Book-trailer - Letteratura

IL CODICE DA VINCI

Il codice da VinciPREFAZIONE: Tipico romanzone giallo creato ad arte, una buona opera di buon artigianato che tuttavia non è in grado di soddisfare un palato raffinato. La trama è semplice, partendo da quattro verità storiche intrecciate con una decina di falsità ed invenzioni ben architettate, l'avventura corre sul filo dell'assurdo per 24 ore intense…
 

NEI PANNI DI MIA MOGLIE

Nei panni di mia mogliePREFAZIONE: Il racconto scorre molto piacevolmente alla lettura e il divertimento si alterna ai momenti di profonda riflessione. In poche parole qualcosa di nuovo ed insolito nel scenario letterario italiano. La storia è semplice e lineare: una coppia in un momento di difficoltà cerca aiuto ad un consulente un po' sui…
 

100 COLPI DI SPAZZOLA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE

100 colpi di spazzola prima di andare a dormirePREFAZIONE: Il racconto è strutturato come un diario. Rimane il dubbio se la struttura di pessimo italiano scritto sia stata una scelta volontaria (per dare l'idea del diario intimo di un'adolescente) o che questo sia il livello letterario dell'autrice. Molte idee potevano essere sfrutttate meglio e giustificare…
 

L'UOMO IN FUGA

L'uomo in fugaPREFAZIONE: "L'uomo in fuga" è il racconto di fantascienza da cui è stato tratta la sceneggiatura di "The running man". In un mondo del futuro l'inquinamento ha raggiunto livelli allarmanti. Anche la disocupazione assilla enormi fette della popolazione e i quartieri proletari sono ricolmi di delinquenza. Un uomo, privo ormai di risorse economiche,…
 

RAPPORTO DI MINORANZA

Rapporto di minoranza (book-trailer)PREFAZIONE: "Rapporto di minoranza" è un racconto di fantascienza piuttosto corto. Chi avesse visto il film, sappia che la storia nel libro è completamente differente e risente molto dell'epoca in cui è stato scritto (piena guerra fredda). L'intreccio è forse più simile ad una spy-story che ad un poliziesco dinamico e anche…
 

Perché un blog

Ho creato questo blog per parlare di letterature e proporre book-trailer famosi e non. L'obiettivo è quello di permettere agli appassionati di poter "assagiare" cosa propone (o proporrà) il mercato.