Creato da: andrew_mehrtens il 11/11/2009
blog che come è improvvisamente apparso, altrettanto scomparirà (345 post sono già spariti)

Area personale

 

Ultime visite al Blog

apungi1950disperadosalcubodony686prefazione09m12ps12amorino11Lunaltacassetta2Desert.69felixyaxBuhBohBihLady_Selekta0khanti73gaza64metd4n
 

Ultimi commenti

 

Ultimi Commenti

 

 
gaza64
gaza64 il 21/05/19 alle 12:19 via WEB
"Sacra" è la testimonianza dell'umana nefandezza: purtroppo perpetrata nei secoli dei secoli. Anche in forma scritta.
 

 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 26/04/19 alle 20:55 via WEB
Molto d' accordo Ms She, io andrei anche un po' oltre su quest' industria (altro non è) basata su documenti ad arte traviati, ma per delicatezza mi fermo.
 

 
gaza64
gaza64 il 26/04/19 alle 17:50 via WEB
"...perdona loro, perchè non sanno quel che fanno".
Questo è il grande difetto presente in ogni ambito dell'umano agire: l'imperfezione.
Anche e soprattutto nell'incapacità di riformare tanto la politica, quanto le regole religiose di quella grande "industria" che è la chiesa e dove, per riprendere l'argomento da te trattato, andrebbe al più presto abolito il celibato: disumano e disumanizzante sia per chi è costretto a praticarlo, che per chi è costretto a subirne le inevitabili conseguenze.
Trovo inoltre che sia estremamente incoerente che gli ecclesiastici condannino l'uso di anticoncezionali e al contempo pratichino l'anticoncezionale più potente qual'è l'astinenza! Isn't it, Mr. Mehrtens?
 

 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 18/04/19 alle 18:26 via WEB
Grazie per il commento Roberta. Nel salvarne solo un paio mi riferivo ovviamente solo a quelli che le mani non se le sporcano mai, se non per quello che ho scritto e che la veste esteriore ce l' hanno sempre pulita ed immacolata. Ovvio che poi ce ne possono essere tanti altri che di rettitudine ne hanno da vendere, ma chi detta le regole, anche con l' esempio, sono "quegli altri lì". Buona Pasqua anche a te.
 

 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/04/19 alle 11:15 via WEB
Difficile commentare un post così... non è necessario certo ma ci voglio provare. E ti ringrazio in anticipo. ... Io penso che siano di più di un paio, quei religiosi da te,salvati... Quelli che raramente appaiono nelle cronache, quelli che si sporcano le mani, e NON studiano la 'teologia' nè le pretese filosofiche mal messe in pratica dall'alto clero. Del resto, il re dei re, l'unico degno di fregiarsi di questo titolo, aveva detto BEN ALTRO nelle sue parabole, e nella sua vita votata alla povertà. La storia del clero haimè, è tanto becera quanto la storia umana... e fai bene, a richiamare il metifico male che si annida (come previsto da nostro signore, appunto), laddove doveva essere esente, MA, questo fa parte, di quel giudizio - in chi ci crede - che un giorno, porterà le cose, in una sorta di Giustizia che non è di questo mondo. Io salvo di più di qualche paio, è solo il mio pensiero personale, - laddove la storia, appunto insegna - che male abbiamo costruito ciò che era arrivato come il massimo della semplicità.. forse è questa la nostra condanna infernale sulla terra... e il nostro riscatto, forse sarà altrove. E' il mio modo, di credere, e di essere cristiana. Non posso fare a meno, di 'leggere' il male del mondo, che ci portiamo tutti dentro, e di guardare con disprezzo disgusto ed oltre tutto ciò che hai descritto e di cui è appunto piena la storia nostra, ma voglio guardare e sentire e vedere anche il bene, che so' in quello camminare quella cristianità (anche se io sono solo un puntino nell'universo) - perchè è la che c'è quella parte di giustizia divina, che forse un giorno camminerà e si espliciterà in una dimensione differente. Ti mando un brano, che - appena letto il post, mi è venuto in mente. Non chiedermi perchè, ma mi pare di leggerci - sentirci la storia. https://www.youtube.com/watch?v=F_6IjeprfEs AGGIUNGO e ritengo, che anche in quel clero marcio, ci siano persone, che si prodigano, (in minoranza ovviamente) per salvare ciò che è salvabile. Grazie per lo spazio, e Buona imminente Pasqua. https://www.youtube.com/watch?v=_bbWGnGib8M
 

 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/04/19 alle 19:54 via WEB
Scusami: è che il blue ,sul nero, della scrittura, ha reso difficoltosa la visione: probabilmente... Errare humanum est!
 

 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 17/04/19 alle 00:07 via WEB
peggio, tenta di scaricare ad altri la sua responsabilità nefanda.E' veramente pietoso vedere quanto si stanno affondando da soli.

Ho pescato però il tuo commento nel posto sbagliato :-)
 

 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/04/19 alle 11:13 via WEB
E' la vergogna della Chiesa, protratta per troppo tempo e mantenuta nascosta, vergognosamente, da coloro che avrebbero dovuto intervenire drasticamente per eliminarla...Ora che quella vergogna,da sempre perpetrata è, ormai, conoscenza generale, ciascuno, in seno a quel contesto, si fa paladino fasullo.
 

 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 09/03/19 alle 20:45 via WEB
certo, hai ragione, con il nulla non si smuove niente.
 

 
gaza64
gaza64 il 24/02/19 alle 21:17 via WEB
Interessante: meglio una petizione che niente...
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963