Benvenuti!Nessuno entra invano nella tua vita: o è un dono o una prova. (F.O.) |
SEMPRE, PER SEMPRE
dalla stessa parte
mi troverai...
AREA PERSONALE
MENU
NO!
State molto attenti
a far piangere una donna
perché Dio conta le sue lacrime.
La donna è uscita
dalla costola dell’uomo,
non dai piedi
perché essere calpestata,
né dalla testa
per essere superiore,
ma dal fianco,
per essere uguale.
Un po’ più in basso del braccio,
per essere protetta.
Dal lato del cuore,
per essere amata.
(Dal Talmud)
UN BLOG PARTICOLARE
« Potremmo ... | Essere felici e dintorni... » |
Post n°2007 pubblicato il 15 Giugno 2025 da Vince198
Poi lei si rigirò su un fianco, … Questi versi, attribuiti a Charles Bukowski, non sono presenti nelle sue raccolte ufficiali. Mi sono chiesto: è così importante verificarne l’attribuzione o, piuttosto, scorrere con dedicata lentezza, osservare – immersi in un silenzio quasi irreale che stordisce in profondità i propri sensi - questo componimento che descrive minuziosamente momenti di profonda e intensa intimità fra amanti, soffermandosi su immagini seducenti, stimolanti, emozionanti e coinvolgenti, in ultima analisi vissute in un ambiente suggestivo? Amanti che si lasciano andare al sottile e profondo piacere di quel contatto fisico, lo sguardo che si dilata a dismisura come se in esso fosse contenuto l’intero universo, un’immagine che conduce direttamente in quell’idea dell’amore simile a un’esperienza unica, totalizzante. Un’esperienza che trasforma un gesto naturale com’è il bacio fra amanti, in un’osmosi profonda e duratura, piacevole ed elettrizzante, un intreccio fisico che nella sua espressione finale sancisce quanto sia determinante, unico e travolgente un sentimento come l’amore. E altro, tanto altro che in itinere diventa così vario e appagante, in cui si perde il senso della realtà, una completa immersione in un mondo prima immaginato, poi vissuto e realizzato con un «semplice» bacio.
|
INFO
JESHUA
A. Carracci
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Vince198
il 16/07/2025 alle 10:57
Inviato da: elyrav
il 16/07/2025 alle 09:17
Inviato da: Vince198
il 15/07/2025 alle 23:56
Inviato da: exietto
il 15/07/2025 alle 21:57
Inviato da: Vince198
il 15/07/2025 alle 09:55
Voglio vivere in pace con tutto e tutti, dato che certi teatri come quelli che ai nostri giorni si vanno delineando, ne ho piena coscienza, qualcosa vista in passato con i miei occhi.
Speriamo che tutto si risolva e che l'amore, sotto ogni sua forma, sia il miglior collante anche per una pace duratura. Mandi, bune domenie.
Hai centrato, in questi versi, la parte più interessante, più "umana" di un moto d'amore all'apparenza non così eclatante. Il modo con cui un gesto semplice, naturale anche ripetitivo come il bacio, sia capace di dare l'esatta dimensione della profondità di un sentimento che coinvolge gli "attori" in un intreccio d'amore così osmotico che i due sembrano una sola entità.
É emozionante - per me lo è - osservare slanci come questi che si traducono in un'improvvisa e incontenibile energia emotiva anche mentale, un'azione compiuta con entusiasmo e senza esitazione alcuna.
Grazie Carlo, ottimo commento. Buon proseguimento ^____^