Agorà - Pace, libertà, uguaglianza, garanzia dei diritti civili, difesa dell'ambiente.
« Precedenti Successivi »
 

La politica del fare

Fare finta di fare. Intanto la gente non ha lavoro e l'economia va sempre peggio. Come uscire da questo vicolo cieco? Bisogna detassare il lavoro e trovare i soldi dove ci sono sempre stati. Le grandi ricchezze possono e devono dare un contributo significativo.
 

CHI VINCERA' LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA?

Bersani dovrebbe essere quello più votato, ma non è detto che superi il 50%. Chi arriverà secondo: Vendola o Renzi? Certo che chiedere agli elettori di tornare anche per il ballottaggio mi sembra esagerato, sarebbe bastato eleggere chi avesse preso più voti.
 

PRIMARIE CENTROSINISTRA

Ci siamo quasi. Domani è l'ultimo giorno di riflessione per chi non ha ancora deciso per chi votare. Il risultato, secondo me, dipenderà da quanta gente andrà a votare. Rispetto alle primarie precedenti, quest'anno,  c'è la complicazione della registrazione che potrebbe far desistere qualcuno dal recarsi al seggio.
 

BERLUSCONI FA MARCIA INDIETRO

Ormai Berlusconi è abituato a fare marcia indietro. Diciamo che ci ha provato a inserire una norma per salvare Mediaset, ma gli è andata male.
 

GUERRIGLIA ANTI TAV

Non ho seguito molto gli ultimi avvenimenti e fatico un po' a capirci qualcosa. Mi sembra che i manifestanti abbiano contro tutti i partiti, tranne quelli dell'ultra sinistra, e anche i sindacati. Gli organizzatori delle manifestazioni  hanno avuto tanti incontri con i sindaci della valle e con il governo e hanno ottenuto un cambiamento del…
 

GHEDDAFI E' NIPOTE DI GANDHI?

L'amicizia tra Berlusconi e il dittatore libico è diventata imbarazzante per il premier italiano ed è  una vergogna per l'Italia. occorre abrogare il famigerato trattato con la Libia.
 

AUGURI DI BUON NATALE

AUGURI A TUTTI I BLOGGERS
 

SFIDUCIAMO BERLUSCONI

E' ora che Berlusconi torni a casa.
 

Silvio e la raccolta indifferenziata, organica.

Per quanto tempo ancora dovremo sopportare un premier così?
 

Il Cavaliere e gli imbecilli

Nella intervista alla Faz Silvio Berlusconi svela un retroscena che ai più, in queste settimane, era sfuggito: “Il Lodo Alfano? Io non l’ho mai chiesto”. Davanti a questa frase una parte consistente degli italiani – e credo perfino dei lettori tedeschi – avrà l’impulso immediato di sbellicarsi dalle risa. E invece c’è poco da ridere. Perché…
 

« Precedenti Successivi »