Creato da antilega il 15/04/2008

Movimento Antilega

Blog del Movimento Antilega per l'Italia

 

 

« Imbroglioni!!!leghista abusivista »

Sindaco di Sumirago ci denunci tutti!!!

Post n°298 pubblicato il 10 Maggio 2011 da antilega

In questa pazza Italia accade anche questo. E’ sufficiente esporre una bandiera come questa con la scritta “Berlusconi e Bossi fuori dalle balle” per trovarti in casa solerti vigili pronti a notificarti una multa dopo averti sequestrato il tricolore. Se questo poi accade in un comune retto da un monocolore leghista e se l’accusa è  di “vilipendio alla bandiera” tutto questo ha dell’incredibile. Eppure questo siparietto da teatro dell’assurdo si è realmente verificato a  Sumirago, (Varese) dove la lega raccoglie il 37% di consensi, a casa del nostro amico Ettore Russo che da anni porta avanti una decisa battaglia in rete contro la lega dal suo blog “il punzecchiatore”.

Ettore tempo fa aveva apertamente denunciato la giunta leghista per non avere provveduto a cancellare dai muri di una frazione una scritta altamente razzista che a tutt’oggi recita ancora così: “Padania libera, ter(r)oni ed ebrei la stessa fine”.  Questa accusa, pubblicato su alcuni organi di stampa locali, ed altri articoli particolarmente critici nei confronti della giunta leghista sono costati ad Ettore le particolari “attenzioni” dei leghisti. Come nei peggiori regimi, quando si attacca il potere si trova sempre qualche zelante funzionario che ti richiama ai tuoi doveri. E così il comandante dei vigili urbani accompagnato dalla vice comandante  si sono presentati a casa di Ettore dopo avergli sequestrato il tricolore per notificargli il reato di “vilipendio della bandiera”.

Cerchiamo di chiarire in questa assurda storia alcuni aspetti particolari che da questo piccolo paese del varesotto ci forniscono un quadro abbastanza illuminante sul delirio parossistico del partito di Bossi.

Ettore con quella scritta non ha voluto offendere la nostra bandiera, semmai difenderla da personaggi che da anni ne infangano la memoria.

“Fuori dalla balle” è la traslitterazione del “föra da i ball" che Bossi e i suoi seguaci hanno in questi giorni utilizzato con grande efficacia mediatica nei confronti degli immigrati e dei rom, e non è altro che l’auspicio di una nuova liberazione dai nuovi fascisti, populisti e xenofobi che infestano il nostro paese.

E’ alquanto paradossale che l’accusa di “vilipendio alla bandiera” venga mossa ad un antileghista da parte di un’amministrazione retta da personaggi che con l’Italia ed il tricolore centrano poco. Sarebbe interessante sapere quanti di quegli elettori di Sumirago erano a Lugano insieme a cinque ministri della Repubblica Italiana a cantare “abbiamo un sogno nel cuore, Bruciare il tricolore”, o quanti erano sotto il palco a Venezia dove Bossi invitava Lucia a mettere nel cesso il NOSTRO tricolore.

Il dissenso è l’anima della democrazia e le prove di forza  sono solo la conferma della debolezza di un regime.

Abbiamo il dovere di ricordare ai leghisti che loro con la nostra Italia non hanno nulla a che fare, che prima o poi riusciremo a liberarci di loro e dei loro deliri. Abbiamo il dovere di rivendicare il nostro diritto al dissenso. E’ per questo che siamo a fianco di Ettore.

E’ per questo che invieremo al Sindaco di Sumirago l’immagine della nostra bandiera con la scritta che è costata a Ettore la denuncia. Vedremo se avrà il coraggio di denunciarci tutti.

comune.sumirago@pec.intercom.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Antilega/trackback.php?msg=10202442

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ossurerotte
ossurerotte il 15/05/11 alle 00:02 via WEB
AMICI E COMPAGNI CARI, RITORNATO DA NAPOLI, DOVE MI SON DOVUTO RECARE PER MOTIVI DI URGENZA, HO TROVATO LA VOSTRA BELLA INIZIATIVA E VE NE SONO GRATO. SONO STANCO, MA DOMANI MI RIPROMETTO DI FAR CONOSCERE A TANTI LA VOSTRA SEGNALAZIONE. UN ABBRACCIO A TUTTE/I VOI. ettore
 
 
antilega
antilega il 23/05/11 alle 17:43 via WEB
Ettore per noi è stato un piacere. Sicuramente al tuo Sindaco sono arrivate diverse "cartoline". L'evento su facebook ha avuto un ottimo successo!!!
 
biondotimido1
biondotimido1 il 17/05/11 alle 13:13 via WEB
Ricordo qualche anno fa il vicesindaco del nostro paese (Albizzate) in una trasmissione su Rai 2 disse che gli omosessuali secondo lui devono fare la fine degli ebrei all'epoca del nazismo. Ma con le elezioni di questi giorni la Lega nel mio paese ha perso un sacco di voti ed ora si trova all'opposizione con soli 3 consiglieri. E dopo 14 anni strapotere monocolore leghista.
 
 
antilega
antilega il 23/05/11 alle 17:42 via WEB
Grazie amico mio, queste sono le belle notizie che vorremmo sentire sempre. Vedrai che risuciremo a liberarci di questi barbari. Vedrai che risuciremo a riappropriarci della nostra Italia!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 



 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BlogNews

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963