Creato da vesado il 19/02/2010

VE_SADO

Nodi dell'anima

 

« Incamminar_si[Il valore del tempo che... »

Lividi

Post n°76 pubblicato il 23 Marzo 2012 da vesado
 

 

 

Io
riesco a cogliere il tuo dolore
cereo nella tua anima e sterile al Mio giudizio

ho disegnato le tue imperfezioni
ho segnato le tue debolezze
come lividi nella tua pelle

Amali

nel piacere di poterli accudire
nell’angolo rassegnato delle tue sconfitte
dove tu hai bisogno di Me, non Io di te

non esiste la perfezione
essa è più ipocrita dell’ ipocrisia stessa
com' essere devoti solo a se stessi.


 

 

.

 

 

 


 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AnImEa/trackback.php?msg=11175634

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eashita
eashita il 23/03/12 alle 20:54 via WEB
Ogni segno va accudito e profondamente amato a ricordo e rimembranza delle nostre debolezze...non si può appartenere a sé stessi nella perfezione ipocrita perché proprio questa porta alla nostra sconfitta finale ed eterna... Lieve sia questa notte. mio Signore... eashita
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 24/03/12 alle 09:27 via WEB
.......
 
Mala_china
Mala_china il 24/03/12 alle 15:35 via WEB
Parole da tenere presenti, le Sue, mio Signore. Parole Vere. Ai miei difetti ho trovato un giusto posto e ora fanno una bella figura . Sua
 
Lilydiv
Lilydiv il 29/03/12 alle 21:30 via WEB
La perfezione.. meta ambita dai più,mentre l'ipocrisia li regna indisturbata.. Il Nostro io, più fragile e delicato.. ad avere bisogno di essere Accudito e Curato.
 
compa.recidas.deAlma
compa.recidas.deAlma il 30/03/12 alle 10:43 via WEB
Prepotente Sentire che distingue "Chi" ne è radice. Stima ed Affetto in crescendo Sempre Sir Vesado. leona
 
ra.sha
ra.sha il 31/03/12 alle 22:45 via WEB
Desidero lasciare un contributo al Suo sentire Signore per l'importanza e la bellezza del contenuto...Il dolore colto e accudito come prezioso fiore da Colui che ne fa possibilità di crescita e ne disegna le forme e ne segna le sfumature nella "pelle" della restituzione, facendosi Specchio del cambiamento...immenso Dono...amare sè stessi nelle proprie debolezze è amare anche Colui che guida all'abbraccio della personale unicità e individualità così da farne sostanza stessa dell'esserci. La perfezione non può trovare spazio, se anche avesse concetto, nella crescita, esclude infatti il cammino e l'incontro, basta a se stessa, non respira l'Altro e nell'altro...accettare e amare i propri lividi come imperfezioni è amare noi stessi, amare il divenire che ci sostanzia come esseri, non soli ma contemplando gli occhi dell'Altro che nel Suo essere specchio ci dona possibilità di cammino ancora...Splendido contenuto Signore, a Lei porto la mia gratitudine e la mia profonda stima, con amore per il rispetto con cui abbraccia l'anima, Sua rasha
 
za_hira
za_hira il 01/04/12 alle 20:33 via WEB
Le Sue parole Signore sono limpido torrente d'Acqua che scorre nel ripulire l'anima dalle molteplici impurità che,simulando perfette recite,ingannano gli altri e noi stessi.Bugie di perfetti attori(noi)che soffocano la nostra identità e in questa falsa perfezione si può morire...pur continuando a vivere.Nel Suo Giudizio scorrono lacrime che fanno affiorare debolezze ed imperfezioni che fanno parte di noi e,proprio per questo,devono essere amate e non odiate o negate e quando questo accade ci sentiamo nudi e intimoriti ma per la prima volta vivi...nell'infinita gratitudine al Suo Essere porgo il mio umile inchino,Sua zahira
 
adularia64
adularia64 il 07/04/12 alle 23:34 via WEB
Salve Ve_sado. Buona Pasqua!
 
gginopino
gginopino il 08/04/12 alle 03:24 via WEB
'ccidenti...bella e vera...
 
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 12/04/12 alle 15:59 via WEB
L'ipocrisia è la degna compagna della menzogna, così come la perfezione e la sua spasmodica ricerca è indice di smodato egoismo. Mi complimento Vesado e mi riprometto di tornare a leggere le tue parole. Alkimias.
 
o3radovicka
o3radovicka il 21/04/12 alle 12:58 via WEB
A volte mi rendo conto che è cosi difficile di essere umano…!!!! … ma mi rendo conto il prezzo che si subisce quando ci dimostriamo ed esprimiamo quella la riteniamo per sincerità …(?)…!!!! Forse la sincerità è ancora la forma ideale in cui l’ essere umano non è nel pieno equilibro con altra anima …??? perché finche abbiamo “io” siamo egoistici…??? E la sincerità umana rimane riflette con un feedback ???? ma, mi rendo conto che quando siamo sinceri, abbiamo pace con noi stessi… ! Restando in tema…. TI RINGRAZIO PER LA TUA COERENZA…!!! È una forma della sincerità anche quella…! Grazie! Con stima e ammirazione, radovicka…(non ho abitudine di girare nei molti blog… ma da Te sono venuta con cuore:)
 
compa.recidas.deAlma
compa.recidas.deAlma il 30/04/12 alle 11:47 via WEB
la perfezione:Necessitudini. Di Stima ed Affetto leona augura a Sir Vesado sempre felice vento. :-)
 
marjka_1969
marjka_1969 il 30/04/12 alle 22:38 via WEB
buon primo maggio, lavoratore :D
 
compa.recidas.deAlma
compa.recidas.deAlma il 17/05/12 alle 12:41 via WEB
Di Stima ed Affetto. un sorriso stretto l
 
compa.recidas.deAlma
compa.recidas.deAlma il 19/05/12 alle 12:26 via WEB
Era stata educata al tempo e al modo, sapeva di esserne all’altezza, non voleva indugiare, solamente protrarre l’istante al suo infinito evolversi per gustarne e far gustare.. Non esiste la perfezione... Lui senza la Sua "roba" è un mercante,ella senza Lui non Esiste. Stima ed Affetto Sir. leona
 
orintia
orintia il 21/05/12 alle 11:38 via WEB
Buon giorno Signor Vesado,e' sempre bello quando uso il tasto esplora e incontro lei nel senso che e'sempre piacevole leggere cio' che scrive,sa',e' come se ogni sua parola possa essere riferita direttamente ad ognuno che legge,ma non mi cimento io in questo dire,personalmente non lo sento mio perche' ho tutt'altra opinione riguardo a questo,quindi le rispondo al suo post.Io penso che ognuno di noi ha bisogno l'uno dell'altro,e farsi ricercare significa aver lasciato un segno tangibile necessario all'altro,ma questo dovrebbe essere reciproco quando due persone sentono all'unisono.Come si puo' appartenere ad un uomo che non ti alona di questa appartenenza.Non si puo' pensare di appartenere ad un uomo senza conoscerlo ne' viverlo anche se io non credo apparterro' mai a nessuno perche' io appartengo solo a me stessa.Ma se un giorno questo dovesse accadere e trovero' il lui che sapra' plasmare la mia anima,allora gli slaccero' il nodo della cravatta in silenzio.Mi scusi il mio prolissarmi,ma lei e' una bella persona e non potevo lasciare un velo di me. Felice giorno di quello che lei desidera.
 
NefesAnima
NefesAnima il 21/05/12 alle 14:12 via WEB
E' molto bello questo brano. Non facile da capire perchè non La conosco, ma ho cercato di leggere tra le righe e alla fine sono arrivata ad una conclusione: è come osservare un quadro, ognuno coglie la propria emozione, non ha importanza se tra i colori o le sfumature non c'è perfezione, perchè è proprio lì, che nasce il Capolavoro. L'Artista lascia la sua impronta, come l'amante lascia lividi sulla pelle dell' amata...ricordi, sensazioni difficili da dimenticare...forse un pò O.T. il mio, ma questo ho letto e sentito...buona continuazione
 
 
vesado
vesado il 16/06/12 alle 14:49 via WEB
Buongiorno Nefes
il post è aperto alla personale interpretazione. Sicuramente i Lividi sono i segni che rimangono nella nostra lacerazione, quando scopriamo i propri limiti, paure ed imperfezioni.
Ma la parte più bella di noi stessi è comprendere chi siamo, ed accettarci per Superarci.
Ma per poterlo fare bisogna essere in due.
Solo che l'altra persona Deve essere animata da un "disinteresse" che non è nella persona stessa, ma nel saper raccogliere quanto gli si sta Donando.
Se non avesse questo "disinteresse", il suo giudizio sarebbe forviato dal bisogno e conseguemte_mente dalla manipolazione.
Lieta giornata
Ve_sado
 
ProvolinoNick
ProvolinoNick il 25/05/12 alle 12:55 via WEB
Buongiorno Vesado, parole intense.
 
 
vesado
vesado il 25/05/12 alle 13:00 via WEB
^____*
 
   
ProvolinoNick
ProvolinoNick il 25/05/12 alle 14:28 via WEB
^____*
 
     
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 01/06/12 alle 10:33 via WEB
*____^ (au contraire, mais il est la mème chose)
 
     
Lady_Klara
Lady_Klara il 08/06/12 alle 22:58 via WEB
...c'est
 
G_a_N_i
G_a_N_i il 13/06/12 alle 14:18 via WEB
Tu secondo me non riusciresti a cogliere nemmeno l'ombra del mio Dolore.. Questa non è polemica o critica.. E' solo la verità..
 
 
vesado
vesado il 13/06/12 alle 14:30 via WEB
Hai ragione G_a_N_i.
Non riuscirei a coglierlo, non ti conosco, e non sono nemmeno interessato, ne a te ne al tuo dolore.
Ma su una cosa sbagli, nel considerarla una verità. La tua verità, e questo è già un errore, perchè per comprendere la verità bisogna essere almeno in due.
 
   
G_a_N_i
G_a_N_i il 13/06/12 alle 14:40 via WEB
la sua risposta è poco garbata...difatti io quando passo a casa d'altri saluto come difatti ho fatto io è lei che è inciampato nel mio blog..la saluto è questa è verità oggettiva!
 
     
vesado
vesado il 13/06/12 alle 14:57 via WEB
ma lei ha la presunzione di giudicare?
E questo la ritiene una verità oggettiva?
Forse dovrebbe (ed uso il condizionale, verbo che lei dovrebbe utilizzare più spesso), pensare, che averle risposto è già un gesto garbato, anche nel solo fatto di aver preso in considerazione il suo commento, che pergiunta è privo di qualsiasi saluto.
Preferisco visitare profili e blog e stare in silenzio, soprattutto se non raccolgo interesse, in quanto nulla mi e ci è dovuto. Avvaloro quanto detto prima, non mi interessa e non sono interessato ne a lei ne al suo dolore.
 
     
G_a_N_i
G_a_N_i il 13/06/12 alle 19:57 via WEB
la ringrazio perchè normalmente non rispondo mai alle provocazioni..nessuno le ha chiesto ne vuole interesse per niente che mi riguardi ho modo e luogo altrove felicissima continuazione
 
     
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 13/06/12 alle 20:43 via WEB
sempre bello notare che c'è chi se la fa e chi se la racconta ^___^
.......
 
     
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 15/06/12 alle 14:41 via WEB
oh... il giudizio, che pregiudizio mon cher Ami. Nessun garbo è mai compreso, tantomeno quando viene richiesta l'attenzione non meritata. Quanto al silenzio, conosco il tuo valore nell'osservare le persone e quando queste meritano la tua attenzione non vi è nessun dubbio sulla valenza dei tuoi saluti e dei tuoi commenti. Lascia passare lontano da te i venti della scarsa consapevolezza. Un abbraccio. Alkie
 
 
ro.sheen
ro.sheen il 15/06/12 alle 15:54 via WEB
...che peccato camminare soli accompagnati dalla nostra unica verità ...si rischia di non scoprire nulla di nuovo...quante occasioni si perdono, quanto il giudizio offusca lo sguardo...credo che le verità assolute servano unicamente per sopravvivere alla paura di abbracciare le proprie ombre...peccato, si perde l'occasione di conoscere persone meravigliose che arricchiscono e abbracciano...Con profonda stima Sir Ve_sado lieve bacio il Suo cuore ricco e caldo, rosheen
 
dark.noir
dark.noir il 13/06/12 alle 16:05 via WEB
Il dolore... così forte che mi annienta la mente, dove urla silenziose esplodono irradiandosi fin nelle viscere. Dolore... che riempie l'animo di lividi inguaribili che mai più riuscirò a sanare. Leggere queste tue parole mi è di sollievo... forse un giorno riuscirò a tornare ad amare me stessa.
 
AnimaSalata
AnimaSalata il 20/06/12 alle 16:33 via WEB
Solo e semplici complimenti per il contenuto e per il modo in cui esprimi...un saluto
 
 
vesado
vesado il 21/06/12 alle 13:41 via WEB
Benvenuta Anima Salata
grazie della tua Attenione.
Nel piacere di reincontrarti, Mi auguro gradisca il Mio sorriso.
Ve_sado
 
dis_equilibri
dis_equilibri il 19/05/14 alle 14:28 via WEB
Volevo solo lasciare il mio (tardivo) commento. Poesia stupenda Ve_sado, i miei complimenti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vesadoLaTuaPiccolaFolliaAl3x5andr0YulBrycamilla08inclinazione_fAinwennsweetygamegioia271965daunfioreNarcysseilTuoGiganteBuonoalphabethaaduraemozione
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non amo il falso pudore e chi si nasconde dietro la luce oscura.

 Il buio dona perversione a chi di peccato continua ad amare

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

una bella legatura
Inviato da: Corpo_Di_Rosa
il 05/08/2018 alle 23:16
 
In silenzio un grande Vento, respiro anonimo intorno...
Inviato da: N_y_l
il 15/10/2015 alle 09:18
 
E la follia del giorno si sgela ai raggi del sole...
Inviato da: Ai_leen
il 02/04/2015 alle 09:30
 
Spingersi più giù togliendo i limiti al pudore, come un...
Inviato da: sweetygame
il 18/02/2015 alle 13:40
 
Sempre incantata dei vostri scritti lieto sia il vostro...
Inviato da: orintia
il 25/01/2015 alle 22:49
 
 

COPYRIGHT

NODI_DELL'ANIMA_E

.

 

HERMANN_H

Si chiama amore ogni superiorità,
ogni capacità di comprensione,
ogni capacità di sorridere nel dolore.

Amore per noi stessi e per il nostro destino,
affettuosa adesione ciò che l'Imperscrutabile
vuole fare di noi anche quando
non siamo ancora in grado di vederlo
e di comprenderlo -
questo è ciò a cui tendiamo
.

 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

AMELIE VALS

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963