Creato da antilega il 15/04/2008

Movimento Antilega

Blog del Movimento Antilega per l'Italia

 

 

« il pacifismo opportunist...Porte chiuse all’umanità »

Un caffè offerto all’umanità

Post n°295 pubblicato il 02 Maggio 2011 da antilega

 

Se in piena padania, nel regno della lega, per rimarcare la propria umanità e la distanza dai deliri razzisti di personaggi come Gentilini si attinge alla cultura partenopea forse un po’ di speranza per questo bistrattato paese c’è ancora.

Lo scrittore napoletano Luciano De Crescenzo scrive nel suo libro “Il caffè sospeso”:
“A Napoli, una volta, c'era una bellissima abitudine: quando una persona stava su di giri e prendeva un caffè al bar, invece di uno ne pagava due. Il secondo lo riservava al cliente che veniva subito dopo.

Detto con altre parole, era un caffè offerto all'umanità.“

E così a Treviso un gruppo di signore ha deciso di lanciare questa semplice operazione di solidarietà antileghista ed antirazzista. Chi vorrà potrà recarsi nel bar “Indimenticabile” e lasciare dei “caffè sospesi” a beneficio degli immigrati che ne faranno richiesta.

Un piccolo gesto che riavvicina la città del leghista Gobbo, impegnato in questi giorni in un’indegna battaglia omofoba, alla cultura della tolleranza e della solidarietà.

Invitiamo chiunque si trovi a  Treviso a recarsi al bar “Indimenticabile” per prendere una “tazzulella e cafè”,  lasciare un caffè offerto all’umanità ed una lezione di civiltà ai nuovi barbari, per ricordare loro che la nostra Italia  non gli appartiene. Questa è la nostra Italia, quella che noi amiamo e che intendiamo continuare a difendere!

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Antilega/trackback.php?msg=10174792

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pippi25071958
pippi25071958 il 02/05/11 alle 18:42 via WEB
Il caffe' come segno di pace. Il caffè fatto con la napoletana, lento, ricco d'aroma, una gioia berlo e offrirlo....affinchè chiunque bussi all'uscio trovi sempre una cuccuma che espande nell'aria il profumo di caffè. Un caffè per il futuro.....un caffè per chi verrà, un caffè i prossimi, che possano vivere finalmente in un Paese civile
 
 
antilega
antilega il 02/05/11 alle 20:39 via WEB
Amica preziosa non è un caso che l'iniziativa sia nata da dieci donne!!!
 
roxx1972
roxx1972 il 02/05/11 alle 20:53 via WEB
Ah e se ci abitavo io a treviso andavo in malora dato che ho una media di 5-6 caffè al giorno :D Bella iniziativa un applauso
 
 
antilega
antilega il 02/05/11 alle 22:16 via WEB
Non è detto che non si possa allargare ad altre città del nord!!!
 
b.delgrande
b.delgrande il 02/05/11 alle 23:20 via WEB
Sentite amici, Io sono di origine napoletana, vivo a cremona e bevo il caffe' fatto con la napoletana con il cuppetiello 'ncoppe'. Invece di prendersela con la Lega perche non vi rivolgete a chi ha fatto l'unita' d'italia spogliando il sud di tutti i suoi tesori? Quel tricolore ci e' costato troppo e dovremmo anche noi seguire, a Napoli, l'esempio della Lega invece di darle addosso. Il tricolore non lo voglio neanche vedere. Meglio i Borboni e il regno delle due Sicilie!!
 
 
antilega
antilega il 03/05/11 alle 16:34 via WEB
Non mi sorprende la difesa della lega nord da parte di un neoborbonico. Chiaramente no si deve sorprendere per il nostro movimento sotto la maschera di Masaniello si nasconde il volto del... Senatur!
 
 
Picci8a
Picci8a il 15/05/11 alle 16:16 via WEB
Ma come puoi dire una cosa del genere! Non sai che l'Italia è diventata uno stato grazie all'unità? Se poi nel sud ci sono approfittatori, camorristi e quant'altro questo è un altro paio di maniche.....
 
HansSchnier
HansSchnier il 03/05/11 alle 07:59 via WEB
Ammiro molto Eduardo, detesto la Lega, sono meridionale. Ma ieri mia moglie è andata in un noto ospedale della meravigliosa capitale del Regno delle due Sicilie; dovevano prelevarle il sangue per le analisi; le hanno messo un laccio emostatico strettissimo, benché le vene di mia moglie siano alquanto evidenti; lei ha chiesto gentilmente di allentare un po'; risposta: "Uhhh signò!" e non l'hanno neanche disinfettata. Dobbiamo cercare, tutti noi napoletani, di fare ognuno MEGLIO il proprio lavoro. Edoardo era un regista inflessibile. Tanti complimenti per il blog
 
 
antilega
antilega il 03/05/11 alle 16:36 via WEB
"capitale del Regno delle due Sicilie"???? comprendo che 150 anni fa la situazione della sanità bobonica non fosse all'avanguardia. Scusami chiaramente il sarcasmo ma neoborbonici e leghisti per noi sono la stessa cosa. Comunque sul fatto che ognuno di noi (napoletani compresi) deve rimboccarsi le mani per costruire il proprio futuro mi trova pienamente daccordo.
 
labodent
labodent il 03/05/11 alle 15:54 via WEB
Perchè piuttosto di dare addosso alla Lega Nord,non vi lamentate con i governanti del SUD????Pensa a Lampedusa se non fosse stato per la lega nord il signore che aveva necessità di cure in Sicilia!!! Dove lo facevi curare?Siete abbandonati dagli stessi governatori del territorio.Perchè a Lampedusa regna la Lega Nord???? Poi finiamola una buona volta tra Nord e Sud oramai siamo tutti sposati con napoletani Siciliani ecc.ecc. forse è meglio smetterla non vi pare??????
 
 
antilega
antilega il 03/05/11 alle 16:33 via WEB
per precisazione dovuta, la maggioranza del nostro moovimento è nata e risiede al nord, pertanto la sua osservazione è fuori luogo. Noi la smetteremo quando la lega finirà di minarel'Unità del nostro paese e la coscienza della nostra gente, quando finirà di offendere l'onestà e l'umanità dellas plendida gente del nord che nulla ha a che fare con i nuovi barbari in camicia verde.
 
   
labodent
labodent il 04/05/11 alle 08:12 via WEB
Se la mettete sulla politica allora ditelo apertamente che siete di un partito,ma non mi pare che i barbari siano la Lega,anzi da storica memoria io e anche voi come movimento,nato al nord,..non ho mai studiato sui libri di storia le foibe,visto che la cultura appartiene alla sinistra,e dove sono le bandiere della pace adesso che c'è la guerra in Libia,ma come proprio voi che dite barbari alla lega ,ma dove avete messo le bandiere della pace? Facendo in questo modo voi alimentate l'odio!!!!
 
     
antilega
antilega il 04/05/11 alle 13:58 via WEB
E perchè non dovremmo metterla in politica visto che siamo un movimento che si occupa di politica? Siamo abituati a queste semplificazioni. I neoborbonici ci danno degli aantimeridionalsiti. I legaioli ci danno dei terroni. Quando poi scoprono che la maggioranza del nostro movimento è settentrionale veniamo etichettati come comunisti stalinisti maoisti e brigatisti. Non siamo noi ad alimentare l'odio, perchè noi combattiamo un'idea che basa la sua fortuna sul razzismo, la discriminazione (contro i meridionali, gli extracomunitari, gli islamici, i rom, gli zingari, gli omosessuali... insomma verso gli altri). Forse alimentiamo l'odio verso l'odio e di questo ne siamo orgogliosi.
 
     
labodent
labodent il 04/05/11 alle 19:37 via WEB
Non capisco di cosa vi lamentate allora,visto che siete un movimento del Nord e siete contenti di come vanno le cose,lega a parte buon per voi.A me le vostre riflessioni mi fanno solo pensare al peggio. I movimenti non nascono per caso,ma dietro c'è tutto una mente che giuda,se siete felici di non lavorareperchè qualcuno vi ha preso il posto allora non lamentatevi,se volete gli extracomunitari per il voto,non lamentatevi,..avete proprio tutto,la Lega è solo una scusa per sfociare i sentimenti verso l'odio...visto che voi non odiate nessuno,allora perchè ve la prendete con la lega? Io penso che allora qualcuno l'odiate.... Ama il prossimo Tuo come Te stesso,e non prendertela con i partiti,il guaio è che in Italia ce ne sono troppi,perchè fanno comodo i soldi dei finanziamenti pubblici,poi che dire dei giornali.finanziati anche quelli!!! si ma con i soldi pubblici.... vergogna,se volete creare dei movimenti o dei partiti nuovi,(questo anche rivolto alla Lega) perchè non vi finanziate con i soldi di tasca vostra? Un giorno o l'altro avremo anche il partito Islamico non vi preoccupate...il partito dei Rumeni ecc ecc.io dico se siamo in Italia cerchiamo tutti lega compresa di rispettare la legalità senza odio e senza troppi partiti o movimenti di comodo......
 
     
antilega
antilega il 04/05/11 alle 19:44 via WEB
Siamo un Movimento italiano. La maggioranza è del nord ma difende l'Italia. Non abbiamo mai detto che siamo contenti dic ome le cose vanno visto che combattiamo il partito più vecchiod el Parlamento italiano. Non ti preoccupare, NOI ci autofinanziamo e non abbiamo intenzione di fondare alcun partito. Siamo in rete da dodici anni solo perchè crediamo che un'Italia migliore possa esistere e che noi, nel nostro piccolo possiamo contribuire a costruirla. Sul concetto di odio ti ho già risposto precedentemente. Con la stessa determinazione nel ventennio avremmo combattuto (come hanno fatto tante persone) il fascismo in Italia o il nazismo in Germania, se lo vuoi chiamare odio sei libero di farlo, ma non credo sia il termine adatto. Comprendo la tua incredulità nel potere pensare che esista un Movimento che non sia... di comodo, ma almeno in questo credimi. è proprio così. Si rassegnino in Via Bellerio, noi non molliamo! Ciao
 
     
b.delgrande
b.delgrande il 04/05/11 alle 22:40 via WEB
Scusa, ma se avevi detto che non vi interessa dei Savoia, ora tu dici che voi avreste combattuto contro il fascismo? Scusa, ma insieme al Duce, chi c'era al potere? Non c'erano anche i Savoia? Prima dici che non t'interessa dei Savoia e poi ridici che li conbatteresti nel ventennio? Voi ci rispondete come delle banderuole.
 
     
antilega
antilega il 05/05/11 alle 11:34 via WEB
???? pensiero criptico senza alcun senso. Trovo difficoltà a comprenderlo e quindi commentarlo!
 
     
b.delgrande
b.delgrande il 06/05/11 alle 01:24 via WEB
Dite che volete difendere l'italia ma usate simboli stereotipati napoletani, (caffe', De Crescenzo, caffettiere napoletane), poi dite che siete del Nord, poi antifascisti e poi dite ancora che combattereste il Duce ma non ve ne frega niente dei suoi amici Savoia. Dite che accettate le differenze ma sfottete i napoletani con il termine ''franceschiello". O siete degli impostori o siete dei casinisti. Allora "la tazzulella di caffe' " di Pino Daniele quando la trasmettete? Dopo che avete "abboffato" di caffe' pure gli extra-comunitari? E' questa la vostra solidarieta'?
 
     
antilega
antilega il 06/05/11 alle 12:19 via WEB
MMMMMMhhhh che strano un presunto napoletano che adora il Regno delle due Sicilie, che dice di rimpiangere i Borbone e poi non conosce "Franceshiello" soprannome con il quale gli stessi napoletani prendevano per il culo il proprio sovrano. Ci scambia per un jukebox chiedendo con insistenza una canzone che dovrebbe dimostrare chi sa che cosa. Dice solo cose insensate per mettere zizzania e fare confusione. Sento odore di troll. Mi ricorda qualcuno che siamo stati costetti a salutare. Addio, sapendo che come tutti i troll si ripresenterà sotto altre spoglie!!!
 
     
labodent
labodent il 05/05/11 alle 10:16 via WEB
La peggior cosa è non voler vedere ed accettare le differenze vuoi di religione,vuoi di altro,ricordo solamente una frase di un Iman di Roma"Noi entreremo al Parlamento con le vostre leggi,e vi governeremo con le nostre!" Se siete contenti di pregare inginocchiandovi con il C.... per aria fate pure,io difendo ancora i principi vecchi,perchè non vedo dall'altra parte reciprocità.Provate a recarvi a fare visita alla Mecca,se non siete convertiti non entrate e nemmeno potete avvicinarvi, mentre loro entrano in Vaticano quando vogliono , forse perchè da noi l'odio non è innato come per loro. Se questo è un pensiero negativo ,allora io sono con la Lega.Avete combattuto l'odio razziale, è vero peccato che in Russia sono morti + di 17 milioni di persone durante il Comunismo e nessuno ne parla,come mai? Allora sono sempre con la Lega,I morti per l'italianità delle foibe e per la difesa della bandiera nelle foibe erano o no Italiani? Allora sono ancora con la Lega,forse la storia insegue il pensiero di chi non la pensa come la Lega,ma questi sono I fatti storici recenti... oppure esistono anche i libri per indottrinare il libero pensiero? Il signor Pansa ha scritto un libro contestato alla sua presentazione, solamente perchè ha denunciato dei fatti storici scomodi,allora sono con il pensiero della Lega. Notare non sono leghista,ma porto fatti e nozioni recenti.Vorrei ricordare inoltre che l'antropologa e scrittrice Ida Magli,la quale un tempo scriveva per L'Unità affermava che fare il Comunista con I soldi è troppo comodo,e che oramai non esistevano più i principi per cui il comunismo era nato.Vedi tutti i sindacalisti al governo,che dire poi di Bertinotti anche lui uno che ha fatto l'Italia operaia,ma pieno di capi firmati e che villa!!!! Tutte persone che con le idee parlano bene ma con i fatti vengono smentiti,in tutti i sensi,mi dispiace ma finchè esistono personaggi di questo tipo che non rinunciano al posto in Parlamento o non rinunciano a pensioni esagerate,io la penso diversamente,e non sono leghista,ma sono uno che penso ancora possano esistere un infinità di persone di buona volontà che possono cambiare la nostra martoriata Italia.
 
     
antilega
antilega il 05/05/11 alle 11:32 via WEB
OTTIMO: "La peggior cosa è non voler vedere ed ACCETTARE le differenze". Benvenuto nel nostro Movimento!!!
 
     
labodent
labodent il 05/05/11 alle 11:58 via WEB
Forse non avete compreso bene il mio pensiero,accettare le differenze vale anche per gli extracomunitari ecc,ecc Notizia di oggi,in Corea dove vive il maggior numero di persone di credo Islamico,un Cristiano è stato Crocefisso come "GESU'" questa è una differenza non da poco,o forse fate finta di non comprendere....Ma già dimenticavo per voi l'importante è essere contro la Lega....Buon caffè a tutti.....
 
     
antilega
antilega il 05/05/11 alle 12:04 via WEB
quando fonderemo una nostra sede in Corea prenderemo in esame il caso delle persecuzioni dei Cristiani. Per ora ci preoccupiamo al rispetto della Costituzione Italiana. Chiaramente da parte di tutti (immigrati compresi, al riguardo trova un mio intervento contrario a questo pensiero e chiederò venia). Buon caffè anche a te!
 
     
labodent
labodent il 05/05/11 alle 15:19 via WEB
Comunque un grazie devo dirlo,questo si chiama comunicare nel modo corretto ed accettare anche chi non la pensa come voi,Bravi e grazie per non aver chiuso i miei commenti al post,però speriamo che ci sia + reciprocità tra i popoli e rispetto anche da parte dei Mussulmani per la fede Cristiana nei loro territori.
 
     
antilega
antilega il 05/05/11 alle 21:41 via WEB
E allora come diceva la nostra amica un pò più su: "un caffè in segno di amicizia", nonostante... l'ora e le nostre idee diverse. Quando vuoi qui sei il benvenuto! Ciao
 
     
b.delgrande
b.delgrande il 06/05/11 alle 01:41 via WEB
Ehi! Labodent, non farti fregare con le tazze di caffe'. Come dice Pino Daniele: noi passiamo i guai e questi ci "abboffano di caffe' ". Guarda che non e' vero quello che dice De Crescenzo. A Napoli, dire "dare una tazzulella di caffe'". significa liquidarti con due centesimi in mano, cioe' fregarti.
 
     
b.delgrande
b.delgrande il 04/05/11 alle 22:29 via WEB
Allora se siete "settentrionali" cosa c'entra Luciano De Crescenzo, Eduardo De Filippo e le "tazzulelle di caffe'" o i "sospesi" napoletani che nulla c'entrano con la storia e cultura del Nord? Se non siete razzisti allora perche' quando un meridionale vi critica gli date del "masaniello neoborbonico"? Da Napoli vi piacciono le tazzate di caffe' ma non le critiche. Perche' non inserite Pino Daniele con la sua "tazzulella di caffe'"? Quando dice che 'ci abboffano di caffe'?
 
     
antilega
antilega il 04/05/11 alle 22:37 via WEB
Vedo che hai capito tutto... Vuol dire che a tua richiesta inserisco Pino Daniele quando dice "questa lega è una vergogna". statt buon e salutami Franceschiello!
 
     
b.delgrande
b.delgrande il 04/05/11 alle 23:54 via WEB
Si', ma quella che ti dici e' un'altra canzone di Pino Daniele, io ti ho chiesto quella della 'tazzulella di caffe'. Cosa fai? Glissi? Franceschiello chi e'? Un tuo amico? quello con cui dici di cambattere il Duce amico dei Savoia?
 
kinglucaanroc
kinglucaanroc il 03/05/11 alle 18:21 via WEB
Analfabeta che non sei altro!! LA VERITA TI FA MALE VERO?? Razzisti siete voi, che sputate di continuo nel piatto dove mangiate, vigliacchi ipocriti.. VIVA LA REPUBBLICA CISALPINA, VIVA IL LIBERTARIANISMO!!
 
kinglucaanroc
kinglucaanroc il 03/05/11 alle 18:26 via WEB
Se i dati che le hò scritto su Facebook, dono per lei, soltanto dei semplicissimi luoghi comuni, allora è soltanto un Mediocre Moralista di sinistra e basta!! ITALIA MERDA!! Indipendenza per la cisalpina, il veneto, ed il Sudtirol!!
 
 
antilega
antilega il 03/05/11 alle 19:26 via WEB
Diciamo addio ad un altro illuminante esempio dei nefasti effetti del delirio leghista sulle menti più fragili e poco equilibrate. Nonostante la nostra umana compassione per questi tristi personaggi rinunciamo alla sua folcloristica compagnia.
 
b.delgrande
b.delgrande il 03/05/11 alle 19:34 via WEB
E cosi' chi non la pensa come voi o e' un leghista o un borbone? Sono napoletano e discendo da un garibaldino e l'unita' d'italia e' costata al sud il savoiardo "lager di fenestrelle" in val chisone (to), l'insurrezione popolare chiamata "brigantaggio", la miseria e l'emigrazione. E non solo al sud. Questa e' storia e non nostalgia borbonica. E' l'Italia mal digerita dai "popoli liberati". E Napoli non era cosi' arretrata come la "mala sanita' " di oggi. Se questo e' essere un "borbone" e' come dare dell'ebreo a chi ricorda i "lager" nazisti.
 
 
antilega
antilega il 03/05/11 alle 19:46 via WEB
Noi diamo l'etichetta di "neoborbonici" a chi ha nostalgia dei borboni. Se non altro per non essere maleducati. Se non lo sei meglio così. Amo troppo il sud per sentire i soliti piagnistei, che danno del sud l'immagine tanto cara ai legaioli. mi dispiace.
 
   
b.delgrande
b.delgrande il 03/05/11 alle 21:09 via WEB
eh no! Mi hai dato del neoborbonico oggi alle 16,34 e puoi rileggere tuo messaggio. Segno che anche per voi o si e' leghisti o borbonici, se non si e' d'accordo con voi alla faccia dell'antirazzismo. Sulle vergogne dei Savoia neanche mi rispondete... Bene allora, da Napoletano di oggi ti rispondo con le parole di Pino Daniele con le "tazzulelle di caffe' " : non ci abboffate di caffe', De Crescenzo tenevelo voi e lasciate stare il Grande EDUARDO che con non c'entra nulla e lo dimostra proprio il vostro video. Buona notte.
 
     
antilega
antilega il 03/05/11 alle 21:48 via WEB
Non ho bisogno di rileggerlo. ripeto diamo l'etichetta di neoborbonici a chi si sente nostalgico dei borbonici. Ad esempio a chi liberamente affema "Meglio i Borboni e il regno delle due Sicilie!!". Se poi non lo sei meglio così. Conosciamo Fenestrelle, Lombroso e tutta la letteratura antiunitaria meridionalista che fa capo a Pino Aprile. Non ci fa paura la verità ma la strumentalizzazione della storia ed il fatto (documentato) che la lega ha finanziato i movimenti indipendentisti meridionali. Non ci interessano i Borbone ed i Savoia come non ci interessano i nuovi Masaniello che siano padanioti o meridionali. Abbiamo a cuore la nostra Italia ed intendiamo difenderla.
 
fabpat72
fabpat72 il 03/05/11 alle 21:05 via WEB
ciaoo , una buona serata :))
 
 
b.delgrande
b.delgrande il 03/05/11 alle 21:12 via WEB
buona serata pure a te!!
 
 
antilega
antilega il 03/05/11 alle 21:49 via WEB
Grazie amico!!!
 
ormalibera
ormalibera il 04/05/11 alle 20:59 via WEB
Ottimo post, sono anch'io antileghista. E mi piace tanto l'idea di lasciare un caffè pagato per chi non se lo può permettere. Un tempo c'era molta più solidarietà e umanità, oggi pare che si stia dissolvendo. Sta a tutti noi impedirlo, un sorriso
 
 
antilega
antilega il 04/05/11 alle 21:49 via WEB
Grazie è bello sentire la vicinanza di persone che la pensano come noi. Devo dire però che anche la numerosa presenza di tanti "nemici" ci fa capire che stiamo lavorando nella direzione giusta. Un sorriso a te amica!
 
Picci8a
Picci8a il 15/05/11 alle 16:12 via WEB
bellissima iniziativa. Io abito a Pordenone e qualche volta vado a Treviso, mi ricorderò del bar Indimenticabile e sicuramente ci farò un salto. Alle sparate di certa gente bisogna rispondere con piccoli gesti intelligenti e significativi.
 
depriscogiulia
depriscogiulia il 13/06/11 alle 19:21 via WEB
stupendo questo video.napoli mi manchi tanto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 



 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BlogNews

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963