L'IDEALE BLOG

Padre Francesco La Spina (Il Deserto Può Fiorire)


  (Padre Francesco La Spina) Non so rassegnarmi a pensare il mondodeserto, è vero, la cattiveria avanza, sommerge, il fuoco tutto consuma. Sei verde negli anni, ma giovane solo se vivi per gli altri, nell'oroico cammino di ogni giorno. Solo così il deserto fiorirà,  non ti lamentare se l'errore minaccia rovina, non inveire se l'oroincatena, se il vizio attanaglia, se la vita diventa tempesta.Ogni giorno, dai te stesso agli altri, solo allora, il deserto fiorirà.
 Le Vittime Della Terra Dopo l'uragano, il giardino è una pietraia, dove sono i fiori? Dove le erbe profumate?Lo vedo questo giardino d'innocenza, tutti i giorni e mi prende un timore, un affanno.Oh! L'innocenza, riflesso del Cielo.La società ne garantisce l'avvenire?  L a famiglia ne costudisce i fiori più belli?
 I cattivi sono sempre in agguato, per ogni innocenza perduta, l'umanità s'impovera.quando leggo nell'occhio, smorto e triste, la fine di una innocenza, non l'invetiva, mala paura mi prende!  "Piango, riprendendo però il cammino di verità e di amore"
 L'amoreVuoi vivere? Ama! Ama il Signore che ti parla nel creato e nel cuore, ama il fratello ama chi ti insulta, chi ti burla. chi ti froda e ti uccide.L'amore è più forte di noi, perchè è scintilla di Dio.
 Vuoi vivere? Donati! Servi Cristo negli altri, senza compensi, tutto passa l'amore resta.L'amore è diamante che il tempo non consuma, che la morte, terribile morte, non spezza.Ama sempre, senza pretese, con genialità di tono. (Padre Francesco La Spina)