Tracce di rossetto.

Il materasso è la felicità. Forse...


"La sedia e' l'ideale per chi e' tanto stanco e vuoleriposaree' giusta la poltrona per chi vuole far salottoe  chiacchieraree' comoda l'amaca per restare all'aria aerta a dondolare fantastico e' il divano per star li'sdraiati avanti alla tv ma il materasso il materasso il materasso e' il massimo che c'e'ma il materasso il matrassoil materasso e' la felicita'meraviglioso e' il prato per guardare il cielo e mettersi a sognare bella anche la spiaggia per potersi addormentare in riva al mare' ottimo il cuscino se sul morbido la testa vuoi posare e vengono i momenti che ti va di sprofondare in un sofa'ma il materasso il materasso il materasso e' il massmo che c'e'ma il materasso il materasso il materasso e' la felicita'ma il materasso il materasso il materasso e' il massimo che c'e'ma il materasso il materasso ilmaterasso e' la felicita'.
IL MATERASSO, Renzo Arbore.
Tutti noi che veleggiano intorno alla quarantina ricordano come se fosse ieri la leggendaria trasmissione Tv di Renzo Arbore con tutta la ciurma di "Quelli della Notte" del 1985.
Non sono anocra le sette del mattino e dopo essermi girata e rigirata nel letto per ora, dalle 4e15 per l'esattezza, ho pensato bene di mettere nero su bianco le mie elucubrazioni notturne.Vi svelo un segreto: il MATERASSO E' NUOVO DI ZECCA, ma a mio avviso è difettoso! Avrò forse diritto di reclamare i disturbi del sonno che mi procura alla ditta che me lo ha venduto meno di un mese fa?
Insomma anzichè presentarsi LISCIO, RIGIDO, con le caratteristiche del materasso ortopedico da me richieste al momento dell'ordine, presenta dELLE INSENATURE, COME DIRE DELLE ONDULAZIONI, quindi non è omogeneo, liscio nella sua struttura.
Inoltre, udite, udite, tenendo la postura supina, distesa, sia sul dorso che sull'addome, il mio corpo, che è di peso inferiore a chi mi dorma a fianco, tende inesorabilmente a scivolare verso il centro del materasso, cioè in direzione dell'altro corpo disteso accanto al mio!
Questa è la palese dimostrazione che il materasso non è lineare, ma curvo e insomma...permettetemi lo sfogo. Sono inferocita, perchè la situazione può essere gradevole solo per i momenti di condivisione e di effusioni...MA NON PER DORMIRE!!!
Come si fa a dormire ineluttabilmente ancorati come un peso inscindibile ad un altro corpo, incapace così di compiere qualsivoglia movimento?
Ditemi, posso reclamare alla ditta il rimborso della somma spesa o la sostituzione del materasso che non ha ancora compiuto un mese di vita? Ora mi catapulto sotto la doccia per ritemprarmi e via di corsa in ufficio con qualche ora di sonno perduta per colpa del MATERASSO.
Il materasso è la felicità? Buona giornata a tutte e a tutti.