Benvenuti!Gli addii sono solo per chi ama con gli occhi. Per chi ama con il cuore e con l'anima non esiste separazione (J. Rumi) |
SEMPRE, PER SEMPRE

gli anni, per me.
perché tu sei la terra
dove io sono.
perché tu sei l'ora che ci unisce.
sei il cammino che mi porta a te.
Sempre per sempre
dalla stessa parte
mi troverai...
AREA PERSONALE
MENU
NO!
State molto attenti
a far piangere una donna
perché Dio conta le sue lacrime.
La donna è uscita
dalla costola dell’uomo,
non dai piedi
perché essere calpestata,
né dalla testa
per essere superiore,
ma dal fianco,
per essere uguale.
Un po’ più in basso del braccio,
per essere protetta.
Dal lato del cuore,
per essere amata.
(Dal Talmud)
UN BLOG PARTICOLARE
| « Donna che apre riviere | Cigola la carrucola del pozzo... » |
|
Post n°2034 pubblicato il 05 Ottobre 2025 da Vince198
Ascoltavo la pioggia L’infinito tendeva Mi abitavano i sogni Ascoltavo la pioggia E la pioggia piangeva .. Da ieri sera qui piove, tanto anche, ma non è una novità: la regione in cui risiedo ha un tasso di piogge espresso in millimetri parecchio elevato, il tutto accompagnato da un’umidità che, solitamente alla sera, si avvicina al 95%. |
INFO
JESHUA

A. Carracci
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Vince198
il 07/11/2025 alle 10:46
Inviato da: Vince198
il 06/11/2025 alle 09:12
Inviato da: elyrav
il 06/11/2025 alle 08:21
Inviato da: Vince198
il 05/11/2025 alle 16:54
Inviato da: alf.cosmos
il 05/11/2025 alle 16:40
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.

Sono stato non dico bene - completamente solo - nel senso più letterale del termine, piuttosto mi sono rasserenato. Ne ho avuto bisogno.
Il tuo commento mi piace per due motivi: interpretazione condivisibile perchè mi pare che altre liriche di Alda Merini non ti sono apparse molto "congeniali";
secondo motivo: questi versi mi toccano molto da vicino, scavano con incredibile facilità nei meati della mia anima e mi regalano momenti di dolcezza che, per qualche tempo, mi sono mancati.
Certo, non è "tutto", però questi versi sono latori di certo piacere intenso, allegorie vivaci e ben formulate, in questa giornata hanno avuto effetti positivi per l'anima mia, riferimenti che vanno in un unico "senso"...
Grazie Carlo, ti auguro una serena serata.
Dal momento che vivo da decenni in questo paesino della bassa friulana - quasi 400 anime più ... polli, mucche, volatili di ogni genere e altri animali (in casa ho due splendidi pastori australiani), tutto questo crea una piacevole atmosfera "silvestre" che rende la vita più serena che mi conforta tantissimo. Non occorre che vada altrove!
Sono lontano da grossi centri, immerso in una campagna e in boschi dove si respira a pieni polmoni la natura.
In questo panorama è compreso quel fiume (Stella) dove vado spesso a rilassarmi.
Grazie Debora, abbraccio ricambiato piacevolmente, buona serata.
La più bella di lei, almeno per me, è "Tra le tue braccia", sicuramente la più nota e gradita a chi predilige liriche di Alda Merini. Ai tempi dell'università non sapevo neanche chi fosse la poetessa dei Navigli, eppure questa tua rimembranza ha scavato rapidamente nel mio passato giovanile quando, a Padova, inziai a frequentare l'università.
Fu in quelle circostanze che conobbi il mio primo amore, una bella mora dagli occhi scurissimi, il primo bacio avvenne alla fermata del bus che lei soleva prendere per tornare a casa.
Fu un bacio improvviso, delicato, quasi fugace. Lei però subito dopo mi abbracciò e volle perdersi nuovamente in quel bacio.
Non lo dimenticherò mai; fu una splendida giornata di fine inverno, così bella che mi sembra di riviverla ora, proprio ora.
Grazie Ezio, abbi una serena notte.
Ciao caro Vince, un abbraccio dalla Valtellina e una buona serata
Perdonami però a me, quando ti leggo, mi torna immancabilmente in mente il carissimo Valerio che ci ha lasciati nel 2023, poco prima di Pasqua. Sento ancora la sua mancanza, il suo esprimere una grande simpatia, la sua vivacità intelletuale..
Per te .. so che è stata una persona speciale e ci credo: come lui non se ne vedono molti in giro.
Sento un pò di nostalgia per quei tempi in cui ci siamo persi in mille rivoli fra battute, risate e quanto di meglio per sorridere contenti.
Oh .. devo confessarti che questa tua vista è stata una sorpresa graditissima, ancorchè apprezzo molto la tua amicizia.
Ogni tanto vengo a spulciare nel tuo ambito e, immancabilmente, certi ricordi prendono gioiosamente vita.
Grazie per questo commento, spero che in Valtellina il tempo sia accettabile. Qui troverai la porta sempre aperta, esattamente come ci siamo ritrovati nei tempi in cui con Valerio abbiamo sorriso e in qualche modo trascorso ore liete in questo ambito.
La vita prosegue ugualmente, con qualche sorriso e, ahinoi, qualche momento di malinconia..
Ancora grazie cara Norma, abbraccio ricambiato piacevolmente. Dolci sogni.
Buona giornata!!!
Ps. Sto mettendo in grage la moto, credo sia l'ultima settimana di corse pazze ^______^, poi se ne riparlerà in primavera.
Un abbracciooooooo
Lui da lassù vede tutto e mi sa che, con il suo fare sornione, ti spinga, ti inciti ad andare avanti.
Anche a me certe volte vien meno la voglia di scrivere però, sia nel suo bel ricordo e delle nostre amene. splendide .. "cazzeggiate" a tutto tondo, sia per altro motivo personale, continuo in questa attività che mi regala più che altro serenità e intenso piacere per l'anima.
Ai miei anni, gli stessi di Valerio, devo stare appresso alla salute corporea che, ogni tanto, fa le bizze!
Ecco, non mi lamento, anzi sono contento di andare avanti in questo cammino - senza ritorno per tutti noi mortali - che è la vita, fin quando il Padreterno non mi chiamerà a sè.
Che dire: ci sono fatti, eventi che danno soddisfazione, altri che inducono a riflettere e a non lasciarsi pervadere dalla malinconia. Insomma ci provo..
Hai sempre la solita yamahina 250, vero?
Anche lei avrà bisogno di riposare per qualche tempo. Certe volte ti immagino in moto a scorrazzare per le valli di Traona e credo, penso, immagino, che tu sia forse l'unica donna che si diletta in questo "sport".
Sei veramente in gamba, ok?
Dunque siamo qui, quando vuoi passa pure da me, farò lo stesso nel tuo blog con estremo piacere, mia cara amica.
Abbraccio ricambiato con sincero affetto ^___^
Sì, la Yamaha è sempre quella, non la abbandono: ho provato altre cilindrate, ma mi trovo in perfetta sintonia solo con lei :-)
Questa estate appena trascorsa l'ho usata parecchio e mi ritengo soddisfatta fino alla prossima primavera.
Adesso vado a nanna e ti mando una abbraccio, amico mio :-)
Mi sono svegliato da poco, anche perché il mio sonno non è particolarmente lungo. Abbi una serena giornata, cara Norma, a ben rileggersi.