State molto attenti a far piangere una donna perché Dio conta le sue lacrime. La donna è uscita dalla costola dell’uomo, non dai piedi perché essere calpestata, né dalla testa per essere superiore, ma dal fianco, per essere uguale. Un po’ più in basso del braccio, per essere protetta. Dal lato del cuore, per essere amata.
Post n°2009 pubblicato il 25 Giugno 2025 da Vince198
Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare, non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti a correre, ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo, ti auguro tempo perché te ne resti: tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guadarlo sull’orologio.
Ti auguro tempo per guardare le stelle e tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare. Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso, per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.
(Elli Michler)
..
È questo un periodo in cui mi diletto nella ricerca di nuove voci, pensieri che spesso vivono nell’ombra per anni e anni, che non vengono alla ribalta perché l’autore/autrice non è assurto ai livelli di scrittori, poeti che vanno per la maggiore. L’ho fatto di recente con una poetessa sud americana (nicaraguense) che mi ha, oltre che sorpreso, regalato momenti di grande piacere, lo faccio oracon Elli Michler, poetessa tedesca di cui, fino a pochi giorni fa, non ne conoscevo l’esistenza. Certe volte mi dispiaccio, me la prendo con me stesso per queste che io chiamo dimenticanze non volute, in un certo senso anche “dolorose”. C’è umanità, c’è tutto un mondo a 360° in questi versi, un voler colloquiare con chiunque sull'importanza del tempo, con chi – lo dico sottovoce - è da ... tempo nel mio cuore. Il tempo che caratterizza in ogni senso, in ogni modo la vita di noi esseri umani. Abbiamo tutti aspirazioni, desideri, voglie di ogni genere però, spesso e volentieri, dobbiamo ridurci per una lunga serie di motivi più o meno plausibili a più miti consigli, guardare con occhi attenti la realtà, quello che ci circonda e trarne il meglio. Cerco un equilibrio: il tempo a mia disposizione si riduce sempre più e ne sono perfettamente consapevole. L’amalgama interiore che vivo da tempo è qualcosa che non posso spiegare, tanto si intreccia finemente in una continua esternazione di dolci pensieri, desideri che custodisco gelosamente nel mio cuore. Ascolto il cuore: è lui che tutto fa.
Come ho scritto in bacheca … «Quando ho avuto piena consapevolezza di quel che stava accadendo, ho compreso che non avrei potuto – umanamente - far di più. Così mi sono lasciato andare in un dolce naufragio dell’anima nelle calde, accoglienti acque del tuo mare.»
Non è certo un caso che ascolti spesso questo brano dei Pooh – è qui sotto - che, neanche a farlo apposta, si adatta perfettamente a questa mia visione della vita desiderata, fortemente voluta: quella intima con te, piccola deliziosa, leggiadra farfalla tubante che vivi nel mio cuore.
Tu..
nuda sei azzurra come la notte a Cuba, hai rampicanti e stelle nei tuoi capelli, nuda sei enorme e gialla come l'estate in una chiesa d'oro... (P.N.)
Inviato da: Vince198
il 08/07/2025 alle 20:44
Inviato da: monellaccio19
il 08/07/2025 alle 19:51
Inviato da: Vince198
il 04/07/2025 alle 16:13
Inviato da: alf.cosmos
il 04/07/2025 alle 14:54
Inviato da: Vince198
il 04/07/2025 alle 08:58