Blog
Un blog creato da Amanda28 il 10/04/2007

Cittadini del mondo!

...perchè di sole non c'è nè mai abbastanza...

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

AMORE:

L'amore e' la poligenetica

obbliterazione dell'io

subcoscente che si interseca

nella genesi archetipica

dell'antropomorfismo universale.

(G.D.)

 

 

La non violenza e' il primo articolo della mia fede.

E anche l'ultimo articolo del mio credo.

(Gandhi)

 

 

Sguardo

Post n°467 pubblicato il 21 Febbraio 2024 da Amanda28

A volte basta uno sguardo per capire situazioni che non avevi notato prima. E ti accorgi che sei stata tradita, ingannata... manipolata. Ma con lo stesso sguardo puoi osservare il tuo presente. E scegliere che tipo di vita vuoi vivere per te stessa. Puoi decidere finalmente di darti valore. E si cambia ponendo lo sguardo sulle bellezze della vita, della natura e delle piccole gioie di tutti i giorni. Si guarda e si sceglie di vivere e di essere felici.

E quello sguardo che ti ha fatto vedere la realtà lo ringrazi profondamente. Perché ti ha tolto il velo mostrandoti la via.

Cercate tutti la gioia e la bellezza... alla fine.. a volte basta vedere

 
 
 

Incantii

Post n°466 pubblicato il 09 Gennaio 2024 da Amanda28
 

A volte vieni avvolta da un'incanto... lo attrai o lo incontri... tutto dipende dalla tua determinazione nel voler essere felice. La gioia è un emozione che può essere coltivata.

Se non la senti la puoi immaginare.. tutti i giorni ti guardi allo specchio e ti ascolti... ascolti questa emozione e la immagini.. finché un mattino ti svegli e lei c'è già... e così puoi incantare la tua vita e sentirti bella e felice... prima la immagini, questa sensazione provi a cercare di provarla sotto la pelle sotto di te... oltre te... e poi arriva... e ti svegli e c'è...

magari tutto attorno è un po' un caos... forse la tua vita non è in altri ambiti gioiosa... appagante... ma puoi non lasciarti portare giù... non farti cadere negli eventi negativi... ed invece coltivare la tua gioia interiore... 

buona giornata di gioia a tutti! ☺️☺️☺️

 
 
 

Pioggia

Post n°465 pubblicato il 30 Luglio 2023 da Amanda28

E dopo è giunta la pioggia... 

min bel temporale che aiuta a lavarmi la mente dal tumulto dei pensieri... mamma mia... quanto tempo non scrivevo più qui... 

in questi anni sono cambiate alcune cose mentre altre sono rimaste ferme ed immutate... 

Ciò che sono emerge in me sempre... non sono capace di essere diversa da me stessa... 

Sono un'anima libera... mi resta quella parte di me libera... ormai tutto il resto è stato ingabbiato... e non riesco ad uscire da questa intricata ragnatela che mi controlla l'umore, il sentire e mi tiene in una prigione mentale assurda... posso solo sognare e ascoltare la mia anima che resta libera e indomabile... 

Ci sono momenti in cui il mio dolore interiore raggiunge spasmi inimmaginabili, ho imparato a conviverci... e anche il silenzio è diventato un'amico. In passato solitudine e silenzio mi spaventavano... ora sono cari amici fidati... amici nei quali mi ritiro per percepire le parti di me ancora libere, vive e vitali.

Sono però tanto stanca... e a volte attendo un piccolo miracolo che mi aiuti in questa trappola mentale, in questo casinò che sono... 

ecvo che dopo tanto ho lasciato qui ancora un pezzettino della mia anima... un pezzettino per gli altri... un pezzettino per dire che esisto ancora, che il guizzo di vita c'è e che continuò la mia lotta... incessante, ogni giorno... nella speranza di trovare la forza, uscire da questa gabbia e volare... libera di ma soprattutto finalmente serena e con il senso di meritare la gioia! 
Perche tutti meritiamo di essere felici e dentro di me penso anche io di meritarmi dopo tanto..  dopo tutto a prescindere da tutto la mia parte di felicità! 

 
 
 

Femminismo VS Maschilismo

Post n°464 pubblicato il 30 Luglio 2023 da Amanda28

L’argomento è: femminismo VS maschilismo 

Il contesto? Un dibattito che non ho richiesto di iniziare ma che mi viene proposto con domande in merito ad  un episodio accaduto.

Epilogò del dibattito: La  frase : non ti accorgi che manchi di rispetto e nello stesso contesto “non sei tu quella che dice… ecc… “ 

 

Prima bisogna lanciare il sasso del dibattito… poi quando questo non ha l’esito che si voleva chi viene coinvolto nel dibattito diventa chi è in errore o manca di rispetto perché si permette di dire: “ non ci posso credere”… boh a me sembra tanto che dibattere su certi argomenti che riguardano posizioni così delicate forse non è il caso di farlo con chi si sente parte in causa… 

 

Ma il problema che rilevo ancora più sottile e delicato è la reazione verso l’opinione diversa. 

La frase : bene sarà mia premura di non parlarti più di questa cosa… ma con te non si possono fare discorsi un po’ più profondi 

 

Il non ti parlerò più è il comportamento del bambino offeso che alle elementari dice : io non gioco più con te!

Ed il : con te non si possono fare discorsi un po’ più profondi… non è forse il tentativo di insinuare il senso di colpa? 

 

Tutto questo per un dibattito che non ho iniziato e a cui ad un certo punto, punzecchiata, ho deciso di esprimere la mia opinione, che è stata vista come femminista e non obbiettiva… 

 

Ah questa libertà… dov’è la libertà nella mia prigionia di tutti i giorni? 

 

Ci sono inferni silenziosi e subdoli dove il potere viene esercitato sulla psiche e al quale rimaniamo impotenti e sempre, ed ancora… vittime! 

 

Una donna

 
 
 

RISVEGLI

Post n°463 pubblicato il 12 Dicembre 2020 da Amanda28

Ed un bel giorno comprendi che ti vuoi bene, che tieni al tuo bene ed a te stessa.. ti svegli e senti quel frizzare e quell'energia che ti è sempre appartenuta, rispuntare.. 

credevi di aver dimenticato questa emozione.. credevo non potesse più tornare.. ma comunque.. eccola spuntare all'orizzonte del mio sentire..

Non è ancora consolidata... ma c'è, è tornata quella parte viva.. quella

parte vitale che mi definisce... 

Ora devo solo coltivarla un pochino di più... devo

percepirla

meglio

farla crescere e curarla...

Ammy is back

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09cassetta2Arianna1921Amanda28m12ps12crista09miriade159cuorevagabondo_1962dream.26amorino11OgniGiornoRingraziodony686anmicupramarittimasurfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963