Creato da antilega il 15/04/2008

Movimento Antilega

Blog del Movimento Antilega per l'Italia

 

 

Un caffè offerto all’umanità

Post n°295 pubblicato il 02 Maggio 2011 da antilega

 

Se in piena padania, nel regno della lega, per rimarcare la propria umanità e la distanza dai deliri razzisti di personaggi come Gentilini si attinge alla cultura partenopea forse un po’ di speranza per questo bistrattato paese c’è ancora.

Lo scrittore napoletano Luciano De Crescenzo scrive nel suo libro “Il caffè sospeso”:
“A Napoli, una volta, c'era una bellissima abitudine: quando una persona stava su di giri e prendeva un caffè al bar, invece di uno ne pagava due. Il secondo lo riservava al cliente che veniva subito dopo.

Detto con altre parole, era un caffè offerto all'umanità.“

E così a Treviso un gruppo di signore ha deciso di lanciare questa semplice operazione di solidarietà antileghista ed antirazzista. Chi vorrà potrà recarsi nel bar “Indimenticabile” e lasciare dei “caffè sospesi” a beneficio degli immigrati che ne faranno richiesta.

Un piccolo gesto che riavvicina la città del leghista Gobbo, impegnato in questi giorni in un’indegna battaglia omofoba, alla cultura della tolleranza e della solidarietà.

Invitiamo chiunque si trovi a  Treviso a recarsi al bar “Indimenticabile” per prendere una “tazzulella e cafè”,  lasciare un caffè offerto all’umanità ed una lezione di civiltà ai nuovi barbari, per ricordare loro che la nostra Italia  non gli appartiene. Questa è la nostra Italia, quella che noi amiamo e che intendiamo continuare a difendere!

 


 
 
 

il pacifismo opportunista della lega

Post n°294 pubblicato il 28 Aprile 2011 da antilega

 

 

Se qualcuno, osservando la prima pagina de "La padania" di ieri si era chiesto se la lega fosse diventata un partito pacifista ed antiberlusconiano credo che dovrebbe dare un'occhiata alla prima pagina dello stesso giornale in edicola oggi per avere le idee più chiare.

Ieri la lega sbraitava contro la posizione supina di Berlusconi nei confronti della Francia dimenticando le equivoche e compromettenti posizioni che la stessa lega ha proposto al generoso bandanato per garantirsi le poltrone romane. E questo nel nome di un poco chiaro anti interventismo nell’ambito del conflitto libico.

Oggi la lega esce allo scoperto ed in prima pagina spiega chiaramente il perché della sua posizione proponendo un inquietante equazione molto cara al suo rozzo elettorato: BOMBE = PIU’ CLANDESTINI.

Poco importa che lo stesso Maroni non troppo tempo fa aveva portato generose mance all’attuale Rais di Tripoli per fermare l’immigrazione, poco importa che con la stessa disinvoltura e generosità lo stesso Maroni si è recato in Tunisia. Poco importa che proprio oggi la EU ha bocciato la criminale legge leghista contro la clandestinità. Poco importa che sotto quelle bombe muoiano innocenti bambini, donne e uomini. Quello che importa è alimentare la paura della propria gente per nascondere i propri fallimenti.

 


 
 
 

Ieri partigiani, oggi antifascisti ed antileghisti

Post n°293 pubblicato il 25 Aprile 2011 da antilega

 
 
 

Il più pulito c'ha la rogna

Post n°292 pubblicato il 20 Aprile 2011 da antilega

Lega ladrona colpisce ancora. La banda bassotti in camicia verde ha messo a segno un altro dei suoi colpi. Questi sono i rappresentanti della nuova  razza eletta portatrice dei valori dell’onestà e dell’operosità  come il bandanato folle lo è dei valori della famiglia e della morale cristiana.


 

Arrestati per tangenti due assessori leghisti nel BrescianoIn carcere anche un imprenditore e un professionista

20 aprile, 10:54

 (ANSA) - BRESCIA, 20 APR - Due assessori leghisti sono stati arrestati nel Bresciano con l'accusa di corruzione.

Sono quello all'Urbanistica e Lavori pubblici del Comune di Castel Mella, Mauro Galeazzi, e Marco Rigosa, capo ufficio tecnico del Comune di Castelmella e assessore ai Lavori pubblici a Rodengo Saiano; Comune che, pero', a quanto si e' saputo, e' estraneo alle indagini. In carcere per tangenti anche un professionista e un imprenditore. (ANSA).

 

 
 
 

LEGA SPA

Post n°291 pubblicato il 19 Aprile 2011 da antilega

 

 

Dimenticate pure  le canotte sudate del Senatur. Ormai la lega viaggia in Audi ed indossa il doppiopetto. Grazie chiaramente ai soldi di “Roma ladrona”. Leggete l’articolo apparso oggi su “Il Giornale” un quotidiano non certo nemico del più fedele alleato del suo editore.

Alcuni dati interessanti: solo nell’ultimo anno la lega è riuscita a spendere per il parco macchine quasi 900.000 euro. L’utile netto di 7,5 milioni di euro potrebbe essere quello di una florida grossa industria italiana. Non dimentichiamo che ben 18 milioni di euro arrivano dallo Stato come “rimborsi elettorali”a fronte di un solo milione speso per manifesti e propaganda elettorale. Insomma un bell’affare, alla faccia degli ideali e dei proclami contro “Roma ladrona”.

 
 
 



 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BlogNews

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963