Universo di cannella - Quando le idee sfollano da menti irrequiete.

Post N° 7

Eylin e Seabill avevano giocato a lungo nella grande casa, dopo essere rinate. Parlavano nascoste sotto il tavolo della grande sala da pranzo, che non veniva mai utilizzata. Tutto era ricoperto da teli bianchi che pendevano come fantasmi stanchi a riposare. Le ragazze si rifugiavano sotto i teli a bisbigliarsi ricordi non loro, anzi piccole…
 

Post N° 6

Seabil partì, senza alcuna risposta e con troppe domande. ma era abituata ad essere ubbidiente. Perchè ascolatava quella donna anziana? E chi era, per lei, questa persona?Ciò che sapeva era che era "normale" ascoltarla.Camminò per molte ore, fino a quando la stanchezza si impadronì di lei. Dunque sostò, sedendosi a terra, sopra la morbida erba.Il…
 

Post N° 5

La mattina era partita presto, avrà avuto dieci o dodici anni. Non ricordava il perchè di quella levataccia all'alba, ma sapeva perfettamente la sua meta. Doveva cercare la Signora che abitava al di là di un territorio inesplrato e arido, che il sole avevo decorato di crepe e polvere. In spalle portava un abisaccia con…
 

Post N° 4

Seabil. Non era sempre stata quello che era. Anzi, probabilmente prima era molto meglio. Non si ricordava la sua infanzia, se così si può definire, ma il resto era chiarissimo.Il primo ricordo che aveva era di un ponte, di pietra, sul quale correva avanti e indietro senza tregua, sfiorando appena il lastricato freddo. Prima era…
 

Post N° 3

In un altro luogo...Un immenso salone. Molte colonne disposte in modo ordinato lungo la stanza. Un tappeto blu in velluto, portava ad un lato. Qui si trovavano tre troni, disposti a tre altezze diverse. Il primo, cortruito con il corpo robusto di un palissandro. La stoffa che lo ricopriva era vermiglia. Il secondo, nato dal…
 

Post N° 2

probabilmente erano gli occhi più profondi che avesse mai visto, chiari e infiniti come l'oceano. Proprio per questo motivo non riusciva a fissarli, le sembrava di perdersi al loro interno, fondersi in un tutt'uno con qualche cosa che non conosceva e che in un certo senso le faceva anche paura. "E' la paura del sapere,…
 

Un buongiorno a chi passa a trovarci!

Inizio.Un compito mica da poco... soprattutto quando decidi che ADESSO è importante. Potrei iniziare in mille modi... e tra tutti ne sceglierò uno. A caso. Sempre perchè la mente vola troppo veloce... e starle dietro è impossibile.Ale, te lo propongo come una "sfida-allenamento". Pronti...Partenza...VIAAAAAAaaaaaaaaa!Era sola.Nel buio della stanza non si udivano rumori. Nessun suono. Nulla.…