Creato da mysweetangie il 24/04/2007

Angie x the Dogs

Mai fingere di non vedere, mai passare oltre!

 

 

Ciao Moira.. Levati sto mascherone...

Post n°564 pubblicato il 01 Luglio 2011 da mysweetangie
 

Ad annunciare la proposta di legge è stato il mini­stro Brambilla: «Con la deputata Gabriella Giamman­co, membro del nostro comitato ministeriale per la cre­azione di un’Italia “animal friendly”, e con il prezioso aiuto della Lav, abbiamo depositato una proposta di legge per la dismissione graduale dell’uso degli anima­li dei circhi».

Un tema molto caro al ministro del Turi­smo: «Io ho un bambino di 5 anni e non lo porterò mai a vedere un circo che utilizzi gli animali, costretti ad ad­destramenti con la frusta, a torture anche psicologiche, a una vita itinerante». E sottolinea che «questa propo­sta non vuole affossare lo spettacolo circense: alcuni circhi contemporanei, pensiamo al Cirque du Soleil, offrono show impressionanti e meravigliosi».

E siccome «non ci sono solo i circhi a maltrattare gli animali», il ministro ricorda di aver dato vita, con Um­berto Veronesi, al movimento «La coscienza degli ani­mali », con un manifesto sottoscritto già da più di 125mi­la persone. Obiettivo: «Contrastare ogni forma di mal­trattamento nei confronti di tutte le creature viventi, dall’abbandono di Fido alla caccia, dal loro utilizzo per esperimenti di laboratorio agli zoo vecchia maniera, dalle pellicce allo sfruttamento degli animali da car­ne ».

Gabriella Giammanco, deputato del Pdl, spiega co­sì la proposta: «I tempi sono maturi perché anche in Italia, com’è già stato fatto in Inghilterra e in tanti altri Paesi, si vieti l’utilizzo degli animali esotici nei circhi. La mia proposta di legge ha proprio l’obiettivo di agevo­lare i circhi che decidono di dismettere i loro animali, vietandone al tempo stesso le nuove acquisizioni». E conclude: «I vecchi circhi appartengono ormai al passa­to e mandano ai bambini messaggi diseducativi. Gli ani­mali vanno rispettati e non trattati come marionette».

 
 
 

BAGNO DI PIPì

Post n°563 pubblicato il 28 Giugno 2011 da mysweetangie

                           

Non far mai arrabbiare un artista, o meglio la musa di un artista! E' una regola d'oro, e se per caso Vittorio Sgarbi non lo sapesse, d'ora in poi siamo certi non lo dimenticherà più.
Al Festival di Spoleto, a Palazzo Racani Arroni, Vittorio Sgarbi presentava le due Mostre d'Arte del 54" Festival dei 2 Mondi di Spoleto, che comprendeva anche il "Padiglione Italia" per la Regione Umbria. Delle opere presenti in tale padiglione doveva esserci anche una fotografia ritraente Marina Ripa di Meana, ma qualcosa è andato contro i programmi: la fotografia è stata volutamente eliminata dal padiglione da Sgarbi, azione deplorevole che ha scatenato l'ira della contessa che durante la presentazione si è precipitata verso Vittorio rovesciandogli addosso del liquido da un barattolo di vetro con l'etichetta che recava la scritta "Piscio d'artista". Sgarbi, fortemente adirato, è stato costretto a cambiarsi i vestiti, con la remota speranza che si trattasse di acqua. invece si trattava proprio di urina, peraltro maleodorante.
"Sgarbi ha fatto un vero sgarbo. Ha scelto fra i vari intellettuali che dovevano scegliere gli artisti del Padiglione Italia della Biennale: Carlo Ripa di Meana, mio marito, che a sua volta ha scelto un noto fotografo, Lorenzo Cappellini, il quale ha messo come opera 4 passaggi della sua vita. Tra questi c'era una foto con me, Carlo e Moravia. Lui l'ha tolta dicendo 'non frega più niente a nessuno, sono dei vecchi rincoglioniti' e che la doveva togliere. Cosa che ovviamente l'artista ha fatto". Così Marina fornsice una spiegazione alla sua azione, aggiungendo: "Per settimane ci siamo appellati a Sgarbi perché ci ripensasse. Non è da lui fare il censore. Lo spazio è rimasto vuoto. Abbiamo pregato, telefonato, scritto lettere. Lui ha detto che doveva tornare con un'altra opera. Ma ha usato il termine 'vecchi rincoglioniti'. Così ho versato della pipì in un vasetto prezioso con scritto sopra 'Piscio d'artista', firmato da me. Purtroppo il vasetto è andato in frantumi, Sgarbi l'ha buttato per terra. Lui urlava come un pazzo, mentre io gli dicevo 'è piscio d'artista, d'artista... ecco cosa fanno i vecchi rincoglioniti".
Ma Sgarbi questa nuova versione del celeberrimo "Merda d'artista" di Piero Manzoni non deve averla presa bene: "Me l'ha versato addosso, spero fosse acqua. L'ho mandata al diavolo. Evidentemente non riesce più a fare nulla di originale. (Marina Ripa di Meana) voleva essere anche lei una presentatrice alla biennale. Sono stato gentilissimo con lei e con il marito, questa è la ricompensa. Il mio compatimento nei suoi confronti è stato immediato. E' stata una forma di infantilismo senile".Stando a quanto affermato dal critico d'arte, la suddetta foto sembra che ritraesse la contessa e Carlo Ripa di Meana come Adamo ed Eva. Ed ecco l'origine dell'appellativo "due anziani rincoglioniti".
Starete pensando che vi sarebbe piaciuto assistere ad una simile scena? Eccola qui, guardate il video, da Repubblica RadioTv grazie a un'esclusiva di TgCom!

 
 
 

FATTO BENE CESSO!

Post n°562 pubblicato il 27 Giugno 2011 da mysweetangie

 

Conchi Rios, venti anni, era al suo esordio fuori dai confini spagnoli. Ospite della corrida di Rieumes, nel sud della Francia. Dopo pochi secondi dall'entrata nell'arena, però, il toro l'ha incornata alla coscia destra. La ragazza, originaria dell'Andalusia, è stata subito soccorsa e trasferita in ospedale. "Il corno del toro è penetrato in profondità e l'ha sbalzata per cinque o sei metri", ha spiegato il presidente del club torero locale. Per Conchi potrebbe essere la fine della sua carriera. Il grave incidente ripropone il problema delle corride ormai proibite in molte località

 
 
 

SKY CHIUDE CURRENT... IO CHIUDO SKY

Post n°560 pubblicato il 22 Giugno 2011 da mysweetangie

Se Sky chiude Current io chiudo con Sky.

Questa è bella... l'unica cosa decente su SKY è current è dal 2008 Current lavora per portare in TV quello che gli altri nascondono,per dare ai propri telespettatori un'informazione varia e senza censura, perché conoscere la verità è l'unica via per formarsi un'opinione propria.

 Insomma tanto x capirci un bel canale x tutti quei pochi rimasti con qualche neurone nel cervello stufi di trasmissioni spazzatura (U & D GF IF E AHIMè TANTI ALTRI).


Anno zero "costretto" a chiudere, la "cancellazione" di Vieni Via con me, poi ogni tanto sparisce Report.. ma questa è l'Italia, vogliono fare degli Italiani un popolo di IGNORANTI in modo da gestirli come Pupi Siciliani.. ma francamente se un cittadino decide di non vedere la tv spazzatura messa a disposizione dello Stato.. quindi paga un abbonamento x selezionare quello che desidera non vedo perchè "qualcuno" continua a volerci mettere la testa sotto la sabbia...

Se volete "protestare" potete scrivere qui: Inviateci le vostre foto esponendo il foglio (scaricabile qui) con la scritta "SALVIAMO CURRENT" a salviamocurrent@current.com. Se volete potete anche inviarci una conferma della disdetta dell'abbonamento a Sky.


 

 
 
 

GIURARE FEDELTA'

Post n°559 pubblicato il 22 Giugno 2011 da mysweetangie

Si fa prima a pronunciarla la parola fedeltà piuttosto che seguirne il significato.. Non parlo della fedeltà in Amore, parlo di lealtà..

Come si fa a credere nella giustizia, quando è piu' facile cadere nella corruzione, se indossassi una divisa la porterei con rispetto, il rispetto verso una promessa e x il tricolore del mio paese...

Purtroppo lo penso solo io.. ed è comunque piu' facile cedere piuttosto che combattere, senza pensare che nel marcio ci lasciano crescere i loro figli.

 
 
 

100%Animalisti.. nuovo colpo..

Post n°558 pubblicato il 21 Giugno 2011 da mysweetangie


La palestra e centro benessere Happy Fit è uscita con una trovata pubblicitaria veramente infelice.

Lo squallido manifesto è apparso oggi per le vie della città.

Si tratta di due grafiche: su una si vede il cadavere spennato di un povero Pollo,

 con la scritta "Non farti spennare"; l'altra mostra un umano travestito da Gallina

 con la dicitura "Non fare il Pollo".

A parte il cattivo gusto di ostentare cadaveri di Animali ammazzati come se fosse

 cosa normale ammazzarli, vogliamo mettere l'accento su certi modi di dire

denigratori degli Animali. Infatti, chi dice che un Pollo è stupido? I Polli sono

Animali molto intelligenti. Certo più intelligenti e più furbi di quegli umani che spendono cifre per cercare di mettersi in forma in una palestra.

Militanti locali di CENTOPERCENTOANIMALISTI nella notte tra il 20 e il 21 giugno

hanno tappezzato gli ingressi delle palestre Happy Fit a Padova in via strada

prima, 35 e a Treviso, in via Bastia, 40 . Inoltre gli attivisti hanno "oscurato"

alcuni manifesti pubblicitari.

Invitiamo i gestori del Happy Fit a ritirare la squallida promozione della loro

 attività consigliando di cambiare agenzia pubblicitaria , dato che quella attuale ci sembra a corto di fantasia.

In caso contrario, la nostra protesta continuerà.

 
 
 

PITONE A SPASSO X CINISELLO...

Post n°557 pubblicato il 21 Giugno 2011 da mysweetangie

Cinisello Balsamo: Dopo la segnalazione di alcuni condomini La polizia ha attivato i volontari milanesi dell'Enpa, l'Ente nazionale protezione animali, che hanno recuperato il serpente dopo aver svuotato il box.Il rettile visitato dai veterinari, è risultato in buona salute. Questa storia ci dimostra che ancora una volta,come commenta anche  Ermanno Giudici, con acquisti irresponsabili, sia per moda che per vanto o esibizionismo , possano poi portare  ha commettere gesti come questi, conclude dicendo anche che: "Questo avviene soprattutto quando la loro detenzione diventa ingestibile perché raggiungono notevoli dimensioni. Ricordiamo che l’acquisto di queste tipologie di animali è sempre sconsigliato dalla nostra associazione"

 
 
 

Oltre il danno la beffa?Animali uccisi dai rifiuti

Post n°556 pubblicato il 21 Giugno 2011 da mysweetangie
Foto di mysweetangie

Bolzano: l'Associazione dei cacciatori altoatesini con l'intento di sensibilizzare sui rischi che uno smaltimento "distratto" possono provocare sugli animali nel loro habitat, hanno diffuso delle immagini al quanto scioccanti:Un capriolo con le zampe incastrate in un filo di plastica, morto per inedia e consumato dagli insetti, un'alce con le corna legate ed infine come potete vedere nella foto Una volpe con la testa infilata per intero in un barattolo di cioccolato; sono solo alcuni esempi di animali che ogni hanno a causa di uomini , nonostate dicono che viviamo in un epoca di "evoluzione", muoiono a causa di "sciocchezze" Nel Centro recupero avifauna di Castel Tirolo nel Meranese  è curioso sapere che ogni anno curano 200 rapaci ustionati causati dell'impatto con i cavi dell'alta tensione oppure rimangono impigliati nelle funi dei gradi impianti per la coltura intensiva delle mele.La cosa che mi ha fatto sorridere (in maniera ironica) è che.. proprio i cacciatori vogliono sensibilizzare questo?Ma per quale motivo?Altrimenti rimangono loro a bocca asciutta?Mah.....

 
 
 

MA SI PUO LEGGERE UN ARTICOLO DEL GENERE?

Post n°555 pubblicato il 20 Giugno 2011 da mysweetangie

Il mondo alla rovescia
Quando l'animalismo mette le bestie prima dei bambini

Arriva l’estate e arriva il tormentone, peraltro apprezzabile, di non abbandonare i cani sulle autostrade o nei boschi. Appello encomiabile, ma fatto da una cultura malata, anzi in fin di vita. L’appello è giusto perché nessun essere vivente deve essere maltrattato. Ma la cultura è malata perché guarda i gatti e scorda i bambini.

Oggi si parla di “adottare le balene”, mentre l’idea di adottare un bambino è passata ad “opzione di serie B” rispetto alla fecondazione in vitro tanto pubblicizzata. Le pubblicità di cibi per animali sono diventate incombenti e addirittura raffinate, mentre tanti piccoli muoiono di fame. Addirittura esistono cliniche estetiche per gatti e cani, mentre un tempo il veterinario era esclusivamente (ed etimologicamente) quello che si prendeva cura degli animali vecchi (“vetus”, in latino), per non lasciarli in preda alle malattie.

Ma il problema grave è che mentre i bambini non nascono più, proliferano i cagnolini da compagnia. E le bambine sono addestrate dalla TV a prendersi cura di cani e gatti, oggi anche nella versione-bambolotto (così non sporcano) o virtuali così i bambini si rincitrulliscono ma i genitori stanno in pace. E contemporaneamente sono scomparsi i bambolotti-bambino, tanto che ormai le bambine e i maschietti sono rassegnati a scordarsi l’idea di avere un fratellino e orripilanti a quella di diventare mamma un giorno (ma siamo matti!) mentre invece si vedono bene come ammaestratrici di gatti o come dog-sitters.

Ma la cultura verso gli animali cambia, rendendoci incapaci di chiamare i cani-cani e i bambini-bambini. Con conseguenze fatte solo per salvare l’apparenza (si fanno gare di pesca in cui il pesce viene ributtato vivo in acqua dopo esser stato esibito come trofeo e tutti sono contenti senza pensare che per essere pescato il palato del pesce è stato sbranato con un amo di acciaio, che lui è stato strappato a forza dal suo ambiente) o paradossali: è capitato di sentire un giornalista che, commentando un fatto di cronaca in cui un pastore aveva ucciso un lupo per difendere un agnellino, si esprimeva così: “Come era bello quel povero lupo. E come era brutto il pastore”.

E’ un amore per gli animali che nasce dalla consapevolezza che l’amore per gli uomini/donne non è meccanico, che si può essere traditi, che bisogna sacrificarsi per esso, che non è detentivo, e dal rifiuto - per paura, per debolezza - di quest’evidenza, con conseguente ricaduta del nostro bisogno di amare sui quadrupedi che invece tante pretese in apparenza non ne hanno, non possono scappare se non a loro scapito, e possono essere tenuti loro malgrado chiusi in casa mentre sarebbero ben lieti di correre lontano mille miglia, ma non sanno lamentarsi o perlomeno non si fanno capire.

Insomma, non abbandonate il cane, sareste degli stupidi insensibili, ma non perché lasciate in campagna un cane, ma perché finora gli avete detto che era vostro figlio, lo avete imbastardito con le vostre coccole e i vostri cibi ricercati, e ora lo lasciate come un pesciolino abbandonato sulla spiaggia. Il dramma non è l’abbandono: è la trasformazione del vostro cane in vostro figlio.  

19 Giugno 2011

 
 
 

VIOLENZE

Post n°554 pubblicato il 21 Dicembre 2010 da mysweetangie

In questo mondo si parla sempre e solo di violenza.. accendi la tv ed eccospiattellato il Random.. ma sono i giovani con gli esempi televisivi che mi preoccupano..Ieri la notizia shock - Una ragazzina di 13 anni è stata ripetutamenteviolentata da tre minorenni (due 14enni e un 15enne) e un 18enne, iquali inoltre riprendevano gli abusi con il telefonino per ricattare la piccolavittima. L'episodio è avvenuto a Gravina di Puglia nei mesi scorsi. Secondofonti investigative, non sono state violenze di gruppo ma atti singoli quellidenunciati dalla vittima.Le violenze, quattro episodi, sono cominciate alla fine di ottobre. La giovane, dopo essersi confidata con i genitori, è statada loro accompagnare nel commissariato di polizia di Gravina dove haformalizzato le accuse. I quattro indagati, secondo quello che è statoaccertato, si scambiavano tra loro le immagini con le scene delle violenze.I tre minori hanno costretto la ragazzina a seguirli con la forza e duedi loro l'hanno obbligata a un rapporto sessuale, mentre il terzo ha filmatola scena con il suo telefonino. Nei giorni successivi il filmato era sui cellularidi tutti i ragazzi della stessa scuola. Dopo tre settimane ad abusare di leioltre ai tre minorenni si aggiunse anche G. P., un cameriere 18enne senzaprecedenti penali. Anche in questo caso era stato girato un altro filmato con il telefonino.

Quale meccanismo scatta nel "cervello" di questi ragazzi?Quali sono gli esempi che hanno in casa?Quali sono gli esempi prendono nella vita?Viviamo in una società che ti impone la mediocrità, dove se non sei mediocre non sei nessuno, accendendo la tv ti poni davanti alla demenza di trasmissioni quali Uomini & Donne, Grande Fratello, la Pupa & il secchione, dove gli elementi giovanili sono un grndissimo esempio di come l'istruzione in questo paese "fà passi da gigante" dove ci si lamente della Violenza dei Giovani che "PROTESTANO" PER UN FUTURO MIGLIORE, dove tutti i TG guardano e condannano la minoranza  dei cattivi esempi.Beh seguire la strada piu' facile è sempre meglio che combattere, questo ci insegnano oggi....

Vergogna!Vergogna! Vergogna!

 
 
 
Sono presenti
 hit counters
 Anime belle
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mysweetangie
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: AP
 
 

BONNE CHANCE

 

P.COELHO

Il mondo e' nelle mani

di coloro che hanno il coraggio

di sognare e di correre

il rischio di vivere i propri

sogni

P. Coelho

 

MIO ADORATO NERUDA

ODE ALLA VITA

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che
fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore
davanti all’errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi e’ infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia
aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o
della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non
risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere
vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto
di respirare.

Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una
splendida felicita’
.

Pablo Neruda o ...Martha Medeiros

 

ZAMPA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CITAZIONI

Sento che il nostro progresso spirituale,
ci porterà inevitabilmente a smettere di
uccidere gli animali, per soddisfare esigenze
materiali
Sono convinto che la carne non sia un
alimento adatto alla nostra specie;
 il nostro errore è di imitare gli animali inferiori,
perché noi siamo esseri superiori
                         GANDHI
Chiamate selvaggi i serpenti, le pantere
e i leoni, ma voi stessi uccidete con ferocia
non cedendo a essi in niente quanto a crudeltà
                       PLUTARCO
colui che non rispetta la vita nn la merita...
molti animali oggi verranno portati via
e massacrati barbaramente
               LEONARDO DA VINCI
Accadono cose nella vita che sono
 come domande.
 Passano minuti o anni e poi la vita
risponde."

 

 

 

 

POESIA

Considera questo...

Se puoi cominciare la giornata senza caffeina,
Se puoi andare avanti senza pillole stimolanti,
Se riesci ad essere festoso ignorando dolori e sofferenze,
Se eviti di lamentarti, annoiando la gente con i tuoi problemi,
Se puoi mangiare lo stesso cibo ogni giorno ed esserne grato,
Se riesci a capire quando le persone che ami sono troppo occupate per darti retta,
Se passi sopra al fatto che chi ami ti dà erroneamente la colpa se qualcosa va storto,
Se accetti critiche e rimproveri senza risentirti,
Se ignori la cattiva educazione di un amico ed eviti di correggerlo,
Se tratti i ricchi come i poveri,
Se affronti il mondo senza bugie o inganni,
Se sai vincere la tensione senza l'aiuto di un medico,
Se sei capace di rilassarti senza uso di liquori,
Se riesci a dormire senza l'aiuto di farmaci,
Se puoi affermare in tutta onesta che, al fondo del tuo cuore,
sei privo di qualsiasi pregiudizio su religione, colore, credo politico,

Allora, sei buono QUASI quanto il tuo cane!

http://www.antimafiaduemila.com/content/category/8/46/78/

 

 

TAG

 

SOPHIE NO PELLICIA

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:09
 
Sarei daccordo le bestiole venissero giudicate allo stesso...
Inviato da: gas.o0
il 17/10/2015 alle 20:23
 
io sono disgustata ogni volta che vedo questo tipo di foto
Inviato da: ottavia
il 02/03/2013 alle 14:57
 
Te la passi bene... AUGURI
Inviato da: card.napellus
il 27/06/2012 alle 08:21
 
TI CI PORTEREI
Inviato da: PESCETTO
il 14/06/2012 alle 13:55
 
 

NO PELLICCIA

 

GRAZIE

                                                             

Grazie a chi veglia sempre su di noi, grazie a chi crede ancora nella giustizia, grazie a chi non ha avuto mai paura, e nel caso ne avesse avuta ha sempre combattuto, grazie anche alle persone care che stanno vicino a questi Angeli.

immagineGrazie a chi ha ancora ideali, crede in un mondo migliore nonostante ogni giorno vedendo 1000 cose contro riesce ad andare avanti trovando un solo motivo.

                                                            

 

DICHIARAZIONE UNIVERSALE

Considerato
che ogni animale ha diritti,
Considerato
che il disconoscimento e il disprezzo di questi diritti hanno portato e continuano a portare l'uomo a commettere crimini contro la Natura e contro gli animali,
Considerato
che il riconoscimento da parte della specie umana del diritto all'esistenza delle altre specie animali costituisce il fondamento della coesistenza delle specie nel mondo,
Considerato
che genocidi sono perpetrati dall'uomo e altri ancora se ne minacciano,
Considerato
che il rispetto degli animali da parte dell'uomo è legato al rispetto degli uomini
fra loro,
Considerato che l'educazione deve insegnare sin dall'infanzia ad osservare, comprendere, rispettare ed amare gli animali,

 

 
 

 

SI PROCLAMA

Articolo 1
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita ed hanno gli stessi diritti all'esistenza.
Articolo 2
1 - Ogni animale ha diritto al rispetto
2 - L'uomo, in quanto specie animale, non può attribuirsi il diritto di sterminare gli altri animali, o di sfruttarli violando questo diritto. Egli ha il dovere di mettere le sue conoscenze al servizio degli animali.
3 - Ogni animale ha diritto alla considerazione, alle cure ed alla protezione dell'uomo.
Articolo 3
1 - Nessun animale dovrà essere sottoposto a maltrattamenti e ad atti crudeli.
2 - Se la soppressione di un animale è necessaria, deve essere istantanea, senza dolore, ne angoscia.
Articolo 4
1 - Ogni animale che appartiene ad una specie selvaggia ha il diritto di vivere nel suo ambiente naturale, terrestre, aereo o acquatico ed il diritto di riprodursi.
2 - Ogni privazione della libertà, anche se a fini educativi, è contraria a questo diritto.
Articolo 5
1 - Ogni animale appartenente ad una specie che vive abitualmente nell'ambiente dell'uomo ha il diritto di vivere e di crescere secondo il ritmo e nelle condizioni di vita e di libertà che sono proprie della sua specie.
2- Ogni modifica di questo ritmo e di queste condizioni imposta dall'uomo a fini mercantili è contraria a questo diritto.
Articolo 6
1 - Ogni animale che l'uomo ha scelto per compagno ha diritto ad una durata della vita conforme alla sua longevità.
2 - L'abbandono di un animale è un atto crudele e degradante.
Articolo 7
1 - Ogni animale che lavora ha diritto a limiti ragionevoli della durata e dell'integrità del lavoro, ad un'alimentazione adeguata ed al riposo.
Articolo 8
1 - La sperimentazione animale che implica una sofferenza fisica e psichica è incompatibile con i diritti dell'animale sia che si tratti di una sperimentazione medica, scientifica, commerciale sia di ogni altra forma di sperimentazione.
2 - Le tecniche sostitutive devono essere utilizzate e sviluppate.
Articolo 9
1 - Nel caso che l'animale sia allevato per l'alimentazione, deve essere nutrito, alloggiato, trasportato e ucciso senza che per lui ne risulti ansietà o dolore.
Articolo 10
1 - Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell'uomo.
2 - Le esibizioni di animali e gli spettacoli che utilizzano animali sono incompatibili con la dignità dell'animale.
Articolo 11
1 - Ogni atto che comporti l'uccisione di un animale senza necessità è biocidio, cioè un delitto contro la vita.
Articolo 12
1 - Ogni atto che comporti l'uccisione di un gran numero di animali selvaggi è un genocidio, cioè un delitto contro la specie.
2 - L'inquinamento e la distruzione dell'ambiente naturale portano al genocidio.
Articolo 13
1 - L'animale morto deve essere trattato con rispetto.
2 - Le scene di violenza di cui gli animali sono vittime devono essere proibite al cinema e alla televisione, a meno che non abbiano come fine di mostrare un attentato ai diritti dell'animale.
Articolo 14
1 - Le associazioni di protezione e di salvaguardia degli animali devono essere rappresentate a livello governativo.
2 - I diritti dell'animale devono essere difesi dalla Legge come i diritti dell'uomo.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tambo66sajeomadultcassetta2lange_itJndiahse_forse_maivioladelpensier_1965Narcyssedaniculpittrice0emanuelepernechelecanescioltodgl10luli.11
 

:.(

  MA DOVE SEI?AIUTATEMI A TROVARLO

   Microchip: 380098101345813                    

            

 

BASTA CON LA MATTANZA DEI DELFINI

immagineL'oceano all'improvviso cambia colore e le sfumature turchesi che normalmente lambiscono le coste della baia di Taiji lasciano posto al rosso del sangue. Lo sguardo del delfino è disperato, il suo occhio si spegne in uno sbuffo di acqua che sembra una lacrima, il muso è ricoperto da una grande macchia color porpora. La sua agonia durerà poco, o forse comunque troppo: di lì a pochi minuti sarà gettato come un sacco di patate sulla banchina del mollo, appeso al gancio del verricello di un piccolo camioncino e trascinato sul cemento fino ad un capannone dove mannaie e seghe elettriche metteranno fine al suo destino. Sezionato e diviso in parti arriverà nei frigoriferi di ristoranti e industrie conserviere. 

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE: http://www.petitiononline.com/golfinho/petition.html

 

AMICI

         www.zampette.it

         http://www.freccia45.org/

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963