Best of Web II - Greatest hits 2
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 46

 Lo abbiamo chiesto a due persone che di lavoro ne sanno, eccome. Uno è Giulio Sapelli, docente di Storia economica all’Università di Milano, tra i maggiori esperti italiani (e non solo) del mondo dell’impresa. L’altro è Bernhard Scholz, presidente della Compagnia delle Opere, rete di 34mila imprese (profit e no) che il 16 novembre dedicherà…
 

Post N° 45

Così, ora che la realtà si sta prendendo la rivincita e la prospettiva di un mondo più povero, purtroppo, non è per niente irrealistica, diventa ancora più urgente rimettere a fuoco il tema. È vero o no che tra i motivi della crisi c’è anche lo smarrimento di questa idea del lavoro come rapporto sano…
 

Post N° 44

Oltre la crisi   -    A chi serve il mio lavoro?L’idea ce l’avevamo da un po’. Per essere precisi, da prima che si arrivasse al crac di questi giorni. Si parlava molto di Alitalia e mutui subprime, ma la parola “recessione” si diceva ancora sottovoce, tra grafici in ribasso e tabelle a tinte fosche. Chiaro, in…
 

Post N° 43

Tracce n. 10, novembre 2008Oltre la crisiPosti a rischio. Incertezza diffusa. E un modo di concepire la realtà (e l’economia) che mostra di colpo tutti i suoi limiti. Eppure nel momento durissimo che stiamo vivendo c’è una grande occasione per riscoprire se stessi, affrontando la fatica di un compito. Come ci raccontano il dialogo tra…
 

************

  Creatura deliziosa...artista e musa...seducente ladra di sguardiche la vita annusa!Rendimi indietro gli occhi che hai rapito e incantato... rendimi in un istante eterno il sapore di un bacio rubato! 
 

Post N° 39

 

IL TÈ NEL DESERTO (THE STHELTERING SKY)

IL TÈ NEL DESERTO (THE STHELTERING SKY) il film di Bertolucci è un'ennesima conferma che il "fondo mentale" del regista affiora irrimediabilmente nella sua opera: ed è qui chiaramente un fondo nikilista. Più che la crisi coniugale di Kit e Port, "Il tè nel deserto" riflette infatti la crisi esistenziale del regista stesso, espressa nell'angosciosa incomunicabilità…
 

 http://edicola.avvenire.it/  

A PIRANI E AMICI CHIEDIAMO UNO SFORZO DI ONESTÀ INTELLETTUALE   Né poesia né ideologia nell’immaginare il fine vita  FRANCESCO D’AGOSTINO  « Incombe l’era della Controriforma?»  questo è l’allarmante titolo di una nota di Mario Pirani ( La Repubblica,   27 ottobre, p. 23). Se così fosse, dovremmo davvero preoccuparci tutti: tornare indietro di quattro secoli, quattro secoli…
 

GRAZIE AMICA

LA FOTO COME REGALO SPECIALE AD UNA PERSONA SPECIALE
 

Essere protagonisti senza essere famosi

Essere protagonisti senza essere famosi (tantomeno su di un'isola)    di Carlo Meroni1 Settembre 2008   Sabato 30 agosto, con la presentazione del libro di Don Luigi Giussani “Uomini senza patria”, si è conclusa la ventinovesima edizione del “Meeting per l’amicizia fra i popoli”, forse (ingiustamente) più conosciuto come il “meeting dei ciellini”.Ho avuto la…
 

« Precedenti Successivi »