Cittadini del mondo! - ...perchè di sole non c'è nè mai abbastanza...
« Precedenti Successivi »
 

Sguardo

A volte basta uno sguardo per capire situazioni che non avevi notato prima. E ti accorgi che sei stata tradita, ingannata... manipolata. Ma con lo stesso sguardo puoi osservare il tuo presente. E scegliere che tipo di vita vuoi vivere per te stessa. Puoi decidere finalmente di darti valore. E si cambia ponendo lo sguardo…
 

Incantii

A volte vieni avvolta da un'incanto... lo attrai o lo incontri... tutto dipende dalla tua determinazione nel voler essere felice. La gioia è un emozione che può essere coltivata.Se non la senti la puoi immaginare.. tutti i giorni ti guardi allo specchio e ti ascolti... ascolti questa emozione e la immagini.. finché un mattino ti…
 

Pioggia

E dopo è giunta la pioggia... min bel temporale che aiuta a lavarmi la mente dal tumulto dei pensieri... mamma mia... quanto tempo non scrivevo più qui... in questi anni sono cambiate alcune cose mentre altre sono rimaste ferme ed immutate... Ciò che sono emerge in me sempre... non sono capace di essere diversa da me stessa... Sono un'anima…
 

Femminismo VS Maschilismo

L’argomento è: femminismo VS maschilismo Il contesto? Un dibattito che non ho richiesto di iniziare ma che mi viene proposto con domande in merito ad  un episodio accaduto.Epilogò del dibattito: La  frase : non ti accorgi che manchi di rispetto e nello stesso contesto “non sei tu quella che dice… ecc… “  Prima bisogna lanciare il sasso…
 

RISVEGLI

Ed un bel giorno comprendi che ti vuoi bene, che tieni al tuo bene ed a te stessa.. ti svegli e senti quel frizzare e quell'energia che ti è sempre appartenuta, rispuntare.. credevi di aver dimenticato questa emozione.. credevo non potesse più tornare.. ma comunque.. eccola spuntare all'orizzonte del mio sentire..Non è ancora consolidata... ma c'è,…
 

LONTANANZA

RESTARE LONTANI DALLE PERSONE CARE IN QUESTO PERIODO è DAVVERO DIFFICILE...CI SI SENTE UNITI DALL'AFFETTO, DALL'AMORE .. EPPURE SI è SEPARATI.. OGGI PIù CHE MAI SENTO QUESTA EMOZIONE NEL PROFONDO DEL MIO ESSERE..SONO EMOZIONI DI VITA, QUELLE UMANE QUELLE VERE.. QUELLE CHE CI DICONO CHI SIAMO E CHE CI CONTRADDIASTINGUONO... SE I VALORI DELLA VITA SONO…
 

RIFLESSI

Siamo riflessi della storia, quella storia che ci vincola come esperienze pregresse, che ci imbriglia dentro a cunicoli tetri di vita grigia e nebbiosa.Il coraggio di cambiare non è banale... l'insonnia notturna si contrappone con il vegetale diurno che si trascina schiavo al servizio di chi?Liberare l'anima è l'unica via... liberarsi dai pessi dalle sovrastrutture…
 

Accoglienza

accogliere il dolore come esperienza di maturazione e crescita. È un concetto che mi è noto, che vorrei  non fosse un processo tanto doloroso.oggi sono meno nevrotica del solito, ho bisogno di riposo e vacanze... attendo giorni vacanzieri... forse troverò un po’ di pace e un barlume di serenità 
 

Disgusto

sono disgustata, dalle menzogne, dal controllo, dalla gente. Sono disgustata fino alla nausea da come stanno andando le cose... mi intristisce come vanno le cose e come il titolo del mio blog non mi appartenga più...una volta ero una persona solare e positiva mentre ora non mi riconosco più e non sono più in grado…
 

solo un'immagine

  La chiave della serenità  per la mia mente attendo la giusta 🔑 
 

« Precedenti Successivi »