempre un limite invalicabile, anche per una questione di educazione e di rispetto.
Ognuno ha le proprie "faccende" riservate e tali devono rimanere. A chi je rode sono c...i suoi! Buon proseguimento a te.
Infatti non esistono regole universali, Ross, semmai regole "personalizzate" che riguardano due persone, alle quali le stesse rispondono. Nel mondo dei sentimenti è cosa del tutto normale. Quello che reputo importante, essenziale è dire sempre la verità, non importa il modo, però va sempre detta, altrimenti un rapporto si deteriora fino a sfilacciarsi completamente e in breve tempo.
E non ci sono vincitori né vinti, perdono entrambi. Questo è "pacifico". Un caro saluto a te.
Abbi un sereno fine settimana Ely (qui sta piovendo da ieri sera), un abbraccio ^____^
Un abbraccio ^_____^
Buona serata a te.