Creato da velazquez2005 il 11/06/2006
Quello che ho vissuto.....quello che vorrei continuare a vivere

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cremonese19030thadevil84giovanna100685lex660velazquez2005psicologiaforensebianconero779Naima840ppukkinaassociazioneamicobus
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Il senso del rumore....

Post n°3 pubblicato il 11 Giugno 2006 da velazquez2005
Foto di velazquez2005

5 min fa, disteso sul divano a poltrire...riflettevo  sul rumore.

Tutto ciò che si fa notare, nella propria vita, è tutto ciò che fa rumore: sia in un senso (rumore assordante, tremendo, lungo) che nell'altro (il rumore del silenzio).

Strano vero? Però rifletteteci. Quanto rumore fa, in voi o nella vostra vita, tutto quello che non si fa sentire? Tutto quello che vorreste ascoltare ma neanche arriva...e fa più rumore di tutto ciò che già urla...

Io ho sempre fatto un baccano incredibile nella vita degli altri: ho sempre vissuto d'impeto, lamentandomi poi dopo delle conseguenze. Altri, nella mia vita, hanno fatto l'esatto contrario. Mi hanno fatto sentire il rumore del loro silenzio. Che rabbia che mi fanno, proprio perchè sono così silenziose.

Vorrei imparare anche io a camminare a piccoli passi nella vita degli altri, esserci ma non farmi sentire, o farmi sentire molto poco. Essere una presenza costante e discreta, esserci senza far troppo baccano.

L'avessi capito prima....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Via Ormea...

Post n°2 pubblicato il 11 Giugno 2006 da velazquez2005

Vorrei iniziare il mio blog da dove tutto è finito....e da dove tutto è ricominciato...mio malgrado, anche se io non avrei voluto..

Ormai rimane molto poco...un portone, in legno...ogni volta che ci sono passato di fronte quella porta mi è sembrata sempre più grande ed io sempre più piccolo....e solo vedendola vedo il suo sguardo, truce, che mi guarda a mi giudica. Io quella porta non l'ho mai varcata.

Non sono mai andato oltre e probabilmente non potrò andarci mai.  Fa solo effetto sapere che, mentre parlavamo e programmavamo il suo trasloco, parlavamo del mondo che c'è al di là di quella porta:  la sua futura camera, le pareti da ritinteggiare ed i mobili dell' IKEA da montare (mi darai poi una mano, vero???).

 Già Via Ormea.. è molto trafficata e poi è in un brutto quartiere: San Salvario, a Torino. Tutti ne parlano male, è un postaccio.

"Scusama chi vuoi che vada a vivere a San Salvario? In Via Ormea ci sono solo puttane e spacciatori, stacci lontano."

Ed ora a me sembra il posto più bello del mondo, e dovreste vederlo il cielo da Via Ormea, non sembra neanche di essere in città...

 Via Ormea,la mattina presto sembra un fiume che va a finire dritto in C.so Vittorio: chissà se se n'è mai accorta, se sa che tutto il grigio che ha attorno in realtà è di un blu intenso.....cangiante...o forse sono solo io che lo vedo....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Si inizia!

Post n°1 pubblicato il 11 Giugno 2006 da velazquez2005

 

Oggi finalmente apro anch'io...ciò che leggerete saranno le mie impressioni, la mia vita, ciò che ho vissuto e ciò che stò vivendo..

Ci sarà di tutto, impressioni, fotografie, poesie, tutto quello che fa parte della mia vita. Purtroppo non ci sarà solo il meglio...alcune volte ci saranno anche cose difficili, difficili da dire...perchè è stato difficile averle vissute.

E ora...si và!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963