Creato da montotto il 10/01/2007

L'angolo di Montotto

"Il paese felice dei porcellini (se fai dodici)"

 

 

Carissimi bloggofili!

Post n°2 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da montotto
 

Eccone un altro.
L'ho aperto stamattina, ma già da qualche tempo m'era venuta voglia di aprirne uno. Esperienza nuova. Voglia di conoscere. Riga bianca alla voce "rimorchiare" del mio vocabolario. Voglia di discutere. Curiosità. L'infinito piacere (un po' scatologico) di battere le dita sulla tastiera, vedere cosa ne esce e rileggerlo. Chiamatelo come volete.
Eccone un altro.
Sicuramente non se ne sentiva assolutamente la mancanza, ma a me "mancava" qualcosa. Ora sono finalmente libero di sfogarmi, diciamo. Certo, con delle regole. Non parlare di questo, non accennare a quello, non menzionare quell'altro. Ma almeno qua spero non ci sarà censura. O meglio, non ce ne sarà troppa, non sarà asfissiante.

Vi scrive un bel personaggino, piuttosto complesso ma in fondo in fondo davvero semplice (del resto, il caos non è altro che il risultato di infinite cause concomitanti, perdonate il lessico), simpatico, affettuoso ma anche altamente infiammabile. Certo, le mie fiamme non sono irose: diciamo che più che essere rosse, sono blu.
Spostato da pochi mesi a Monselice, un bellissimo e tranquillo centro a sud di Padova, per motivi di studio, in quest'avventura mi sono buttato a capofitto, profondamente affascinato dal corso di laurea specialistica che sto seguendo all'Università patavina. I miei link preferiti sono a lato, se riuscite fatevi un'idea di come sono, più o meno.

Di cosa parlerò in questo blog. Beh, non è proprio facile a dirsi. Diciamo che manifesterò vari interessi, butterò giù senza revisione i miei più immediati pensieri, le mie più chiare impressioni, i miei gusti letterari, personali, caratteriali, le mie (limitate) esperienze di vita, le mie osservazioni, le riflessioni da eremita che ad intervalli regolari cozzano nella mia mente, le visioni, i film, le considerazioni sul mondo e su alcuni suoi aspetti particolari... ma soprattutto tutto il resto.
Non aspettatevi un filo logico fra i vari post. Probabilmente tenderò a non inserire parti copiate da altri siti, a scopo informativo. Non mi piace il metodo del copia/incolla, sul mio blog. Altri lo fanno, e non li deploro: ma non è nel mio stile.

Scrivete pure tutti i commenti che vorrete farmi. Se ci riuscite, evitate di censurarvi. "Questo non lo scrivo altrimenti si offende". Sbagliatissimo. Al massimo li ignoro, oppure vi mando cortesemente a quel paese o al diavolo (a vostra scelta). Non usate le maiuscole in "lei", "voi" e simili.

Non scandalizzatevi per alcuni argomenti che proporrò. "Che schifo!" come commento può anche andare benissimo. Manifesta molto di più che una saggia ed erudita risposta sui perchè della vita.

Per ora chiudo qui. Fine comunicazione. Seguirà bollettino.

 
 
 

Maledetta corriera che stamattina mi ha fatto perdere una lezione di Matematica II del fantasmagorico Teza!

Post n°1 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da montotto
 

Sicuramente, avrei voluto inaugurare il mio blog con un messaggio più acconcio, ma in questo preciso momento sto cominciando a smaltire la mia rabbia...
Come probabilmente intuirete dal titolo, un banale disguido nel "servizio logistico" (e non dico altro) mi ha impedito di prendere le uniche due corriere che prestano servizio fra Monselice e Padova fra le 9 e le 10: e così mi sono perso quella lezione, anche perchè se prendessi il treno probabilmente non riuscirei a seguire nemmeno tre quarti d'ora della lezione.
Ma, detto sinceramente, a questo punto m'è passata la voglia. Odio dover aspettare tanto per un servizio che nemmeno viene fornito. Ho aspettato dalle 9 alle 9:50 che la corriera arrivasse, e poco prima di apprendere la notizia del disguido era già maturata in me la decisione di tornare verso casa, un po' per protesta, un po' per fastidio. Faccio bene? Faccio male? Oramai è fatta.
Sono abituato ai ritardi, ne ho subiti di tutti i tipi (escluso quello aereo, fatto salvo per una ventina di minuti di attesa a Ciampino), e mi considero una persona piuttosto paziente (a volte pure troppo, dovrei diventare un po' più aggressivo): ma stavolta mi ha davvero infastidito. E so anche quale fattore più di tutti gli altri mi ha seccato: il tempo atmosferico. Una giornata uggiosa, qui a Monselice. Certo, non sono metereopatico, ma se ci fosse stato il sole probabilmente sarei ancora alla fermata ad aspettare. Cheppacco!
Era il primo messaggio... e spero vivamente di scriverne di più edificanti, o magari di postarne qualcuno di presentazione, fatto come si deve... anche se la mia scheda forse basta e avanza!

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Last weekend wow orosaw one of theworld of warcraft gold...
Inviato da: bin
il 06/08/2010 alle 08:23
 
Last weekend saw wow goldone of the greatestwow gold comic...
Inviato da: bin
il 06/08/2010 alle 08:23
 
Last weekend wow goldwow gold kaufensaw one of metin2...
Inviato da: bin
il 06/08/2010 alle 08:22
 
Last weekend saw 4story goldone of 4story gold kaufenthe...
Inviato da: bin
il 06/08/2010 alle 08:21
 
Last weekendaion kinah saw one aion kinahof theaion kinah...
Inviato da: bin
il 06/08/2010 alle 08:20
 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: montotto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: BO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simonafortinoSalvocc0Floriana_LeoneCristianoIennacokat_mankcastorinapatrizianinokenya1pietropasqbegenick6464anto20674studio.garziaj.grignani_architectgiancutmarcosp1983
 

CITAZIONE COLTA...

immagine
"Quel mattino lo svegliò il silenzio"

(Italo Calvino - Marcovaldo, ovvero le stagioni in città - La città smarrita nella neve)
 
 

LA BESTEMMIA DI BUTTERS...

"Oh Si-signore b-benedetto, vogliono m-mandarci a fuoco! Oh Gesù, figlio di Maria, moglie di Giuseppe, che-che cosa facciamo, San Giuseppe m-marito di Maria ma non padre del Santo Gesù?! [...] Ci bru-bruceranno vivi e faranno finta di niente! Oh, Ge-Gesù Maria madre di Gesù, moglie di Giuseppe, pa-padre di Maria, aspetta... Maria moglie di... com'era?"
(episodio 308 di South Park "Bagno Caldo Per Due")
 
 

PABLO NERUDA - LA REGINA

immagine
Io ti ho nominato regina.
Ve n'è di più alte di te, di più alte.
Ve n'è di più pure di te, di più pure.
Ve n'è di più belle di te, di più belle.

Ma tu sei la regina.

Quando vai per le strade
nessuno ti riconosce.
Nessuno vede la tua corona di cristallo, nessuno guarda
il tappeto d'oro rosso
che calpesti dove passi,
il tappeto che non esiste.

E quando t'affacci
tutti i fiumi risuonano
nel mio corpo, scuotono
il cielo le campane,
e un inno empie il mondo.

Tu sola ed io,
tu sola ed io, amor mio,
lo udiamo.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963