Tracce di rossetto.

La cellulite.


 Ok, ok, lo ammetto senza giri di parole o finti pudori...Raggiunta quasi ormai la soglia dei quarant'anni, senza infamia e senza lode, e pur praticando costantemente esercizio ginnico, alternando il footing alla piscina, la mie gambe, sino a qualche tempo fa affusolate, tornite e appetitose, soprattutto se sormontate da raffinati sandali con tacco vertiginoso, ora
sono solcate da buffetti di cellulite implacabile.
 Uffi, sigh, sob, sob, ben pochi risultati sortiscono i massaggi con pomate e unguenti più o meno griffati, più o meno costosi. Una collega spietata ha già sentenziato: la cellulite ce l'hai e te la tieni come facciamo tutte".Però lei è magrissima, filiforme. Io sì, sono longilinea, ma porto la taglia 42...Lei assomiglia all'attuale Missi Italia dai capelli corti. E' magrissima, come fa a lamentarsi, sostenendo che anche lei si tiene la sua cellulite.
Vado a scartabellare tra siti e informazioni al riguardo e scopro che la cellulite non è prerogativa di sole noi dalla taglia quarantadue in su, ma insidia anche le sfilate delle top model. Oddio, ORRORE, ma è così!
 E allora SE FAMO DU' SPAGHI.Evviva! Mi sento rinfrancata, anche perchè non ho riscontrato meno appetito sessuale, a prescindere dalla mia veneranda età. Il mio partner, ma anche chi mi scruta quando indosso tailleur e trampoli che elevano la mia statura mediterranea, fanno apprezzamenti, che giovano al mio amor proprio...
 Insomma una conferma in più fa sempre piacere ed è un bel traguardo quello dei quarant'anni con carica seduttiva, fascino e appeal...Ok, basta
 Insomma l'incipiente frustrazione per la cellulite così resistente anche allo sport e alle creme si è trasformata in grinta ad affrontare con DISINVOLTURA la realtà. Anche le donne più attraenti e di successo fanno i conti con la cellulite.
Analogamente gli uomini con qualche rotondità affusolata all'altezza dell'addome sono più umani ed eccitanti di quelli SCOLPITI CON IL TORNIO DEGLI AUTO-DOPANTI.
Credo che la maggior parte delle donne la pensi come me su questo versante. Ditemi se mai sarà seducente un uomo in formato BIG JIM che con un abbraccio gonfio di steroidi vi stritola, al solo scopo di mettere in evidenza lo spessore dei suoi muscoli??? E allora evviva gli uomini con la pancetta!!!