Creato da apoligram.m il 21/08/2008

Festos_Enigmatico

misteri

 

 

« "Misteri del Rosario"Messaggio #18 »

PROFEZIE INCAS

Post n°17 pubblicato il 21 Novembre 2008 da alidifarfalla5
 

In Perù, nella regione di Cusco, antica capitale dell'impero incaico, vive, o meglio "sopravvive" una popolazione che prende il nome della regione montuosa di Q'ERO.
 
 Gli Q'ERO non superano oggi le 300 famiglie e abitano una estensione di parecchi chilometri quadrati, situati tra i 3300 ed i 4800 metri di altitudine; la loro unica fonte di sostentamento è la pastorizia, lama e vigogne, unica attività possibile in quei territori tutt'altro che ospitali. Essi si considerano gli unici eredi della tradizione spirituale incaica, pronipoti di quegli sciamani-sacerdoti che si rifugiarono in quei luoghi al tempo della conquista, per sfuggire all'implacabile inquisizione spagnola.

L'ascesa al trono nell'anno 1438 dell'Inca Yupanqui (grande statista nominato "Pachacuti" ovvero "colui che inizia una nuova era") diede inizio all'espansione e all'organizzazione del Tahuantinsuyu o Impero "delle quattro regioni", che corrisponde approssimativamente ai quattro punti cardinali che si dipartono dalla capitale. Quest'ultima fu chiamata Cuzco ("ombelico del mondo") e si trasformò in una delle più grandi città precolombiane d'America. Da questa alta valle, situata a 3400 metri di altitudine, gli Incas si spostarono andando ad insediarsi lungo le valli e gli altopiani andini e per raggiungere in un secondo tempo la costa pacifica, evitando la zona delle foreste orientali. l'Impero di Pachacuti si estese ai suoi massimi confini, coprendo quella che oggi è la Repubblica del Perù e parte delle attuali Repubbliche di Ecuador, Colombia, Bolivia, Cile e Argentina.

Nel 1532 l'invasione spagnola mise fine alla dinastia Incaica. Secondo la versione della storia, tramandata con una forma particolare di scrittura eseguita tramite nodi su trecce di lana di alpaca (rimasta immutata dai tempi degli Inca), in Peru avvenne uno dei piu grandi genocidi della storia dell'umanità. Quei pochi sciamani che  riuscirono a sfuggire agli spagnoli si rifugiarono sulle vette piu alte delle Ande.  Le leggende che i vecchi Q'ero raccontano, narrano che durante la loro fuga i sacerdoti-sciamani pregarono gli Spiriti Signori delle montagne di aiutarli; cosi avvenne che le montagne cominciarono a franare sugli inseguitori bloccando ogni accesso ai loro cavalli ed improvvisamente comparve una nebbia talmente fitta da rendere invisibili i fuggiaschi e costringere gli spagnoli a ritornare a valle e non tentare mai piu di scalare quei picchi...
 In questo modo gli Q'ero hanno vissuto il proprio isolamento per 500 anni, rifiutando qualsiasi contatto perfino con la popolazione meticcia, ad eccezione di alcuni minimi scambi commerciali; hanno così custodito gelosamente la tradizione incaica, in particolare le conoscenze magico spirituali tramandandole al loro interno secondo la struttura tipica delle discipline esoteriche iniziatiche. 
Solo ultimamente essi hanno cominciato ad aprirsi al mondo esterno, da quando i loro massimi sacerdoti hanno affermato che è iniziata l'epoca del PACHAQUTEQ  ovvero "il ribaltamento del mondo" in cui "ciò che è sotto andrà sopra", costituendo il preludio al MOSOQ', che significa  la "nuova era", durante il quale i valori da essi custoditi si affermeranno con il trionfo di una nuova coscienza del mondo. Sarà quindi la fine
 di un modo di pensare e di essere, la fine di un modo di rapportarsi alla natura e alla terra.

In questi ultimi anni, si sono compiuti i segni che annunciano che quel grande momento di rinnovamento è vicino: le lagune delle alte montagne si sono prosciugate, il condor è quasi estinto ed è stato scoperto il tempio dorato, in seguito al terremoto del 1949 che significò l’ira del sole. Nei prossimi anni i Q'ero sperano l'arrivo di  un millennio dorato di pace. Le profezie parlano di cambiamenti tumultuosi sulla terra, nella nostra psiche, che ci porteranno a definire le nostre relazioni e la spiritualità. Il prossimo Pachacuti o grande cambiamento quindi è già iniziato e promette di far emergere un uomo nuovo dopo questo periodo di confusione. Il caos e i turbamenti caratteristici di questo periodo dureranno ancora 4 anni, secondo i Q’ero. 

E' interessante notare come queste descrizioni del prossimo futuro coincidano con le visioni di altre tradizioni mistiche, per esempio la straordinaria similitudine tra la descrizione del Pachaquteq e quella vedico-induista del Kali Yuga (era di Kali), che precede anch'essa un'età dell'oro.
  

Le profezie del Pachacuti sono molto conosciute nelle Ande. Ci sono quelli che credono che le profezie si riferiscano anche al "ritorno del capo Pachacuti " per sconfiggere quelli che usurparono le terre degli Incas.

Per gli incas Pachacuti è un prototipo spirituale, un maestro, un illuminato fuori dal tempo. Il suo nome significa anche “trasformatore della terra”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

"VOTAMI"


 
 

"MISTERI DEL MONDO" I QUATTRO ELEMENTI"



                                     Adesso chiudi gli occhi e pensa di essere sù di una montagna la più alta del mondo ecco il grande AMORE quello VERO si avvicina a TE ti prende il capo fra le mani ,ti abbraccia e ti bacia sul capo ,bacia la tua mano e tu hai due ali che spuntano dalle tue scapole e ti liberi nel vuoto e voli voli voli come un acquila reale e ti senti  e sei  finalmente consapevole di essere  da oggi anche tu  padrone del mondo .
 
 

" TALISMANO "


                                                               
                                                                  COPIATE A MANO QUESTO Feng Shui E FATENE UN TALISMANO DA TENERE ATTACCATO ALLA PORTA ....SI DICE CHE PROTEGGA LA CASA CON I SUOI INFLUSSI BENEFICI                               Il "Feng Shui" è un'antica pratica cinese che unisce la scienza e l'arte, insegnandoci come vivere in armonia con l'ambiente che ci circonda. Da oltre 4000 anni il Feng Shui ci insegna come migliorare la nostra salute, aumentare il nostro benessere economico e creare delle relazioni soddisfacenti con le persone intorno a noi. Il Talismano Feng Shui, chiamato Pak Kua, rappresenta l'unione del Feng shui con l'I Ching (l'Oracolo dei Mutamenti). Il talismano è rappresentato dal simbolo Yin Yang ( Tao) circondato da 8 trigrammi. Nel Feng Shui, si ritiene che il Pak Kua tenga lontano il male. Viene spesso appeso alle porte e all'interno della casa, per aumentare la fortuna ed allontanare le sciagure.










 

"FRA LE MIE MANI"



                                                               Possedere un anima magica ,trovare energie dentro di  sè é sentirsi forti ,capaci di sfidare il mondo ,si questa marcia in più la devo al mio sangue ,ai miei avi grandi guardiani invincibili ,alla forza dell'amore che li animarono e che mi animano che li resero vincitori tutt'ora ricordati non perché sono morti ma perché sono VIVI ed attivi . Le persone come me non nascono mai per caso sappiatelo , siamo  fusi nel fuoco delle prove ,battuti  fino a sanguinare , lasciati soli allontanati dalle comodità , ammaestrati alle armi ,resi docili come agnelli ma forti come fiere , capaci di eleborare filosofie astratte non imbrigliate , conoscitori del passato e del futuro , dei misteri dell'universo . detentori di verità  scomode , noi adesso siamo qui uniti in uno a cercare di aprire varchi nei cuori e nelle anime di chi non crede in DIO e ha smesso di adorarlo ,cosa vi stiamo chiedendo ? Solo questo; amate di più voi stessi ,perché chi si ama e si stima ,può essere l'unico proprietario della propria vita ,padrone assoluto della propria anima non pià schiavi del mondo, dell'efimera dipendenza dell'estraneo ,ricordatevi oggi per voi deve essere l'inizio di un nuovo giorno , svegliatevi  dal sonno indotto e gioite perché siete anime nuove pronte per riceve dentro di voi la benedizione più grande ed importante , il bacio di DIO .






 

"I CERCHI DI GRANO"


                                      CERCHI DI GRANO

 

"MISTERI DEL MONDO" I QUATTRO ELEMENTI"



                                     Adesso chiudi gli occhi e pensa di essere sù di una montagna la più alta del mondo ecco il grande AMORE quello VERO si avvicina a TE ti prende il capo fra le mani ,ti abbraccia e ti bacia sul capo ,bacia la tua mano e tu hai due ali che spuntano dalle tue scapole e ti liberi nel vuoto e voli voli voli come un acquila reale e ti senti  e sei  finalmente consapevole di essere  da oggi anche tu  padrone del mondo .
 
 

"FANTASMI"

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

"TIBET LIBERO

Tibet Libero  Bambini scomparsi

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soloemozionidivitaanimacobaltodino011sama1953Hurrycane90pierlucy_papoligram.mpatrizia_02lunetta55infoflaverprintdavideganoramaridaniela2002flavianocolombo1959camperistasoleamicoargentinumgaliardus
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
"Per proseguire il cammino
dobbiamo capire chi siamo
e da dove veniamo"

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963