Benvenuti!

Ape bianca ronzi, ebbra di miele, nella mia anima e ti torci in lente spirali di fumo..

 

CHARLIE CHAPLIN

Ti criticheranno sempre,
parleranno male di te
e sarà difficile che
incontri qualcuno
al quale tu possa andare
bene come sei.

Quindi vivi come credi,
fai quello che ti dice il cuore
la vita è come un'opera di teatro
che non ha prove iniziali.

Canta, ridi, balla, ama
e vivi intensamente ogni
momento della tua vita
prima che cali il sipario
e l'opera finisca senza applausi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 

CHE TEMPO FA.. QUI!

 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

MARIA LUISA SPAZIANI


A sipario abbassato

 

Messaggi di Maggio 2018

Off topic

Post n°1606 pubblicato il 30 Maggio 2018 da Vince198

 

Carissimi amici, come ben sapete, nel mio blog evito di trattare argomenti di carattere politico anche perché le inevitabili incazzature che generano tali tematiche non sono il massimo per miei pregressi ma sempre presenti problemi di salute.
Certo, c’è chi sta peggio, molto anche, di me, tuttavia non posso esimermi dal tenere un comportamento consono, come si usa dire informato a quella problematica perché quando si ha una famiglia non si può sempre dar consistenza a proprie desiderata.
Dove voglio andare a parare?
A quello che tutti hanno visto, sentito ascoltato ieri nel mondo della politica che ci interessa, volenti o nolenti, tutti.
Si seguono le vicende più recenti con alterno stato d’animo, si spera che vengano messi da parte i soliti vessilli ideologici che, purtroppo, danno sostanza a quell’aforisma (di Mussolini o Giolitti che ne sia stato l’autore etc.) secondo cui “Governare gli italiani non è difficile, è inutile”, per tentare di trovare una soluzione che possa rivelarsi accettabile per la nostra sempre amata Italia.
Tuttavia quando questi sforzi volti intravedere una qualche soluzione utile alla causa (l’individualità degli italiani è proverbiale specie nel mondo del calcio dove, ad esempio, c’è una nazionale con 22 giocatori e una… sessantina di milioni di allenatori), ecco che appare un oscuro burocrate Ue, tal Gunther Oettinger (un commissario tedesco) che se ne viene fuori con una considerazione non tanto gratuita quanto altamente offensiva:
«Mi auguro che dai mercati arrivino segnali agli elettori italiani».
Se c’è una cosa che mi fa alterare è proprio questo "guardarci dall’alto in basso”, un disprezzo neanche tanto velato, questo volersi interessare a nostre vicende politiche da parte di un personaggio del genere quando, al contrario dovrebbe pensare ai fatti di casa sua, evitando di trattare gli italiani in quel modo poco commendevole, offensivo. Se dovessi scrivere qui tutte le furbate che mette in atto il suo capo politico, mi ci vorrebbero altro che trentamila caratteri - il ping pong politico è uno sport che da diversi anni ho lasciato pressoché da parte - ergo non perdo tempo in questo argomento che, immagino, molti conoscano.
Tuttavia e nella speranza che le prossime evoluzioni politiche siano indirizzate ad una risoluzione equa ma rapida delle nostre sofferenze, voglio stuzzicare certi mangia wurstel e patate con il naso all’insù - seppur con un pizzico di ironia, postando un video che vide protagonista il nostro amato principe Antonio De Curtis, in arte Totò..

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

MUGHETTI

mughetti

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

molto.personalethe_oracle73missely_2010Vince198NORMAGIUMELLIvalerio.sampierimonellaccio19nina.monamourcostanzatorrelli46solosorrisoLouLouPoisoncarollo_angelailariavitale_ixunfioreinunastanza
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

A ROS, CON AFFETTO..

"Ciao Vince carissimo! Attraverso i tuoi scritti e i tuoi pensieri si evince il tipo di persona che sei! Oltre che intelligente ed istruito, hai una personalità forte e determina. Ma sei anche gentile e discreto e sai stare al posto tuo. Esprimi le tue idee senza sopraffare gli altri argomentandole egregiamente. Mai mi sognerei di dire che sei un litigioso, infatti ho solo detto, ma amabilmente, "che belli i battibecchi di Th con Vince!". Sono stata chiara?:-)) Concordo sul tuo pensiero riguardo la parità dei diritti fra uomo e donna. E' risaputo, ad esempio, che in numero delle docenti nelle scuole medie e nelle superiori supera abbondantemente quello dei colleghi maschietti. Però, guarda caso, quando s arriva ai vertici della dirigenza, ci accorgiamo che le donne occupano mediamente il 20% di tali posti. La donna, per occupare un posto di prestigio, DEVE dimostrare di essere + brava del collega maschio. I telegiornali Rai,(e non solo) fino a una quindicina di anni fa, erano una prerogativa maschile. Poi, qualche "vertice", maschile ovviamente, ha pensato che anche una donna, poteva ricoprire tale incarico. E così è iniziata l'era de La Sorella, la Gruber e via dicendo. Mi unisco al tuo augurio, auspicando x la donna il raggiungimento pieno e paritario di tutti i diritti, indipendentemente dal suo aspetto esteriore. Ricambio un grande abbraccio x te, estensibile alla padrona Th, che ancora vaga x la sua casa, cercando di capire se dorme, o se è già desta! Ahahahahha( Scherzo Th, un bacione!)Ciaooo a tutti, Ros.. (Inviato da Ros il 20/05/08 @ 00:24 via WEB sul blog "gemme")"..


Grazie Ros, sono lusingato! Tanto ti dovevo per la tua genuina.. sincerità!
Vince
 

CIAO VIGOR..

Vigor Bovolenta
.. non ti dimenticheremo!

 

CIAO SIC..

Simoncelli
La tua vera vita non è finita, no!
Inizia proprio ora..