Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: ciaoscorpio il 26/04/2010
Macchine per cucire Industriali

 

 

Macchine da cucire

Post n°5 pubblicato il 21 Dicembre 2010 da ciaoscorpio
 
Foto di ciaoscorpio

Dove acquistare una macchina per cucire?                     

Quale è la marca migliore?

Quale modello scegliere?

 

Queste sono le domande più frequenti quando ci confrontiamo quotidianamente con la clientela.Per l’acquisto di una macchina per cucire una volta era una scelta obbligata rivolgersi presso il rivenditore più vicino,oggi invece è diverso: si è perso il contatto umano,il consiglio,la clientela spesse volte si rivolge disorientata a grandi strutture,dove tra una cassa di vini e il banco di ortofrutta, troviamo la nostra cara macchina per cucire.

La realtà che viviamo oggi è diversa: la vita è più caotica, il tempo a disposizione è sempre meno, e spesse volte si tende a comprare dove capita,ammaliati da ipotetiche offerte che vengono inviate nelle nostre case.

Alcune volte si compra,ma non si sa cosa,ci si basa solo ed unicamente sul prezzo,ma non è detto che pagando poco si risparmi, anzi spesso si spende di più.

Un aspetto importante che a volte viene sottovalutato è il servizio:vi siete mai posti queste domande.”Se ho problemi a capire il funzionamento di una macchina dove mi rivolgo?”

“Se accidentalmente creo un problema perché non ho dimestichezza del prodotto dove mi rivolgo?”

“Se si rompe dove posso andare?”

La risposta vostra è semplice……….il centro assistenza ! La macchina è garantita 2 anni.Lo sapete che la maggior parte delle aziende utilizzano solo numeri verdi oppure punti di raccolta dove il prodotto viene spedito senza che si conoscano mai i tempi della riparazione e dove basta un niente per far uscire il prodotto fuori garanzia.

Ed ora una provocazione:vi siete mai chiesti cosa state comprando,o come viene costruito un prodotto.Vedete,ogni qualvolta chiedo alle clienti per cosa le serve,per famiglia,o per lavoro,la risposta più frequente è”Mi serve per casa, non faccio la sarta”,non sapendo che la sarta generalmente compra macchine professionali oppure artigianali.

Una cosa su cui voglio soffermami è la scelta del marchio.Questa è un’ altra cosa che la clientela mi chiede continuamente.”Qual’è la marca migliore?” La qualità non viene più decisa dal marchio; una volta i marchi storici erano garanzia di qualità,oggi non è più così,infatti le grandi strutture hanno condizionato le aziende nella costruzione dei prodotti. Le case produttrici di macchine per cucire per non perdere clienti(Iperstore,Grande distribuzione) da numeri spaventosi cosa fanno?.. importano macchine per cucire di bassissima qualità da ogni parte del mondo(Cina ecc) ponendo il loro marchio e distribuendole.

Vi spiego in parole povere: le grandi strutture, supermercati,ipermercati,iperstore chiamateli come volete,hanno sempre di più il bisogno di vendere prodotti di basso costo a discapito della qualità;la loro politica è creare offerte straordinarie,irripetibili,e chiaramente il consumatore viene allettato da marchi prestigiosi con prezzi sensazionali; l’acquirente viene fuorviato dal ricordo delle mamme,e delle nonne che usavano queste macchine,ed è convinto di aver acquistato un prodotto con un marchio che garantisca la qualità di una volta con pochi soldi.

Voglio farvi un'altra provocazione;Vi domandate perché spesse volte le macchine per cucire che trovate negli scaffali delle grandi strutture raramente le troverete presso i rivenditori specializzati ?Vi spiego il perché: la cosa più semplice che vi viene in mente è il prezzo; Ma non è così.Oggi con i costi che hanno queste strutture qualsiasi rivenditore riuscirebbe essere alla pari con loro,è il servizio,comprare presso un rivenditore significa usufruire di un servizio di garanzia che comprende l’istruzione,e l’assistenza tecnica,è facile vendere senza preoccuparsi della qualità del prodotto,i nostri macchinari devono cucire anche su tessuti pesanti come il Jeans,nel caso contrario a cosa vi serve una macchina per cucire?

Ricordatevi che se per raggiungere il prezzo si va a discapito dei materiali si crea un giocattolo.

Il grande dubbio che si crea quando si acquista un prodotto di scarsa qualità,è che ci si pensa di non saper usare la macchina,ma in realtà sono le macchine che creano problemi.

 

Non vorrei dilungarmi troppo,attraverso questo blog ho voluto parlare a tutti coloro che si apprestano ad acquistare questo prodotto,oppure a sostituirlo con uno nuovo. Vi consiglio di informarvi presso un rivenditore a voi vicino,e di valutare tutto;sicuramente vi consiglierà al meglio e non avrà interesse nel consigliarvi un prodotto sbagliato,perché è lui che dovrà garantire il prodotto e l’assistenza nell’arco del tempo.Vedrete che troverete tante opportunità e che alla fine i prezzi non saranno tanto così diversi.

Spero di non avervi annoiato..........un saluto.

Visitate il sito

 

 

 www.macchine-cucire.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Macchine per cucire da Ricamo

Post n°4 pubblicato il 06 Novembre 2010 da ciaoscorpio
 
Foto di ciaoscorpio

Maco

Via tiburtina,367 00159 Roma

tel 0643532966 06 4385682

www.macchinepercucireroma.it

 

Vendita e assistenza macchine per cucire tagliacuci,macchine da ricamo da tavolo e industriali (10 aghi),macchine per cucire e tagliacuci industriali,trattiamo i migliori marchi del settore,ricambi e accessori,assistenza per tutti i modelli e marchi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rivenditore macchine per cucire Roma

Post n°3 pubblicato il 01 Novembre 2010 da ciaoscorpio
 

Maco

Via Tiburtina,367 00159 Roma

tel 06 43532966 06 4385682

www.macchinepercucireroma.it

Centro di cucito da oltre 40 anni ,vendita macchine per cucire e tagliacuci in Roma,assistenza e ricambi per tutti i modelli,riparazioni per tutte le marche con preventivi immediati,

SINGER,NECCHI,PFAFF,BROTHER,

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Macchine per cucire e tagliacuci Industriali Roma

Post n°2 pubblicato il 31 Ottobre 2010 da ciaoscorpio
 
Foto di ciaoscorpio

 Maco

Via Tiburtina,367  00159 Roma

tel 06 43532966 06 4385682

www.macchinepercucireroma.it

 

 

Vendita e assistenza macchine per cucire e tagliacuci industriali,delle migliori marche,assistenza e ricambi,vendita aghi,rocche di filo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

liliana.rivierafiodgl16zamar83susi.gsciaoscorpiolucoflovedsmmluxurybusinessN_Y_N_IGeisha_Donnadelfina_rosati_faccio_un_regalopsicologiaforenseForas4x4andreadialbinea
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963