Creato da AntonellaEsse il 26/10/2008
 

Reiki e Angeli

Energia universale e autoguarigione

 

 

Eyael

Post n°73 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da AntonellaEsse
 

 

Angelo custode delle persone nate tra il 20 e il 24 febbraio.

 

Questo Angelo governa le energie di Giove, oltre a quelle lunari del suo Coro, retto dall'Arcangelo Gabriel. Eyael comunica al centro delle immagini dei suoi protetti una visione ottimistica, piacevole, della vita. Egli porta la gioia a chi si trova in difficoltà. La persona che gode del suo influsso vedrà sempre il lato positivo delle cose. Secondo la tradizione, questo Angelo favorisce il cambiamento e assicura lunga vita. L'energia lunare, infatti, presiede ai mutamenti e quella di Giove amplifica. Quindi, la persona potrà vivere serenamente e trasmettere al suo prossimo la felicità paradisiaca che l'Angelo le concede. Eyael facilita lo studio delle scienze: la fisica, la filosofia e l'astrologia.

 
 
 

Manakel

Post n°72 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da AntonellaEsse
 


Angelo custode delle persone nate tra il 15 e il 19 febbraio.


Questo Angelo è l'aspetto uraniano del Coro lunare degli Angeli. Egli imprime la legge nel centro delle immagini. Il suo protetto sarà spinto verso situazioni stabili. Con la sua modestia e serietà, guadagnerà la fiducia e la simpatia di tutti, perchè non sarà visto come un rivale ma come un alleato. Questo Angelo permetterà alla persona di restare in una casa o in un luogo di lavoro e di essere utile in modo permanente. Il suo protetto sarà un ottimo amministratore di beni, amerà la famiglia, rispetterà l'autorità. Per amore della giustizia, egli potrà diventare giudice o magistrato.

 
 
 

Comportamento leggero ma responsabile

Post n°71 pubblicato il 13 Febbraio 2009 da AntonellaEsse
 


Oggi voglio darvi alcuni suggerimenti per avere un comportamento "leggero", come piace agli Angeli, ma allo stesso tempo responsabile.


1. Gli Angeli ci voglio meno preoccupati di tutte le questioni quotidiane che riguardano la sopravvivenza perchè siamo sicuramente più creativi e felici. Quindi, ci ricordano di lasciare andare i nostri fardelli a un potere superiore e affidarci alla loro protezione.


2. Dobbiamo però controllare la nostra "leggerezza" di modo che non cadiamo nell'errore opposto, cioè di prendere troppo alla leggera cose che invece richiedono la nostra amorevole attenzione. L'atteggiamento giusto è quello di un comportamento privo di ansia senza diventare sconsiderato.


3. Le conseguenze di un comportamento leggero devono essere positive, prendere la vita con uno spirito di amore.


4. Ridere, ad esempio, è una grande liberazione, ma non fatelo se è fuori luogo.


5. Non imponete la leggerezza agli altri, quando non sono pronti o non sono dell'umore giusto.


6. State attenti alla mentalità fatta di sistemi di credenze, sia in voi stessi che negli altri. E' più utile la pratica che la predica.


7. Lasciate che nella vostra vita operi la dinamica del cambiamento e cambiate le regole quando vi sentite bloccati in una pratica troppo rigida.


Buon fine settimana a tutti!

 
 
 

Stile di vita angelico

Post n°70 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da AntonellaEsse
 

Assumere uno stile di vita angelico, non significa che diventerete improvvisamente angeli perfetti. La perfezione è noiosa e non è di questa terra, gli angeli lo sanno. Vivere con uno stile angelico significa, invece, incorporare la leggerezza in tutto ciò che si fa. E' proprio con questa leggerezza che si chiamano gli angeli a far parte del nostro quotidiano.

Il primo punto per vivere con lo stile angelico è: perdonare. Perdono nei confronti degli altri, ma soprattutto perdono verso se stessi, cosa ancora più difficile da fare perchè spesso non sappiamo o non vogliamo perdonarci per gli errori che abbiamo compiuto. Perdonare significa lasciare andare il passato e praticando il perdono si aprono molti canali alla leggerezza.

Esercizi per perdonare gli altri e se stessi:

1. Se ci sono persone che trovi difficile perdonare, scrivi una lettera di perdono al loro angelo.

2. Visualizza l'incontro con loro o con il loro angelo per rischiarare l'atmosfera.

3. compila una lista delle cose che hai fatto e di cui vuoi essere perdonato.

4. Dichiara che tu perdoni te stesso per questi fatti.

5. Chiedi al tuo angelo custode di aiutarti a mollare la presa su queste varie situazioni che ti fanno sentire in torto.

6. Adotta un sistema per individuare e intercettare i pensieri negativi diretti a te stesso o agli altri, poi trasformali e buttali via.

7. Se ci sono troppi "dovrei" e sensi di colpa nella tua vita, è segno che hai bisogno di perdonarti. Scrivi al tuo angelo una dichiarazione di aiuto-perdono.

Voglio regalarvi la seguente meditazione di "Bontà amorevole", tratta dalla tradizione del Buddismo Theravada:

"Se qualcuno mi ha fatto del male o danno, volontariamente o involontariamente, con pensiero, parola o azione, lo perdono liberamente. E io pure chiedo perdono se ho fatto male o danno a qualcuno, volontariamente o involontariamente con pensiero, parola o azione.

Che io possa esere felice.

Che io possa essere in pace.

Che io possa essere libero.

Che i miei amici possano essere felici.

Che i miei amici possano essere in pace.

Che i miei amici possano essere liberi.

Che i miei nemici possano essere felici.

Che i miei nemici possano essere in pace.

Che i miei nemici possano essere liberi.

Che tutti gli esseri possano essere felici.

Che tutti gli esseri possano essere in pace.

Che tutti gli esseri possano essere liberi."

Ecco, cari amici, la tecnica del perdono per portare la leggerezza nella nostra vita. Nel prossimo post vi suggerirò un'altra tecnica per assumere uno stile di vita angelico. Nel frattempo auguro a tutti una vita "leggera leggera".

 
 
 

Damabiah

Post n°69 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da AntonellaEsse
 

Damabiah

 

Angelo custode delle persone nate tra il 10 e il 14 febbraio.

 

Questo Angelo governa le energie uraniane del suo Coro, retto dall’Arcangelo Gabriel. Nel testo tradizionale è indicato come la fonte di ogni saggezza. Egli trasmette al suo protetto un flusso continuo di saggezza, che nell’animo di quest’ultimo, diventa amore e si esprime all’esterno sotto forma di bontà. Secondo la tradizione, quest’Angelo serve per combattere i sortilegi, le maledizioni, le maldicenze, gli incantesimi. E’ attivo, insomma, contro il male in genere e possiamo ricorrere a lui anche per portare a compimento con successo ogni progetto che intraprendiamo. Averlo come custode è come avere un’officina di trasformazione del male in bene, una fabbrica di successo. Nessuna cattiveria o negatività potrà nuocere al suo protetto; i suoi nemici urteranno contro un invisibile muro protettivo. Se pregherà il suo Angelo, egli avrà una vita prospera e sarà fortunato soprattutto nel commercio marittimo e nella pesca.

 
 
 
 

IDEOGRAMMA REIKI

 
 

I CINQUE PRINCIPI DI USUI

solo per oggi, non ti arrabbiare

solo per oggi, non ti preoccupare

solo per oggi, conta le tue benedizioni,

onora i genitori, i tuoi insegnanti,

i tuoi vicini, mangia il cibo con gratitudine

solo per oggi, vivi onestamente

solo per oggi, sii gentile con tutto ciò che vive

 

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

Angelo di Dio

che sei il mio custode,

illumina, custodisci,

reggi, governa me,

che ti fui affidato

dalla Pietà Celeste.

Amen

 

 

ENERGIA A DISTANZA

Se lo desideri, posso inviarti

energia a distanza.

Inviami un messaggio privato

 indicando il tuo nome di battesimo,

 la città in cui vivi e il problema.

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

decarolisfiorijoin.yPlatinum181trezzi.tizianagiovannigalganimariarausopcups37pol.sismyllsmelina_maleehlujanirhavenneri.tocciANASTASIABGautoscuolaazzurra
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ROSA MISTICA

Regina degli Angeli

 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20