L'IDEALE BLOG

Fede "di Giacinto Beninati"


 
 
  Chiedi aiuto al tuo Dio, all'Universo, a te stesso, a ciò in cuicredi e mantieni sempre viva nel cuore una fede incrollabile!"Chiedi e ti sarà dato, bussa e ti sarà aperto"E tutto quello che chiederete con fede nella preghiera lo otterete (Matteo 21,22). La spiritualità é il nostro rifugio,la nostra speranza . Quindi iniziamo a prenderci cura di noi,anche spiritualmente. La preghiera dà una forza che, se non sei emotivamente coinvolto neanche te la immagini.
 La pace dell'anima é medicinale potentissimo per la mente."La preghiera é l'esperienza più straordinaria che un essereumano possa fare" La preghiera é l'estasi di un matrimoniospirituale celebrato nella profonda e silenziosa immobilitàdella cosapevolezza" (Neville). 
  Metti in comunione con il tuo io profondo, con l'Universo,energia, Dio, e la tua mente e il tuo spirito saranno pieni dientusiasmo. Ritagliati un pò di tempo ogni giorno da passarelontano dal caos in modo di fare chiarezza dentro di te. In modo di riportare il tuo spirito alla verità della luce.Tramite la preghiera e la meditazione possiamo ascoltarela voce che c'é dentro di noi. 
 Attraverso la preghiera e la meditazione parliamo con Dio che sta dentro di noi, l'ascoltiamo.  Attraverso la preghiera e la meditazione riceviamo l'ispirazione Divina. La fede é la più potente fra tutte le forze, e quando si ha fede si possonosmuovere montagne. Con la fede puoi risolvere ogni tuo problema. 
 
 Quando si é pieni di spiritualità si é più potenti. Perciò cerca diessere il più spirituale possibile. Quando preghi fai si che la tuapreghiera sia rivolta al ringraziamento. Ricordati, sii grato.Dai amore e abbi fede, e ogni giorno trova l tempo per dire grazieed esprimere gratitudine per tutto quello che hai e per  tutto che ricevi.  Prendi l'abitudine di esprimere gratitudine,con umiltà e sincerità, e se non sei abituato ad esprimeregratitudine, impegnati ogni giorno a farlo finché non ti verà naturale. 
 
 Senza la gratitudine non riuscirai ad apprezzare la vita nella sua interezza e profondità. Dai amore, dona tutto te stesso,aiuta gli altri senza pretendere nulla in cambio. Fai qualcosadi concreto e di materiale per gli altri. Fai qualcosa di inattesoe piacevole a qualcuno e, non giudicare se non vuoi essere giudicato. Non dimenticare di perdonare! Devi essere dispostoa perdonare chiunque ti abbia causato del dolore o del danno. 
 "Signore, se il mio fratello pecca contro di me, quante volte dovro perdonare? Fino a sette volte? Gesù rispose: Io non ti dico fino a sette volte, ma fino settanta volte sette (Matteo18: 21-22)" 
 
 Un grazie particolare sia! per avermi donato questo libro...Come vivere la Vita che si desidera e viverlain piena consapevolezza(Giacinto Beninati)