Questo Blog lo dedico alle parole che escono dalla mia Anima.
Lo dedico alle persone che hanno la necessità di leggersi dentro ed ascoltarsi profondamente.
Lo dedico alle persone che soffrono perché non hanno saputo apprezzare le cose a loro date in dono.
Lo dedico alle persone che non sanno e non sapranno mai cosa vuol dire Anima.
Sento molti bloggers che parlano di Anima, di Cuore, d’Amore, ma sanno veramente ciò che stanno solo scrivendo, non oso pensare se l’abbiano sentito e provato, non oso pensare il motivo per cui scrivono, che un’Anima è arida, che è vuota, ma forse non stanno parlando della stessa Anima.
L’Anima non è mai vuota, non è mai sazia, dona incondizionatamente tutto a tutti, senza mai fermarsi.
L’Anima è qualcosa che va oltre le parole, va oltre i pensieri, va oltre i fatti, va oltre i corpi, va oltre il cuore.
L’Anima è immensa, fluttua, attraversa corpi e confini, non chiede permessi, non chiede nulla se non il dolce sentire.
Già quel dolce sentire dell’Anima, la gente lo chiama "Istinto", ma quanti poi lo seguono?
Quanti donano incondizionatamente, senza volere nulla in cambio, senza pregiudizi, ne altri fini, e se arriva qualcosa, bene Lei è contenta, perché ha qualcosa in più di quello che ha sentito.
L’Anima sente le altre Anime, non si ferma all’apparenza, scava oltre quel involucro, ch’è l’essere umano. Non si ferma alla fisionomia, ma attraversa tutto senza barriere che possano ostacolarla, reprimerla, respingerla, abbatterla, distruggerla.
Gli parli dell’Anima, di quello che può sentire, di quello che può fare, della sua forza, del suo Amore, ed ecco che pendono dalle tue labbra, ma quando dici a loro quello che sente, ecco arretrare, la paura, che qualcuno possa leggere i tuoi pensieri più reconditi, più proibiti, la paura del ignoto.
No! Non sono un sensitivo, ma ho imparato ad ascoltarLa, non certo in un giorno o in un anno, ma ci ho creduto sino in fondo, ed adesso ne ho la certezza e la concretezza di quello che sentivo era giusto, per poi arrivare alla Coerenza, tra Mente – Cuore – Anima. Quando raggiungi la coerenza sei in pace con tutto il mondo, perché sai che nulla e nessuno potrà toccarti, non ci sono ripensamenti, non ci sono rimorsi, sai che al momento in cui hai raggiunto tale coerenza c’è un nuovo percorso che ti aspetta.
Si perché la nostra vita è un insieme di percorsi che dobbiamo compiere, necessariamente, uno per uno, per quanta felicità e dolore possano darci, per capire quello che siamo e cosa vogliamo.
L’Anima si nutre di emozioni, giorno dopo giorno, attimo dopo attimo. Quanti vivono le emozioni?
Solo noi con la nostra mente, con la nostra razionalità, riusciamo a bloccarla, perché la mente è forte quando non riusciamo a sentire la nostra Anima, quando non le diamo il giusto valore, quando non la sappiamo apprezzare. Tutti abbiamo un’Anima, ma pochi la sentono, ma molti ne parlano……………… Chissà.
Incominciamo a donare ed ad Amare……. E mettiamoci sempre in discussione, per prima noi……..
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 07:42
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 07:07
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 06:21
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 01:38
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 00:42