L'IDEALE BLOG
QUESTO BLOG VUOLE ESSERE UN MODO PER RINGRAZIARE IL SIGNORE
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
E' Cristo la via, la sola via di salvezza! C'è chi questa via sceglie, nel grande incrocio della vita umana. Solo Cristo nell'amore, solo Lui nella vita!
Quanta gioia e quanta pace, quanta ricchezza e quanto bene! E' Lui la via di ogni anima, segue solo Lui, ritrova proprio quanto cerca.
Nella tempesta dello smarrimento, spesso vediamo il Maestro che viene a noi. Il dolore,
l'incomprensione umana spesso è tempesta, ma è potatura liberazione di zavorra che appesantisce vedo Lui
che a noi viene, e se ci chiama a seguirlo, felici a Lui cantando nel tempo e nell'eternità.
« Per Mezzo Di Lui E In Vi... | Ecco La Generazione Che ... » |
E Seguimi
Dopo aver accettato la vita come impegno e quindi come rinnegamento di noi stessi, dopo aver accettato di portare la propria croce ogni giorno con amore, siamo già sulla strada giusta per raggiungere la felicità, Dio. Gesù ti si è già fatto sentire vicino. Ma dove andare? Qual è l'orientamento della vita? Ce lo dice Gesù stesso: "Seguimi".
Ci vuole una grande fiducia per mettersi a seguire una persona che esige da noi fede totale e incondizionata; che ci chiede di guardare a Lui e seguirlo, sicuri che ci condurrà al Padre e alla felicità. Nel cammino Gesù va tenuto sempre d'occhio, senza perderlo di vista nemmeno un istante, perché "i suoi pensieri non sono i nostri pensieri, le sue vie, non sono le nostre vie" , per cui si rischia di perdere la strada e diventare pecorella smarrita. Tenere sempre d'occhio Gesù vuol dire avere sempre in mano il Vangelo, Bisogna avere fiducia assoluta nelle indicazioni, sicuri che quando saliremo alla superficie troveremo ciò che desideriamo. Prendere il Vangelo in mano significa dire a Gesù: "Voglio andare dove vai tu, voglio edificare la mia casa proprio come la tua". Proprio così. Giorgio la Pira diceva che il Vangelo non è un libro di devozione, ma un trattato di architettura per costruire la nostra casa. È infatti un testo da attuare, come uno spartito musicale, come dei disegni da realizzare. Anzi, il Vangelo va visto "vissuto", perché "scritto" risulta difficile da comprendere e, talvolta, anche assurdo.
Come capire "beati i poveri" quando siamo travolti dalla corsa verso la ricchezza. Come accettare "beati i perseguitati, beati coloro che piangono...", quando viviamo tra il più completo edonismo.
|
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: dionisiosparacio
|
|
Sesso: M Età: 62 Prov: PA |
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
TAG CLOUD
Dio è tesoro, è gioia, è amore che
mirabil vita viver sol per Lui
Inviato da: dionisiosparacio
il 08/04/2023 alle 09:11
Inviato da: animasug
il 01/01/2022 alle 12:19
Inviato da: animasug
il 01/01/2021 alle 14:54
Inviato da: dionisiosparacio
il 11/07/2020 alle 09:04
Inviato da: dionisiosparacio
il 23/05/2020 alle 17:04