In continua salita - Un aiuto per crescere

Post N° 10

Un segretoè come un figlio nel grembo della madre,gelosamente custodito ed amato, poi.. quando nasce...,se lo rubano un po' tutti,e la madre ne soffre..
 

Post N° 9

Non vedo più l'orizzonte..Abbiamo perso la bussola.Mentre i nostri giovani si ammazzano allo stadio e mentre si organozzano in bande armate chiamate BR, mentre i nostri televisore traboccano di notizie di morte e mentre facciamo la guerra ad una causa che non ci compete.. mentre il mondo va avanti...........Ci sono fenomeni che nessuno nota per la troppa…
 

22 gennaio 2007

Cammino per la strada, converso con la gente, guardo la tele... leggo il giornale e mi accorgo di quanto il mondo stia cambiando.La casa, il simbolo della stabilità di un essere dotato di propira coscienza, sta per divenire un lusso!Il valore delle case rurali e degli appartamenti medio/civili (vale a dire almeno l'80% dei proprietari) sta per…
 

Post N° 6

Colui che "Sente",  non "Ode"..Si potrebbe far nascere una guerra di questi tempi sulla differenza tra "Sentire" e "udire"..Penso che non esista una regola valida per tutti in questo caso, perchè per me il "sentire" ha acquistato un significato superiore_Questa mattina ho solcato il valico, ho divelto le catene alla mia indifferenza e sono esploso con la stessa compressione che che può…
 

POTENZIALE SPRECATO..

Dopo molto silenzio ho deciso di intraprendere un sentiero, "il sentiero".Una battaglia di ideologie stimolate da inconsci sentimenti dell'animo umano, il mio.Non una battaglia comune, ma la battaglia al servizio di chi non ha ancora compreso e realizzato quali potenzialità "l'essere donna" celi dietro/sotto la sottoveste.IO, un Uomo con l'istinto del cacciatore, un animale dotato…
 

... ed è già Dicembre..

Mese corto questo, per molti atteso con ansia, per altri disatteso perchè rimembra tristi situazioni di solitudine.Un particolare si evidenzia, il brullicare tra centri commerciali e supermercati all'insegna del consumismo e dei portafogli più leggeri tradiscono il sudore di co' tanta fatica per quei quattro spiccioli, e la progressiva perdita dei valori della tradizione cristiana…
 

Da li inizia il mio viaggio..

Due anni. Fino a qualche anno fa la casa dei nonni materni è sempre stata un porto d'approdo per me. Ma da quando è venuta a mancare anche l'unica nonna che abbia mai considerato tale, qualche anno fa, non ho più un porto dove approdare.Il contesto è meramente metaforico, ma anche ad uno spirito libero come…
 

26 ottobre 2006

Vivo la miaarte, escrivola miastoria.