IL PASSATO - Cronologia storica dal 1930/2000, cultura, il passato, storia
« Precedenti Successivi »
 

prove

 

alambicchi

Onestamente non so dare un nome a questi contenitori, che hò chiamato alambicchi, so solo che venivano usati in un laboratorio chimico... li hò recuperati  mentre stavano per essere distrutti.. anche questi fanno parte dell'archeologia industriale.                                                                   Ciaooo Renzo
 

Artigianato

 

Preghiera del marinaio

 

Carro armato

 

Acqua

La natura e la storia...... la nostra identità
 

La leggenda del piave

L a leggenda del piaveIl Piave mormorava calmo e placido al passaggio dei primi fanti il ventiquattro maggio;l'esercito marciava per raggiunger la frontieraper far contro il nemico una barriera!Muti passaron quella notte i fanti,tacere bisognava andare avanti.S'udiva intanto dalle amate spondesommesso e lieve il tripudiar de l'onde.Era un presagio dolce e lusinghiero.il Piave mormorò: Non…
 

Un'altra pagina di storia "La grande guerra"

 

Giuseppe Garibaldi

Giuseppe Garibaldi (Nizza, 4 luglio 1807 – Isola di Caprera, 2 giugno 1882) è stato un generale, condottiero e patriota italiano. Garibaldi è una delle figure più rilevanti del Risorgimento italiano, ed è forse il personaggio storico più famoso e popolare nell'immaginario collettivo degli italiani. In Italia è noto anche con l'appellativo di Eroe dei…
 

Trovare parole giuste mi è difficile

GUERRA!...GUERRA!..sempre GUERRA la stupidità dell'HOMO SAPIENS non ha confini, con questo spirito amareggiato che inizio l'anno.Le cose belle le scordiamo, quelle brutte le mettiamo in pratica"e come?!!!" più stupidi "per non dire altro" di così !!!!!............................un pensiero personale, senza offesa per nessuno.
 

« Precedenti Successivi »