Tacchi a spillo

Uomo barbuto sempre piaciuto...si ma ancora per poco...


Negli ultimi anni sono sempre di più gli uomini che sfoggiano con orgoglio lunghe barbe sul volto ma una ricerca australiana afferma che il trend è destinato a scoparire. Ecco perchè.
La University of South Wales ha pubblicato sul “Royal Society Journal Biology Letters” uno studio secondo il quale è proprio la moda del momento a rendere la barba meno attraente per le donne che, data l’inflazione degli uomini barbuti, vanno alla ricerca di volti lisci e senza peli.
Per arrivare a tali conclusioni i ricercatori australiani hanno portato avanti alcuni esperimenti, prendendo in considerazione il parere di 1.435 donne e di 213 uomini. Ai partecipanti all’esperimento è sato chiesto di assegnare un voto ad alcune fotografie in cui apparivano volti maschili con barbe di quattro lunghezze diverse. Dalle risposte è emerso che, sia gli uomini che le donne, ritengono più affascinante un volto “raro”, un volto poco comune. Secondo i ricercatori tali risultati derivano da un comportamento istintivo dell’essere umano che viene solitamente attirato da ciò che appare più insolito rispetto alla norma. Dato che ormai si vedono solo uomini con la barba, quelli glabri sono più appetibili.