Tacchi a spillo

Lo sceicco cerca...non moglie ma PERSONAL SHOPPER!


Padova, il casting di bellissime. Aiuteranno un miliardario di Dubai a spendere. «I genitori? Papà non lo sa, ma la vita è mia». 
Ecco come inizia l'articolo del Corriere della Sera tutto dedicato a questa notizia che sta facendo parlare tutti: lo sceicco di Dubai che vuole al suo servizio bellissime (e molto competenti in fatto di moda) giovani figliole per farsi assistere nello shopping....illimitato per giunta! Il contratto a tempo determinato prevede, infatti, 15 giorni di pernottamenti in hotel lussuosissimi, una vita da vere e proprie principesse, shopping a perdifiato, viiaggi in jet privato e 100€ al giorno. Non basta però essere bellissime (requisito fondamentale per l'assunzione), ma bisogna saperne di moda, essere delle vere e proprie esperte..alla domanda "se ti dico baguette cosa ti viene in mente?" è bandita la risposta "un pane francese" -è successo anche questo durante i primi casting che si sono tenuti a Padova ad opera dell'agenzia DOC- la risposta esatta, infatti, sarebbe stata «La baguette è la nota pochette di Fendi dalla forma stretta e allungata » , 
risposta che è stata ben scandita dalla selezionatrice resposabile del casting. Insomma sembra di leggere la trama di un film..dalla favola degli anni '90 "Pretty woman"  alla quella dei giorni nostri "Pretty personal shopper"! 
Peccato però che nei film, non ci si fermi mai alle condizioni contrattuali...e quindi il dubbio è: e se lo sceicco avanzasse delle "proposte indecenti", voi, cosa rispondereste?? Provare questo stile di vita, senza pensieri, con i mezzi necessari per assaporare e vivere tutte le gioie che questa vita ci può offrire, soprattutto in un periodo di crisi come il nostro, vi potrebbe indurre in tentazione. Ma ne varrebbe la pena?!?!?!Sono curiosa di sentire voi giovani donzelle...cosa sareste disposte a fare per accaparrarvi un contratto come questo e tutto quello che potrebbe derivarne?!?!Cosa fareste al posto di Julia Roberts in Pretty woman??....e il ruolo fosse invece quello di Demi Moore in Proposta indecente??A voi la risposta!