Anima di cristallo - "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio" Francesco Guccini
« Precedenti Successivi »
 

Come un sasso

Quando esci da quella porta la serae te ne ritorni a casavorrei urlarti con tutta la forza"cos'è l'amore adesso?che rimane di noi quando sei con lei?quali labbra sfiorano le tue?quale viso poggia sul tuo petto?"Quando esci da quella porta la serain quale abisso del tuo cuoremi lasci sprofondare?La sera, io divento un sassodavanti ai tuoi passi:UN…
 

La vita senza te

La vita senza tesarà quello ch'è stata prima:un susseguirsi di giorni vuoti in cuiaspettavo nessunoe nessuno aspettava me.Il tuo esserci mi ha ridato la speranza di credere nella vita e nell'attesadel giorno dopo.La rugiada aveva in sè l'eco della pioggia,ora è soltanto una gocciache fa compagniaalla continua nostalgia che ho di te.L'alba aveva il riflesso dei tuoi…
 

Quando l'amore chiama

Quando l'amore chiama, la nostra anima dovrebbe seguirlo, qualsiasi amore esso sia. L'amore è la massima espressione della libertà e non ha leggi umane, egli risponde solo a sè stesso, vive per sé stesso, lavora per edificare il suo regno e poco gli importa della morale, dell'etica, della ragione degli uomini. L'amore non tiene conto di…
 

Sognare fa male

Passo molto tempo della mia giornata a sognare come i bambini e, a volte, finisco col confondere i sogni con la realtà.Quando poi, sua maestà la realtà mi si presenta davanti, il paese delle meraviglie si sgretola sotto di me. È in quel momento che vivo tutta la drammaticità della mia vita.  Spesso ho la…
 

False libertà

La mia testa è così piena di pensieri che più che scrivere sento di dover vomitare parole.E insieme alle parole vorrei vomitare i miei sentimenti, buttarli nel water e vederli scomparire per sempre. Con la mente cerco di distruggere il mio cuore così ribelle, libero, indipendente, senza regole. Quando il cuore prende possesso della ragione,…
 

Gli avanzi nel piatto dell'amore

Ciò che resta dell'amore dopo averlo consumatodopo essersene saziati,è il terribile silenzio dell'assenza.Proprio come dopo ogni lauto pastosul piatto si hanno gli avanziche nemmeno i cani gradiscono,così avviene per due amanti che si sono cibati l'uno delle labbra dell'altro. Il vuoto pesa nel cuore più di un'intera montagna.
 

Un foglio pieno di parole

Le donne sono come fogli di carta sui quali l'uomo si diverte a scrivere poesie.Parole così delicate che il foglio danza lieve sulla scrivania del loro amore. Dalla poesia l'uomo passa ai racconti, ai romanzi, poi disegna perle e le colora con la tenerezza dei suoi baci.Ma quando il foglio è pieno e non ci…
 

Domare il proprio cuore

Più cammino nella vita, più imparo che il cuore è pericoloso e bisogna saperlo domare. Perché seguirlo ovunque? Perché fidarsi di lui? Il cuore di un poeta vive di sogni, soltanto sogni che terminano con l'alba del nuovo giorno, sogni soltanto sogni. Ecco perché un poeta, nel diventare grande, deve comprendere che la sua vita…
 

Stordimenti

A volte è una sequenza melodica,a volte un insieme di accordi stonati,così l'amore travolge il nostro cuore e non ci lascia alternativa alcunache seguirlo.
 

Melodie nel meriggio assolato

La melodia sul pianoforte corre veloce passando attraverso le mie lunghe dita; ad ogni tocco dei tasti immagino di stare sul tuo corpo e suono veloce al ritmo del mio cuore che sembra esplodere in un ricordo lontano. Sento la tua pelle calda e sudata, le spalle e il collo, le labbra e gli occhi chiusi…
 

« Precedenti Successivi »