Creato da LindtBlu il 19/09/2007

Atlantide

La felicità si deve cercare, scoprire o inventare?

 

 

« Cade la neve sui miei ricordiPranzo clandestino »

Di foto di improbabili tramonti

Post n°15 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da LindtBlu

Ieri sera, nel mio letto, mentre cercavo di addormentarmi, sentivo il mio cuore innamorato: quel peso nel petto, quel volume che si allarga a riempire tutto dentro. Inutile illudersi che non sia vero, che con la testa si possa fare tutto di noi.

Dovrei accettarlo come uno stato di cose questo sentimento, senza volerlo più cacciare, senza volerlo più sperare, che le battaglie che si sa di perdere non vanno neppure combattute. Infatti, so che non mi riuscirebbe nè la prima cosa (cancellare) nè sarebbe possibile la seconda (concretizzare la speranza), almeno in un tempo finito.

Così vivo la condizione che mi è più congeniale da sempre: un presente da vivere e toccare e un sogno da vivere ma immaginare.

Con le email che ci siamo scambiati ieri abbiamo aggiunto un altro peso a questa storia uccisa dalle regole, dal buonsenso, da "rapporti più importanti", dalle "nostre vite che sono altrove". Storia da non dimenticare, ma da negare al mondo.

E' strano interrompere una storia e poi dirsi cose mai dette, sentire l'affetto e il desiderio come mai prima. E' "non umano", va oltre le cose comuni. E' un legame che si vorrebbe interrompere, ma che invece paradossalmente diventa sempre più forte.

Quando l'amore c'è e non si fa, se ne parla, no...? Quante pagine così si trovano su questi blog! Magari arricchite da immagini improbabili di profili su sfondi sfumati di tramonti su spiagge tropicali... E guarda caso... vinco sempre la scommessa che ho aperta con me stessa, verificando che si tratta di pagine scritte da donne.
Appena apro una pagina così, normalmente la rifuggo, perché di banalità è troppo pieno il mondo o forse e soprattutto perché mi assale un senso di "patetico" così forte che rifuggo per la pudore nei confronti di chi certe cose le scrive.

E sì, ancora una volta nella mia vita mi chiedo perché non sono nata uomo, in tutta questa mia femminile emotività non mi riconosco e non fa per me!!  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AncoraAtlantide/trackback.php?msg=3859200

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LindtBluSilviaBruna68EutonaSweetly_2010pensierimiei1962alf.cosmoswaiting_giulialandbouwkredietyulyussamanandablumare77bustofrescofmontanariSky_Eaglecucciolinah
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963