Cambiamo Angolo 2014

Cambiamo Insieme Angolo - Lista civica per l'elezione del sindaco ad Angolo Terme

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Messaggi di Agosto 2016

Consiglio per Terzano

Post n°853 pubblicato il 05 Agosto 2016 da cambiangolo

Due sono i motivi che rendono interessante l’appuntamento di stasera con il consiglio comunale; il primo è l’opportunità di rifarci della delusione vissuta in occasione dell’ultima seduta del consiglio. L’assenza dell’opposizione aveva fatto volare via in un soffio l’incontro, questa sera ci attendiamo più dibattito per conoscere le ultime novità in campo amministrativo. L’altra curiosità è la trasferta del consiglio; dopo la salita, nel luglio del 2015, ad Anfurro il progetto del consiglio itinerante passa oggi da Terzano dove, alle ore 20, nella sede degli alpini si svolgeranno i lavori del consiglio comunale. Ordine del giorno non ricchissimo ma con interessanti spunti di discussione con la variazione di bilancio approvata dalla giunta, il piano di diritto allo studio, l’assestamento del bilancio e la convenzione con la Comunità montana per interventi sulla strada di collegamento con il lago moro.

 
 
 

Piacevoli dettagli

Post n°852 pubblicato il 04 Agosto 2016 da cambiangolo

Spesso sono i dettagli che fanno la differenza; basta un semplice tocco di colore per cambiare completamente un ambiente. Sul marciapiede della strada principale di Angolo sono spuntati fiori colorati che hanno reso più accogliente l’entrata nel nostro paese. Più delle opere o delle ristrutturazioni è la cura dei particolari, quelli che agli occhi degli altri possono risultare insignificanti, che fa la differenza. Non trascurare ciò che ci circonda è, probabilmente, uno dei punti forti di questa amministrazione comunale e alla fine questa attenzione paga.

 
 
 

Bollicine libere

Post n°851 pubblicato il 03 Agosto 2016 da cambiangolo

Perlage delicato, buona qualità, un po’ troppo fresca ma è questione di gusti; queste le caratteristiche dell’acqua da lunedì erogata dalla casetta dell’acqua. Il distributore installato in piazza Alpini, dopo aver cambiato look, può quindi essere utilizzato da tutti i cittadini di Angolo muniti di tessera sanitaria e di un contenitore da mezzo litro, un litro oppure un litro e mezzo. Funzionamento semplice e già diversi utenti l’hanno provata con successo o soddisfazione. Inizia con la casetta dell’acqua il cammino verso un paese più “ecologico” che porterà, presumibilmente entro la fine del 2017, alla raccolta differenziata e, un po’ più in là nel tempo, al cambio radicale nella gestione dell’energia pubblica, e di conseguenza, ad un miglioramento del clima con l’applicazione del “patto dei sindaci”. L’aiuto ecologico fornito dalla casetta dell’acqua è illustrato sinteticamente con un semplice schema che abbellisce la struttura; brindiamo quindi alla salute del nostro ambiente con un bel bicchiere di acqua fresca (gratis).

 
 
 

Le belle Fornaci

Post n°850 pubblicato il 02 Agosto 2016 da cambiangolo

Ottobre in Vallecamonica è da qualche anno il mese del bene e del bello, trenta giorni a disposizione delle amministrazioni comunali per mettere in mostra le bellezze artistiche e naturali del proprio territorio. È ancora lontano ottobre ma si devono già programmare le numerose iniziative che caratterizzano il calendario culturale. Anche quest’anno Angolo Terme aderisce a “Del bene, del bello” con due manifestazioni; la camminata nella storia e nell’arte proposta nella prossima edizione dell’iniziativa ha come meta la località Fornaci a Mazzunno. “Una camminata a ritroso nel tempo per scoprire le abilità tecniche ed artigiane che hanno segnato la storia di Mazzunno ed in generale delle valli alpine” e, soprattutto, per scoprire un luogo poco valorizzato del nostro comune. Terra, fuoco e acqua sono i protagonisti della camminata guidata in calendario domenica 9 ottobre alle ore 9; segnate l’appuntamento sulla vostra agenda.

 
 
 

Dieci giorni di reliquie

Post n°849 pubblicato il 01 Agosto 2016 da cambiangolo

Cinque volontari, 830 chilometri, andata e ritorno da Pietralcina in una giornata e le reliquie di san padre Pio sono arrivate ad Angolo dove saranno esposte nella chiesa parrocchiale fino al prossimo 10 agosto.  Per i fedeli non è un avvenimento di poco conto visto che le due teche con il guanto e il fazzoletto del Santo stanno passando da una parrocchia all’altra d’Italia ed in provincia di Brescia il nostro paese, fino ad oggi, è l’unico ad ospitarle.  Questa sera quindi alle 20.30 le reliquie saranno accolte nella chiesa parrocchiale con una prima benedizione e la celebrazione della S. Messa. Nei prossimi giorni le teche potranno essere visitate dai fedeli dalle 8 fino al termine della celebrazione eucaristica delle 20.30 con l’interruzione tra le 12 e le 15.30. Il programma religioso della festa patronale prevede che le reliquie di padre Pio siano esposte durante le s. Messe celebrate nelle altre chiese del paese e nel parco termale mercoledì 3 agosto. Sarà dedicata al santo di Pietralcina anche l’elevazione musicale “Misericordiosi come il Padre” proposta dalla Corale san Lorenzo di Angolo martedì 9 agosto alle ore 20,45 nella chiesa parrocchiale. Il coro proporrà brani basati sui testi del frate cappuccino di Pietralcina. 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: cambiangolo
Data di creazione: 08/02/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cambiangolomonellaccio19apungi1950m12ps12giovanni80_7cassetta2acquasalata010prefazione09feeling_lover.11.11.11heraclion0sbaglisignorailtuocognatino1gryllo73felixyax
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963