Creato da dionisiosparacio il 26/07/2010

L'IDEALE BLOG

QUESTO BLOG VUOLE ESSERE UN MODO PER RINGRAZIARE IL SIGNORE

 

« Maria Dolce Madre Di GesùRimanere Fedeli Nella Prova »

Il Buon Pastore Dà La Vita Per Le Pecore

Post n°298 pubblicato il 12 Maggio 2014 da dionisiosparacio

 

In quel tempo, disse Gesù: «Io sono il buon pastore.

Il buon pastore dà la propria vita per le pecore.

Il mercenario - che non è pastore e al quale le

pecore non appartengono vede venire il lupo,

abbandona le pecore e fugge, e il lupo le rapisce

e le disperde; perché è un mercenario

e non gli importa delle pecore.


Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e

le mie pecore conoscono me, così come il Padre

conosce me e io conosco il Padre, e do la mia

vita per le pecore. E ho altre pecore che non

provengono da questo recinto: anche quelle

io devo guidare. Ascolteranno la mia voce e

diventeranno un solo gregge, un solo pastore.


 

Per questo il Padre mi ama: perché io do la mia

vita, per poi riprenderla di nuovo. Nessuno me la

toglie: io la do da me stesso. Ho il potere di darla

e il potere di riprenderla di nuovo. Questo è

il comando che ho ricevuto dal Padre mio.



Uno dei salmi più belli, scritto con estrema

raffinatezza formale, è quello che enumera le

virtù del Buon Pastore. È una poesia "universale"



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dionisiosparacio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: PA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della...
Inviato da: dionisiosparacio
il 08/04/2023 alle 09:11
 
Buon Anno Nuovo 2022.
Inviato da: animasug
il 01/01/2022 alle 12:19
 
Buon Anno 2021
Inviato da: animasug
il 01/01/2021 alle 14:54
 
Questa è la più alta evangelizzazione che siamo chiamati a...
Inviato da: dionisiosparacio
il 11/07/2020 alle 09:04
 
«Quelli che mi hai dato, Padre, voglio che siano con me,...
Inviato da: dionisiosparacio
il 23/05/2020 alle 17:04
 
 
 

 

Dio è tesoro, è gioia, è amore che

mirabil vita viver sol per Lui

 

 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963