Cambiamo Angolo 2014

Cambiamo Insieme Angolo - Lista civica per l'elezione del sindaco ad Angolo Terme

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Partecipazione motivataInteresse? Zero virgola »

Photoshop di opposizione

Post n°663 pubblicato il 14 Dicembre 2015 da cambiangolo

Per dare forza ad una notizia solitamente la si accompagna ad una immagine rappresentativa del fatto accaduto. È facile quindi creare una falsa notizia manipolando le immagini legate ad essa. Capita spesso ad esempio per comizi o manifestazioni, basta cambiare l’angolo di ripresa e una piazza da mezza vuota diventa strapiena, in un teatro basta inquadrare solo le prime file e si testimonia il tutto esaurito anche se è vero il contrario. Tante volte basta “tagliare” un’immagine con Photoshop per raccontare una storia completamente diversa; tagliare dalla fotografia la presenza del rappresentante dell’Amministrazione comunale alla commemorazione della battaglia di Pratolungo innesca le polemiche. Sull’immagine pubblicata è comparso solo il consigliere comunale di Darfo con fascia tricolore mentre il delegato di Angolo, a pochi centimetri dal collega, è finito nel cestino. E così si monta un caso, una falsa notizia. Vero è che un ragazzo di Terzano che sfiora il metro e novanta di altezza, ha la barba, porta gli occhiali e tutti conoscono poteva facilmente passare inosservato senza la fascia tricolore. Alcuni poi pensano che il capogruppo della maggioranza in consiglio comunale sia poco rappresentativo dell’amministrazione comunale, per fare polemica questo ed altro. Comunque questa è la foto originale della celebrazione con il rappresentante del Comune di Darfo (con fascia tricolore) e, poco lontano, il consigliere delegato del Comune di Angolo Terme e vi assicuriamo che non è un’aggiunta con Photoshop. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Angolo2014/trackback.php?msg=13325733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mr_mill_facility
mr_mill_facility il 14/12/15 alle 11:02 via WEB
Mi pare evidente oramai quali sono le posizioni di chi redige i post di questo blog, così come della maggioranza che amministra il comune di Angolo Terme, sui temi della memoria e sulla storia d'Italia.
Con scoramento prendo atto che comunicativamente si è scelto di non rispondere nel merito alle questioni poste, pertanto non c'è ragione per cui io investa altre risorse per tentare di avere delle risposte, che evidentemente non arriverebbero mai.
Mi ritiro quindi da questo spazio virtuale di non-discussione, anche perché seguirvi nell'impostazione che date alla discussioni (valgono anche le non-risposte) è nocivo all'intelligenza (mia). Va da sé che così come non commenterò più, diserterò anche la lettura del vostro blog (so che questo non vi disturberà).
Saluti
 
 
cambiangolo
cambiangolo il 14/12/15 alle 12:05 via WEB
Infatti.
 
illuso2015
illuso2015 il 16/12/15 alle 15:42 via WEB
In questi anni quanti fhotoshop avremmo dovuto fare per farla apparire tra i presenti. Eppure, non ho mai sentito commenti. A volte, mi sembra che i commenti li voglia innescare lei. Dovrebbe reprimere la voglia irrefrenabile di fare notizia.
 
 
cambiangolo
cambiangolo il 16/12/15 alle 18:03 via WEB
Evidentemente non ha letto e nemmeno visto la fotografia pubblicata da un conigliere di opposizione, ed è a questo che si riferisce la notizia (vera). Se c'è qualcosa eventualmente da reprimere quindi è la sua voglia illimitata di fare polemica o di scrivere per sottintesi. Va bene polemizzare ma centrando l'argomento.
 
   
illuso2015
illuso2015 il 17/12/15 alle 10:32 via WEB
Centrare l'argomento vuol dire chiarire le sue posizioni sui fatti di vitale importanza come quelli di Pratolungo, quello che non fa. Tergiversare sui commenti di un consigliere di minoranza è "non centrare l'argomento" e deviare la discussione che non vuole sostenere, chiesta anche da altri, getta ombre sulla amministrazione, oltre che sulla sua persona, visto, che vuol tenere i piedi in dieci scarpe.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: cambiangolo
Data di creazione: 08/02/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poeta.sorrentinoprefazione09mauri.bertaamorino11cambiangolomonellaccio19apungi1950m12ps12giovanni80_7cassetta2acquasalata010feeling_lover.11.11.11heraclion0sbaglisignora
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963