Interpreto

Costantemente Incostante

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

NON CHIAMATELE MAI PIU' ANZIANE....VIVE LA VIE!

 

 

« VENDETTABuon proseguimento di serata »

GIU'

Post n°99 pubblicato il 25 Novembre 2012 da Squacchiarella

Che squallore...Ma quello c'è per tutti...No, non devo ingraziarmi nessuno.Se si trattasse di squallore anche solo per me, la cosa sarebbe ugualmente grave.

Non dovrebbe esserci tutto questo squallore.Proprio no!PUNTO.

Ad essere maledettamente sbagliata sono io?Per come ragionano loro, sì.MA  CHI SE NE FOTTE! A me importa solo della mia opinione.Sempre;e quando ho appurato di non avere torto, soprattutto, ancor più.Quando, invece, ho appurato di aver  proprio ragione...Che poi mi basta sentirlo, percepirlo...ancor prima di appurarlo...ancora, e ancora di più.

Mi basta la mia, di opinione.

Che squallore!

E dovrei trovare squallide, infantili, irragionevoli, le espressioni della mia rabbia!?  del mio Risentimento!?Sì, perché ci provano sempre , pur di bloccarti , ad inculcarti che non devi reagire a niente; rassegnarti ed ingoiare tutto.Pena, non essere socialmente accettabile ed accettato.CHI SE NE FOTTE.

IO SONO UNA.E SONO, ESISTO, VIVO, SOLO QUANDO SONO ME STESSA.

E CHI SONO.E COME VOGLIO ESSERE, LO POSSO DETERMINARE SOLO IO IN PRIMA PERSONA.QUALSIASI SIA IL PREZZO DA PAGARE.E PER QUANTO CARO POSSA ESSERE.POI , visto i valori e gli elementi che bazzicano in questa società....In questo mondo, sono sicura di non aver bisogno di termini di paragone....Tanto.....Vuoi mettere la soddisfazione , la coerenza di essere se stessi .E la certezza di essere  giustamente assetata di decenza..Prima che di normalità , giustizia, etc etc.Ma che senso ha parlare in questo mondo dove è facile che valori e fatti vengano girati e manipolati per coprire le spalle di un nessuno che un'etichetta trasforma in qualcuno, o anche no?In questo paese dove non  è che  solo non ci si scandalizzi e non si faccia nulla per evitare le leggi ad personam (si scrive così?).Quasi nessuno applica , rispetta leggi , o comunque non fino in fondo.Tanti, troppi, possono pensare che la faranno franca.Tutti possono incoraggiarsi , consolarsi del fatto che nel caso qualcuno proceda, la pena non sarà così insopportabile, ammesso che vengano condannati e la pena giustamente, effetivamente, applicata.E' un treno lungo...Figuriamoci, non si scandalizzano per quello che è "normale usuale che costituisca reato"....Non esistono leggi, cancellate le consuetudini, figuriamoci il buon senso....O il buon gusto...Siamo mica in Svizzera?

Dovrei tormentarmi perché non so fingere , mentre loro sì, e per questo si credono migliori, più furbi, più maturi, giusti,scaltri, adatti, intelligenti, in questo mondo!?

Dovrei ammazzarmi, consumarmi, perché non sopporto l'impostazione del mondo oggi?Io non ci credo che" mondo era e mondo è"

Dovrei maledirmi?

Dovrei cambiare?!Siii?Che si impicchi il mondo intero, se credono che sia il mondo a non andarmi a genio!!! E, fosse vero, un motivo valido ci sarebbe comunque.Non c'è niente che non vada in me!Assolutamente niente!

Le persone vere ,( genuine, originali, prevedibili ed imprevedibili allo stesso tempo, sensibili e forti, disponibili, ma spesso più che determinate, scomodamente rigide e coerenti), vanno in quel posto a tutta quella gente che è troppo spesso, troppo spesso freddamente elegante ed impassibile; quella gentina che crede, ma può solo crederlo, illudersi, di essere più furba e scaltra di te.E sono loro che non sanno stare al mondo.Perché stare al mondo per andare a genio a qualcuno, non è vivere e non è esistere.

Se il mondo gira così dovrei regolarmi di conseguenza, o , se non posso farlo , rassegnarmi? Sì, sono troppo sensibile.Ma non centra.Non cambia la realtà delle cose , l'obbiettività dei fatti.Non è che se uno accoltella qualcuno gli si devono dare le attenuanti perché la vittima aveva la pelle troppo delicata.....

Come ogni persona integra che si rispetti, non sopporto la strafottenza.E tutto quello che NON VA FATTO.Su quello che NON ANDREBBE FATTO, mi soffermerò una prossima volta.FORSE.CHe tutto questo abuso di tempi condizionali, diciamo che mi ha scassato!!!!Che poi non centra neanche quella, la strafottenza..Sì, centra.Ma la cosa squallida è l'età delle persone...Gliene vorrei cantare quattro..Ma per ..preparazione sono , loro, 20 passi prima di me.Prevederebbero le mie mosse.E non mi va di continuare a essere trattata da cretina.Lasciando  loro la possibilità anche solo di credere, che io possa anche solo per un attimo credere forse persino che mi stiano trattando con le pinze. O portando in palmo di mano.

E poi sono una gran sognatrice..Ciò non toglie che abbia piena consapevolezza del senso in cui giri il mondo.Sono sognatrice, una grandissima  sognatrice :).Che è una cosa ben diversa però dall'essere ingenui..Dal comportarsi come ingenui, o dal fingere di esserlo.Tutto per una serie infinita di motivazioni.

E poi, mettiamo il caso fossi ingenua, MA NON LO SONO,  non mi sfugge niente.Ho un ottimo udito, non sono orba..

Ed un istinto pregevole..

Che squallore, però, che  anche quelle persone che per mestiere hanno tra le mani le anime delle persone.. solo per il fatto che ci  si rechi da loro a spogliarsi, a provare a farlo, a provare a spogliarsi, della propria corazza..Che si debba farlo....Che squallore siano propio queste , magari involontariamente,ma non cambia niente(...proprio visto lo "sporco lavoro" che fanno...Perché esercitare una professione per me presume serietà... )a  qualificarci come stupide.Trattarci però, non da stupide, bensì da acefale.Ma se questo è il prezzo da pagare per essere se stessi, per poter essere se stessi,CI STO!Però, fino a quando, lo decido assolutamente io.Assolutamente.Ed assolutamente incurante...Certe piaghe guariscono a lasciarle scoperte...A quanto pare.Se per curartene una...Non si sa per quale motivo devono aprirtene ed infettartene un 'altra con lo stesso virus (Lo str:il virus della strafottenza..).GRATUITAMENTE.

Se siamo ridotti a questo punto, in Italia, siamo nelle mani di Dio, su questo non ho dubbi.Non ho mai avuto dubbi di essere nelle mani di Dio!Grazie a Dio!Perché se c'è il libero arbitrio, c'è anche Dio!

Professionalità, innanzi tutto. Educazione.E poiiiii.....Umanità.

Il concetto di buona educazione dovrebbe essere chiaro a tuttì.

Ma dove?E poi vengono a parlarci di rispetto di sè.Chi?E.. a chi?Chi? Loro che non ne hanno per se stessi?

Ma che vadano a lavorare!Seriamente , però.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ammeg/trackback.php?msg=11744254

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
winedirection
winedirection il 29/11/12 alle 13:18 via WEB
casella messaggi piena
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Squacchiarella
Data di creazione: 19/03/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963