Per me

Post N° 291


In questi giorni, è ricorso l'anniversario della messa a morte sul rogo del Libero Pensatore Giordano Bruno... Ed anche della nascita di Charles Darwin...
Entrambi questi grandi uomini con grandi cervelli hanno dato uno scossone non indifferente al dogma religioso, vecchio di secoli e secoli, secondo cui…. "Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza…”…E invece nooooo !!!  Perchè a parte una trascurabile fetta di irriducibili creazionisti che si credono ancora di essere il frutto della mano di un divino scultore, tutto il mondo accetta ormai le teorie Darwiniane, secondo le quali discendiamo dalle scimmie e che ci siamo evolute da esse.
...Oppure, anche rigirando la frittata nel modo più “creazionista” possibile, potremmo al limite arrivare a dire che Dio ha creato sia l'uomo che le scimme a sua immagine e somiglianza, e quindi Dio assomiglia ed ha l’immagine sia di un uomo che di una scimmia, e così di tutte le altre “creature” viventi o anche non viventi dell’universo…dal granello di sabbia alla supernova, dal virus all’essere umano (come affermava Bruno). Che noi si discenda dalle scimmie, mi sembra comunque, personalmente la soluzione più plausibile….E non è poi tanto spiacevole...Ma che noi ci si sia poi così tanto evoluti rispetto alle scimmie, invece, a volte lascia qualche dubbio....Le scimme per esempio:non ammazzano i loro simili con la bomba atomica…
…Non si vantano di “esportare la democrazia”…
..Non si vestono in questo modo ridicolo (foto 1)....E soprattutto non hanno queste faccie (foto 1-2-3 ecc..ecc..)
(infatti è MOOOLTO  più carina e simpatica la scimmia
 )Con buona pace di uomini, scimmie...e perchè no! Anche di Dio !Clo