Creato da andrea66pdn il 04/02/2009
Padania Stato è il mio Ideale
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
 

 

In un mese, federalismo fiscale e sicurezza

Post n°8 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da andrea66pdn

''In 30 giorni dall' inizio dell' anno, la Lega Nord ha mantenuto due tra i punti programmatici della sua campagna elettorale: federalismo fiscale e sicurezza''. Lo sottolinea, in una nota, il senatore vicentino della Lega Nord, Alberto Filippi, che parla di un ''grandissimo successo''. ''E' sotto gli occhi di tutti - aggiunge Filippi - la Lega, soprattutto la Lega, rispetta i patti con l'elettorato. Con il voto di oggi al Senato si mette a segno una doppietta strepitosa in questi primi giorni del 2009''. ''Se e' vero come e' vero - rileva ancora il senatore della Lega - che cio' che conta sono i fatti e non le chiacchiere, allora ne e' valsa la pena dare il sostegno al simbolo della Lega Nord. Per noi, comunque, la guardia non si abbassera' mai perche' il nostro impegno e' tassativo: ogni promessa fatta in campagna elettorale sara' mantenuta. Questi- conclude - sono i fatti che parlano da soli''.




(05/02/2009)

 
 
 

Patto di stabilità, no al blocco dei soldi per i Comuni

Post n°7 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da andrea66pdn

“Chiediamo al Governo di rispettare quanto il Parlamento ha approvato con il decreto legge 112 del 2008 e che, quindi, dai saldi del patto di stabilità non vengano considerate le alienazioni dei beni degli anni 2009 – 2011”. Lo dichiarano i parlamentari della Lega Nord Massimo Bitonci, Alessandro Montagnoli, Roberto Simonetti, Manuela Lanzarin e Giovanna Negro in un’interrogazione al Ministro dell’Economia e delle Finanze. “In questo momento di crisi economica - spiega l’on. Montagnoli - agli enti locali, che realizzano quasi i due terzi delle opere pubbliche, sopratutto quelli virtuosi che hanno dimostrato di gestire bene le proprie risorse, deve essere riconosciuta la possibilità di usare i fondi che derivano dalla vendita dei beni per poter migliorare il proprio territorio. Per esempio, il comune di Verona, a fronte di una possibilità di risorse a seguito della vendita di alcuni beni, potrebbe vedersi bloccato una somma di più di 50 milioni di euro. E’ un fatto assurdo: come si fa a spiegare ai cittadini che si hanno tutti quei soldi ma non li possiamo utilizzare?” Ci sono molti enti locali che hanno risorse in cassa e non le possono impiegare. Su questo tema i parlamentari della Lega Nord chiedono con forza la modifica dell’attuale normativa sul patto di stabilità, così come è stato fatto per il comune di Roma, in modo che non ci siano comuni di serie A e di serie B. "Questa ultima circolare sa di beffa - concludono i parlamentari - pertanto chiediamo al Ministro Tremonti che con urgenza si provveda a rettificare e consentire agli enti di fare la propria parte nel miglioramento del Paese”.




(05/02/2009)

 
 
 

Ora libertà per i medici di denunciare i clandestini

Post n°6 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da andrea66pdn

“La nuova legge sulla gestione del pronto soccorso che prima obbligava i medici a non denunciare i clandestini ora li rende liberi di farlo oppure no.” Queste le dichiarazioni del deputato leghista Ettore Pirovano sulle polemiche in corso fra maggioranza e opposizione sulla facolta' dei medici di pronto soccorso di segnalare agli uffici di polizia le cure prestate ad immigrati senza documenti. “Visto che il medico al pronto soccorso ha un ruolo anche di pubblico ufficiale -spiega Pirovano- come denuncia una rapina, un furto, uno stupro, dovrebbe denunciare anche quello che prossimamente diventerà un reato: l’immigrazione clandestina. Questo renderebbe più facile l’accesso ai pronto soccorsi dei nostri ospedali ai nostri cittadini, che fino ad ora, si sono visti scavalcati da extracomunitari che sotto la minaccia e l’hanno già fatto, di mettersi d’accordo per denunciare il medico per omissione di soccorso vengono visitati per primi.” “Il ministro Bindi -sottolinea Pirovano- non dice che ha istituito un tesserino da dare ai clandestini, grazie al quale questi stranieri non devono dire chi sono e non devono quindi esibire alcun documento, rendendo impossibile in questo modo al medico di denunciarli per il fatto di essere sul nostro territorio illegalmente. Il tesserino in questione dura sei mesi e poi viene rinnovato. Strano -sottolinea il deputato leghista- che venga rinnovato a chi una identità non la dichiara e quindi sembrerebbe non averla. Questo dà loro diritto a tutte le cure gratis, non soltanto a quelle del pronto soccorso, e così, di fatto il medico del pronto soccorso diventa per loro il medico della mutua, da cui ognuno di noi và quando ha bisogno di medicine e non solo per emergenze.” “I giornalisti invece di andare solo a Lampedusa –conclude Pirovano- dovrebbero constatare come si lavora nei pronto soccorsi soprattutto quelli del Nord.”




(04/02/2009)

 
 
 

Qui LEGA Territorio

Post n°5 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da andrea66pdn

On. Matteo SALVINI
(Segretario Provinciale Milano)
05 febbraio (giovedì):
ore 12,30 Trasmissione TV su ODEON 
06 febbraio (venerdì):
ore 18,00 Fiaccolata per chiedere lo sgombero dell'Istituto Marchiondi occupato abusivamente da nomadi a MILANO presso Quartiere Baggio - partenza da Piazza Anita garibaldi e arrivo in Via Noale
09 febbraio (lunedì):

ore 06,45 Trasmissione TV su 7 GOLD "Aria Pulita"

Fabrizio CECCHETTI
(Consigliere Regionale Lombardia)
06 febbraio (venerdì):
ore 21,00 Incontro Pubblico "Gestione del territorio e federalismo fiscale" a SEDRIANO (MI) in Piazza del Senatore Lotto D
07 febbraio (sabato):
ore 17,00 Convegno "Federalismo e Sicurezza negli enti locali" ad OSSONA (MI) presso Sala Comunale in Piazza A. Moro 2
14 febbraio (sabato):

ore 11,00 Incontro Pubblico a RHO (MI) in Via Padre Luigi Vaiani 18
ore 21,00 Incontro Pubblico a VEDUGGIO CON COLZANO (MI) presso Baita degli Alpini

 

 
 
 

Sicurezza su treni e nel Passante, Presidente Cecchetti (Lega Nord): "Studieremo fondo per Comuni e Province"

Post n°4 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da andrea66pdn

MILANO, 4 febbraio 2009- "La sicurezza non può essere un optional, soprattutto quando essa viene meno sui treni che diventano così zone off limits per gli onesti cittadini e porto franco per le scorrerie di branco. Studieremo la fattibilità di istituire un fondo per finanziarie Comuni e Province che intendano adottare nuove misure per tutelare la sicurezza dei pendolari sulle rotte ferroviarie di competenza regionale".

E' quanto ha dichiarato il Presidente della Commissione Bilancio di Regione Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), dopo lo stupro compiuto da una banda di nordafricani nei confronti di una donna che stava viaggiando di sera sui treni S6 della Milano-Novara.

"Le linee del passante ferroviario e alcune stazioni - ha aggiunto Cecchetti - dopo le 22 sono vere zone prive di controllo. Credo che Regione Lombardia possa farsi parte attiva per cercare di venire incontro alla domanda di sicurezza che arriva dalle decine di migliaia di persone che ogni giorno utilizzano i treni del Passante ferroviario.

Potrebbe essere un fondo ad hoc, grazie al quale Comuni e Province possono consorziarsi per individuare nuove forme di controllo da esercitare soprattutto negli orari più a rischio".

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

matilde_06mariomancino.mzummammasilvia1943cheguevaragandjmisslittlesun95Giovanna.bmatilde06Nutellina_80alie2009sarino51paolo74lt.fusiondolly.1RODICA06
 

Ultimi commenti

Un saluto da un nuovo amico leghista più interista da...
Inviato da: bauscia5
il 23/12/2009 alle 22:00
 
ciao , buona serata,un bacio._______silvia
Inviato da: silvia1943
il 21/03/2009 alle 17:02
 
Una vita è un'opera di teatro...che non ha prove...
Inviato da: fiore_del_nord
il 13/03/2009 alle 09:32
 
BUON COMPLEANNO ANDREA ...CHE LA VITA TI AIUTI A...
Inviato da: silvia1943
il 13/03/2009 alle 09:03
 
buona serata andrea,un bacio
Inviato da: fiore_del_nord
il 01/03/2009 alle 18:40
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963