Creato da dionisiosparacio il 26/07/2010

L'IDEALE BLOG

QUESTO BLOG VUOLE ESSERE UN MODO PER RINGRAZIARE IL SIGNORE

 

« Laudate MariamI QUATTRO MISTERI DEL ROSARIO »

SANTA LUCIA

Post n°201 pubblicato il 10 Dicembre 2011 da dionisiosparacio

 

SANTA LUCIA

LA SANTA DELLA LUCE

13 DICEMBRE

LUCIA E IL SUO ASINELLO

 

ATTESA COME BABBO NATALE

TUTTI I DONI


LA VERGINE SIRACUSANA

COLEI CHE E NATA ALLO

SPUNTAR DELLA LUCE


MARTIRIZZATA SOTTO

DIOCLEZIANO DA

DANTE CITATA NELLA

DIVINA COMMEDIA


SUL MARE LUCCICA

L'ASTRO D'ARGENTO

PLACIDA E' L'ONDA

PROSPERO E' IL VENTO


LA BATTAGLIA DEL 6 MAGGIO

DELLA GUERRA D'INDIPENDENZA

(1848) L'ARMATA SARDA


IL SIGNORE TI BENEDICA

E TI COSTUDISCA

MOSTRI A TE LA SUA

FACCIA E ABBI DI TE

MISERICORDIA


VOLGA A TE IL SUO SGUARDO

E TI DIA PACE

 

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Apostolica/trackback.php?msg=10879010

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolly.1
dolly.1 il 10/12/11 alle 01:27 via WEB
Il 13 dicembre da noi si festeggia la Santa Lucia per la gioia di tutti i bambini. Porta i doni di notte con il suo fedele asinello. Chi ama, le stelle gli sorridono. Ciao Dionisio. Un abbraccio con stimata amicizia. Dolly
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:17 via WEB
CIAO DOLLY CON AMORE E GIOIA SANTA LUCIA PORTA DONI CON IL SUO ASINELLO COME BABBO NATALE CON LE SUE RENNE A TUTTI I BAMBINI BUONA SERATA DIONISIO.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 01:27 via WEB
LIDEALE AUGURA UN BUON FINE SETTIMANA
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 01:28 via WEB
O gloriosa Martire della Cat­tolica Chiesa, luce di santità ed esempio di fortezza, pensando al­le tue sublimi virtù, nasce in me la brama di praticarle, ma sono debole a tanto: perciò a te mi volgo o vergine e ti prego di ottenermi dal Sommo Bene la costanza nell'effettuare il mio de­siderio ed una scintilla del tuo divino amore: acciocchè io sprez­zi, al par di te, i vani piaceri terreni aspirando solennemente ai gaudi eterni. Così sia.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 01:29 via WEB
BUONANOTTE DIONISIO
 
scorpione602
scorpione602 il 10/12/11 alle 01:51 via WEB
buona notte a te, Dionisio...Santa Lucia è la Patrona di Savona, città del mio papà, e lì fanno anche una bellissima fiera. Ciao, un sorriso. E buon sabato..Monica
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:17 via WEB
CIAO MONICA SANTA LUCIA VIVE IL CULTO DELLA LUCE CON LE TRADIZIONI DI OGNI PAESE LUCIA LA SIRACUSANA BUON SABATO.
 
gallovil
gallovil il 10/12/11 alle 09:37 via WEB
Bellissime immagini Dionisio sono davvero stupende
 
gallovil
gallovil il 10/12/11 alle 09:37 via WEB
E anche gli scritti fanno riflettere
 
gallovil
gallovil il 10/12/11 alle 09:38 via WEB
Sereno fine settimana un sorriso
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:18 via WEB
CIAO VILMA ATTENDIAMO L’EVENTO PIÙ BELLO CHE LA STORIA CRISTIANA TRAMANDA LA NATIVITÀ DEL BAMBINO GESÙ. SANTA LUCIA IL CULTO DELLA VITA _ GRAZIE E BUON SABATO SERA.
 
irisviola61
irisviola61 il 10/12/11 alle 13:59 via WEB
stupende immagini grazie per averlo scritto buona domenica carissimo amico mio
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:19 via WEB
CIAO IRIS COME SEMPRE LA FEDE ARRICCHISCE LA NOSTRA VITA L’ESEMPIO DI STARE BENE CON SE STESSI E CON GLI ALTRI UN’ABBRACCIO BUON FINE SETTIMANA.
 
paginabianca_2007
paginabianca_2007 il 10/12/11 alle 14:21 via WEB
La luce della Fede renda chiara e nitida la nostra vista... Buon fine settimana, caro Dionisio :-)
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:20 via WEB
CIAO ANNALYSA LA FEDE CI ILLUMINA NELL’AGIRE E NEGLI OCCHI APRE UN ORIZZONTE DI PACE E SERENITÀ SIAMO ATTORNO AL LUME DELLA VERITÀ BUON SABATO CON AFFETTO DIONISIO.
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 10/12/11 alle 15:55 via WEB
UNA SANTA HA CUI SONO SONO PARTICOLARMENTE RICONOSCENTE BELLO COME PORTI AVANTI QUESTO BLOG MOSTRANDO IL TUO AMORE VERSO I SANTI E LA RELIGIONE BRAVO DIONISIO
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 10/12/11 alle 15:56 via WEB
O SANTA, CHE DALLA LUCE HAI NOME, A TE PIENA DI FIDUCIA RICORRIAMO AFFINCHÈ NE IMPETRI UNA LUCE SACRA, CHE CI RENDA SANTI, PER NON CAMMINARE NELLE VIE DEL PECCATO E PER NON RIMANERE AVVOLTI NELLE TENEBRE DELL'ERRORE. IMPLORIAMO ALTRESÌ, PER TUA INTERCESSIONE, IL MANTENIMENTO DELLA LUCE NEGLI OCCHI CON UNA GRAZIA ABBONDANTE PER USARLI SEMPRE SECONDO IL DIVINO BENEPLACITO, SENZA ALCUN DETRIMENTO DELL'ANIMA. FA, O S. LUCIA, CHE DOPO AVERTI VENERATA E RINGRAZIATA, PER IL TUO EFFICACE PATROCINIO, SU QUESTA TERRA, ARRIVIAMO FINALMENTE A GODERE CON TE IN PARADISO DELLA LUCE ETERNA DEL DIVINO AGNELLO, IL TUO DOLCE SPOSO GESÙ. AMEN
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 10/12/11 alle 15:57 via WEB
O GLORIOSA SANTA LUCIA, CHE ALLA PROFESSIONE DELLA FEDE, ASSOCIASTI LA GLORIA DEL MARTIRIO, OTTIENICI DI PROFESSARE APERTAMENTE LE VERITÀ DEL VANGELO E DI CAMMINARE CON FEDELTÀ SECONDO GLI INSEGNAMENTI DEL SALVATORE. O VERGINE SIRACUSANA, SII LUCE ALLA NOSTRA VITA E MODELLO DI OGNI NOSTRA AZIONE, COSICCHÉ, DOPO AVERTI IMITATO QUI IN TERRA, POSSIAMO, ASSIEME A TE GODERE DELLA VISIONE DEL SIGNORE. AMEN.
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 10/12/11 alle 15:57 via WEB
BUON SABATO CON AFFETTO ANNA
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:21 via WEB
CIAO ANNA PARTICOLARE SEMPRE E IL TUO PASSAGGIO GRATO E GENTILE NELL’AMORE PER CRISTO TUTTO SI TRASFORMA UN MONDO CHE CI APPARTIENE E DONA SPERANZE PER UN MONDO MIGLIORE CON PARTICOLARE AFFETTO UN’ABBRACCIO DIONISIO BUON SABATO.
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:11 via WEB
BUONA SERA DIONISIO SORPRESA QUESTA SERA BEL POST SU SANTA LUCIA ERMANNO
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:14 via WEB
BUONA SERA ERMANNO L'ALUNNO IMPARA GRAZIE DI CUORE
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:16 via WEB
PERMETTIMI DI FARE UN PO DI STORIA SU SANTA LUCIA COME E NEL MIO STILE
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:18 via WEB
SANTA LUCIA NACQUE A SIRACUSA, MA NON SI CONOSCE CON CERTEZZA LA DATA. LA SUA VITA D'ALTRA PARTE È INTESSUTA DI ELEMENTI LEGGENDARI, CHE STANNO A TESTIMONIARE L'ENORME VENERAZIONE DI CUI LA SANTA HA GODUTO E GODE.
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:19 via WEB
LA SUA STORIA DUCE CHE LUCIA SUBÌ IL MARTIRIO SOTTO DIOCLEZIANO, PER CUI SI È VOLUTO FISSARE LA DATA DI NASCITA AL 283. IL PIÙ ANTICO DOCUMENTO CHE LA RIGUARDA È UN'ISCRIZIONE DEL V SECOLO IN CUI SI PARLA DI UNA CERTA EUSKIA, MORTA IL GIORNO "DELLA MIA PATRONA LUCIA".
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:21 via WEB
SECONDO LA STORIA LA GIOVANE APPARTENEVA A UNA RICCA FAMIGLIA SIRACUSANA, PROMESSA SPOSA A UN PAGANO. PER UNA MALATTIA DELLA MADRE COMPÌ UN VIAGGIO A CATANIA, PER VISITARE IL SEPOLCRO DI S. AGATA, SUL QUALE PRONUNCIÒ IL VOTO DI CONSERVARE LA VERGINITÀ. DISTRIBUÌ PERCIÒ I BENI AI POVERI E RINUNCIÒ AL MATRIMONIO. ARRESTATA SU DENUNCIA DEL FIDANZATO, FU SOTTOPOSTA A DIVERSE TORTURE: CONDOTTA IN UN LUPANARE, TRASCINATA DA UNA COPPIA DI BUOI, COSPARSA DI PECE BOLLENTE, POSTA SULLA BRACE ARDENTE. PER SFUGGIRE AL CARNEFICE SI STRAPPO GLI OCCHI. SOLO DOPO QUESTI TREMENDI TORMENTI CADDE SFINITA E MORÌ. LE SUE OSSA NON SI TROVANO A SIRACUSA IN QUANTO, COME PARE, TRAFUGATE DAI BIZANTINI, FURONO PORTATE A COSTANTINOPOLI, DA DOVE FURONO SACCHEGGIATE DAI VENEZIANI.
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:25 via WEB
L'ICONOGRAFIA RISENTE FORTEMENTE DELL'EPISODIO DELLO STRAPPO VOLONTARIO DEGLI OCCHI IN QUANTO LA SANTA I RAFFIGURATA CON UNA TAZZA IN MANO SU CUI SONO POSTI GLI OCCHI. ALTRI ATTRIBUTI POSSONO ESSERE UNA SPADA OPPURE ANCHE UNA TAZZA DA CUI ESCE UNA FIAMMA. A SIRACUSA LE STAMPE POPOLARI RIPRODUCONO LA SANTA SU UN FERCOLO D'ARGENTO, CON UN MAZZO DI SPIGHE IN MANO, LA TAZZA CON GLI OCCHI E UN PUGNALE CONFICCATO IN GOLA. LA SUA FESTA CADE IL 13 DICEMBRE. PRIMA DELL'INTRODUZIONE DEL CALENDARIO MODERNO (1580) SI CELEBRAVA IL 21 DICEMBRE IL GIORNO DEL SOLSTIZIO INVERNALE, DA CUI IL DETTO "S. LUCIA IL GIORNO PIÙ CORTO CHE CI SIA". LA FESTA È CARATTERIZZATA DA PRATICHE DEVOZIONALI DI TIPO MAGICO-ESORCISTICO E SOLARE-AGRARIO. SI CONFEZIONANO IN QUESTO GIORNO PANI A FORMA DI OCCHI CHE, BENEDETTI, SI MANGIANO CON LO SCOPO DI PRESERVARSI DA MALATTIE OCULARI. A LEI SI OFFRONO ANCHE EX VOTO D'ARGENTO A FORMA DI OCCHI, CHE VENGONO APPESI SULLA "VARA" IL GIORNO DELLA FESTA. I FUOCHI ACCESI LA VIGILIA DELLA FESTA SONO L'INDICAZIONE PIÙ EVIDENTE CHE CI TROVIAMO IN PRESENZA DI RITUALI FESTIVI LEGATI AL TRAPASSO STAGIONALE PIÙ DELICATO DELL'ANNO, COL PROGRESSIVO SCEMARE DELLA LUCE, PER CUI OCCORRE ESORCIZZARE, IL PERICOLO DEL NON RITORNO DELLA LUCE.
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:26 via WEB
LA SANTA È STATA PIÙ VOLTE MESSA IN RELAZIONE CON LA DEA GRECA DEMETRA O CON LA ROMANA CERERE, I CUI ATTRIBUTI PRINCIPALI ERANO IL MAZZO DI SPIGHE E LA FIACCOLA. I FEDELI RECANO COME OFFERTA FRUMENTO BOLLITO, CIBO CERIMONIALE CHE VENIVA CONSUMATO ANCHE NEI MISTERI DELLA DEA GRECA. "LUCE DEGLI OCCHI, DELLA VISTA", "LUCE DEL MONDO", "LUCE COSMICA": LE ESPRESSIONI RIVELANO NON SOLO UNA CHIARA SIMBOLOGIA SPIRITUALE DI GRANDISSIMA INTENSITÀ, MA SOPRATTUTTO QUELLA VISIONE COSMOLOGICA DELLE CIVILTÀ PASSATE E DELLE MODERNE CULTURE CONTADINE IN CUI S'ALTERNANO LUCE E NOTTE, VITA E MORTE, IN UN PERCORSO CHE NELLA SUA CIRCOLARITÀ E GARANZIA DI UN ETERNO FLUIRE E RITORNARE DELLE COSE: L'ETERNEL RETOURN, COME DIREBBE M. ELIADE.
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:28 via WEB
LA FESTA PATRONALE DELLA SANTA SIRACUSANA COMINCIA UFFICIALMENTE LA MATTINA DEL 12 DICEMBRE CON LA TRASLAZIONE DEL SIMULACRO ARGENTEO DELLA SANTA DALLA SUA CAPPELLA IN CATTEDRALE, FINO ALL'ALTARE MAGGIORE. LA SERA VENGONO POI CELEBRATI, SEMPRE IN CATTEDRALE, I VESPRI SOLENNI, PRESIEDUTI DALL'ARCIVESCOVO, A CUI PARTECIPANO DIVERSI SACERDOTI DELLA DIOCESI, DIACONI, IL SEMINARIO ARCIVESCOVILE, DIVERSE AUTORITÀ CIVILI E RELIGIOSE. ALLA FINE DEI VESPRI VIENE DISTRIBUITA AI FEDELI LA "CUCCÌA", DOLCE TIPICO DELLA SICILIA OCCIDENTALE CHE VIENE PREPARATO COME DA TRADIZIONE IL GIORNO DELLA FESTA DELLA SANTA PATRONA, INTRODOTTO A SIRACUSA NEGLI ANNI OTTANTA DEL XX SECOLO.
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:28 via WEB
È IL 13 DICEMBRE IL GIORNO PRINCIPALE DELLA FESTA, IN CUI TUTTA LA CITTÀ E NON SOLO SI STRINGONO ATTORNO ALLA SANTA SIRACUSANA. IL SIMULACRO ARGENTEO VIENE PORTATO A SPALLA DA ORTIGIA FINO ALLA CHIESA DI SANTA LUCIA AL SEPOLCRO LOCALIZZATA NEL QUARTIERE E PIÙ SPECIFICATAMENTE NELLA PIAZZA INTITOLATA IN SUA MEMORIA.
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:29 via WEB
MOMENTI SUGGESTIVI DELLA PROCESSIONE SONO LA SOSTA CHE LA SANTA PATRONA FA AL SUO ARRIVO NELLE VICINANZE DEL PORTO GRANDE E AL PASSAGGIO SUL PONTE QUANDO MARINAI E MILITARI LE DEDICANO I LORO ONORI FACENDO SUONARE A FESTA LE SIRENE DELLE LORO NAVI.
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:30 via WEB
GIORNO 20, GIORNATA TRADIZIONALMENTE DEFINITA DAI SIRACUSANI COME L'OTTAVA, IL SIMULACRO DI S.LUCIA FA IL PERCORSO INVERSO DI SETTE GIORNI PRIMA, E RISPETTO ALLA PROCESSIONE DI ANDATA, OSSERVA DIVERSE SOSTE MOLTO SENTITE DAI FEDELI. LA PRIMA AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE LACRIME E LA SECONDA PRESSO L'OSPEDALE DI SIRACUSA (SITUATO A POCHISSIMI METRI DAL SANTUARIO STESSO). DOPO AVER EFFETTUATO LE SOPRACCITATE SOSTE, RIPRENDE IL CAMMINO VERSO LA CATTEDRALE ATTRAVERSANDO IL CUORE DELLA CITTÀ.
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:31 via WEB
IL SIMULACRO ARGENTEO GIUNGE IN SERATA SUL PONTE UMBERTINO (I PONTI PER I SIRACUSANI) PER IL TRADIZIONALE SPETTACOLO PIROTECNICO PRIMA DI FARE RIENTRO NELL'ISOLA DI ORTIGIA, E PRECISAMENTE IN PIAZZA DUOMO PER ESSERE RICONSERVATA NELLA PROPRIA CAPPELLA IN CATTEDRALE DOVE RESTA CHIUSA FINO ALLA PRIMA DOMENICA DI MAGGIO, QUANDO SI SVOLGE LA FESTIVITÀ DI SANTA LUCIA DELLE QUAGLIE.
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:34 via WEB
ANCHE A PALESE BARI
 
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 20:35 via WEB
A PALESE, CENTRO A 10 KM DA BARI, LA DEVOZIONE A SANTA LUCIA È PARTICOLARMENTE SENTITA. LA NOTTE TRA IL 12 E IL 13 DI DICEMBRE I DEVOTI PONGONO 13 CERI ACCESI SUI DAVANZALI, SUI BALCONI, IN GIARDINO. LA TRADIZIONE , DIFFUSA ANCHE IN CENTRI LIMITROFI, NASCE IN QUESTO TERRITORIO SU INFLUENZA DELLA VICINA MODUGNO, CENTRO DA CUI PALESE HA AVUTO ORIGINE, IN CUI SI SVOLGE UNA PROCESSIONE CON UNA BELLISSIMA E IMPONENTE IMMAGINE DELLA SANTA MARTIRE. ALCUNI DEVOTI RIPETONO IL GESTO DEI CERI ANCHE LA SERA DEL GIORNO 13. NELLA CHIESA MATRICE DI PALESE IN SERATA LA FESTA HA IL SUO CULMINE NELLA CELEBRAZIONE DI UNA MESSA SOLENNE. PER TRADIZIONE, UNA FAMIGLIA DEL PAESE OFFRE ALLA COMUNITÀ PARROCCHIALE NEI GIORNI DEL TRIDUO E DELLA FESTA, UNA PICCOLA MA BELLA IMMAGINE DELLA SANTA , PER L’ESPOSIZIONE ALLA VENERAZIONE DEI FEDELI.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:38 via WEB
PERMETTIMI UN SALUTO A TUTTI GLI AMICI DELL'IDEALE BUONA LETTURA GRAZIE ERMANNO
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:39 via WEB
COMPOSTA DA PAPA PIO X _ O SANTA, CHE DALLA LUCE HAI NOME, A TE PIENA DI FIDUCIA RICORRIAMO AFFINCHÉ NE IMPETRI UNA LUCE SACRA, CHE CI RENDA SANTI, PER NON CAMMINARE NELLE VIE DEL PECCATO E PER NON RIMANERE AVVOLTI NELLE TENEBRE DELL'ERRORE. IMPLORIAMO ALTRESÌ, PER TUA INTERCESSIONE, IL MANTENIMENTO DELLA LUCE NEGLI OCCHI CON UNA GRAZIA ABBONDANTE PER USARLI SEMPRE SECONDO IL DIVINO BENEPLACITO, SENZA ALCUN DETRIMENTO DELL'ANIMA. FA, O SANTA LUCIA, CHE DOPO AVERTI VENERATA E RINGRAZIATA, PER IL TUO EFFICACE PATROCINIO, SU QUESTA TERRA, ARRIVIAMO FINALMENTE A GODERE CON TE IN PARADISO DELLA LUCE ETERNA DEL DIVINO AGNELLO, IL TUO DOLCE SPOSO GESÙ.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:46 via WEB
NOVENA A SANTA LUCIA 1° GIORNO
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:46 via WEB
O GLORIOSA SANTA LUCIA, CHE FIN DALLA VOSTRA PRIMA ETÀ CORRISPONDESTE DOCILMENTE ALL'EDUCAZIONE CRISTIANA, CHE VI DIEDE LA PIISSIMA MADRE VOSTRA, OTTENETECI DI APPREZZARE, FRA LE TENEBRE DELL'ATTUALE MONDO PAGANO, IL GRAN DONO DELLA FEDE. GLORIA AL PADRE... SANTA LUCIA, PREGA PER NOI.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:47 via WEB
2° GIORNO. O GLORIOSA SANTA LUCIA, CHE MERITASTE DI GODERE DURANTE LE VOSTRE PREGHIERE DELL'APPARIZIONE DI SANT'AGATA, OTTENETE A NOI PURE DI RICORRERE CON UGUALE FIDUCIA AL PATROCINIO DEI SANTI ED AL VOSTRO IN PARTICOLARE E GODERE COSÌ GLI EFFETTI DELLA VOSTRA INTERCESSIONE. GLORIA AL PADRE... SANTA LUCIA, PREGA PER NOI.
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:48 via WEB
3° GIORNO. O GLORIOSA SANTA LUCIA, CHE RINUNCIASTE IN FAVORE DEI POVERI ALLA RICCA EREDITÀ PATERNA, OTTENETECI DI VIVERE STACCATI DAI BENI DEL MONDO E DI AIUTARE CON GENEROSITÀ TUTTI I FRATELLI CHE SOFFRONO. GLORIA AL PADRE... SANTA LUCIA, PREGA PER NOI.
 
   
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:49 via WEB
4° GIORNO. O GLORIOSA SANTA LUCIA, CHE RINUNZIANDO ALLE NOZZE TERRENE, CONSACRASTE LA VOSTRA VERGINITÀ ALLO SPOSO CELESTE, GESÙ CRISTO, OTTENETECI DI VIVERE SEMPRE UNITI AL SIGNORE, SEGUENDO GLI INSEGNAMENTI DEL SANTO VANGELO. GLORIA AL PADRE... SANTA LUCIA, PREGA PER NOI.
 
     
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:49 via WEB
5° GIORNO. O GLORIOSA SANTA LUCIA, PER QUELLA FEDE AMMIRABILE MOSTRATA QUANDO DICESTE DAVANTI AL TIRANNO CHE NESSUNO AVREBBE POTUTO TOGLIERVI LO SPIRITO SANTO CHE ABITAVA NEL VOSTRO CUORE COME UN TEMPIO, OTTENETECI DAL SIGNORE DI VIVERE SEMPRE NELLA SUA GRAZIA E DI FUGGIRE TUTTO QUELLO CHE POTREBBE CAUSARCI UNA PERDITA COSÌ GRAVE. GLORIA AL PADRE... SANTA LUCIA, PREGA PER NOI.
 
     
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:50 via WEB
6° GIORNO. O GLORIOSA SANTA LUCIA, PER QUELL'AMORE CHE EBBE PER VOI IL VOSTRO SPOSO GESÙ CRISTO, QUANDO CON UN MIRACOLO VI RESE IMMOBILE, MALGRADO TUTTI GLI SFORZI DEI VOSTRI NEMICI PER TRASCINARVI IN LUOGO DI PECCATO E DI INFAMIA, OTTENETECI LA GRAZIA DI NON CEDERE MAI ALLE TENTAZIONI DEL MONDO, DEL DEMONIO E DELLA CARNE, E DI COMBATTERE I LORO ASSALTI CON LA MORTIFICAZIONE E L'UNIONE CON DIO. GLORIA AL PADRE... SANTA LUCIA, PREGA PER NOI.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 20:53 via WEB
MI FERMO AL 6° GIORNO _ GRAZIE ERMANNO
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 21:35 via WEB
RIPRENDIAMO LE NOVENE! AUSPICANDO L'AMORE SINCERO CHE SANTA LUCIA CI DONA CON IL SUO VOLTO
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 21:36 via WEB
7° GIORNO. O GLORIOSA SANTA LUCIA CHE AVESTE LA GRAZIA DI PREVEDERE LA VITTORIA DELLA CHIESA DOPO LE PERSECUZIONI DEI PRIMI SECOLI, OTTENETECI CHE LA SANTA CHIESA ED IL PAPA, FATTI ANCORA OGGI SEGNO DI TERRIBILI LOTTE, RIPORTINO GLORIOSA VITTORIA SU TUTTI I NEMICI DI DIO. GLORIA AL PADRE... SANTA LUCIA, PREGA PER NOI.
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 21:36 via WEB
8° GIORNO. O GLORIOSA SANTA LUCIA PER QUELL'ARDENTE AMORE CHE AVESTE VERSO GESÙ QUANDO SACRIFICASTE LA VOSTRA VITA, COME MARTIRE, QUANDO VI FURONO CAVATI GLI OCCHI, OTTENETECI LA GRAZIA DI UN PERFETTO AMORE AL SIGNORE E DI SOSTENERE OGNI AVVERSITÀ PIUTTOSTO CHE DIVENTARE INFEDELI AL NOSTRO DIVIN REDENTORE. GLORIA AL PADRE... SANTA LUCIA, PREGA PER NOI.
 
   
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 21:37 via WEB
9° giorno. O gloriosa Santa Lucia, che ora godete in Cielo il volto splendente di Dio, ottenendo grandi grazie a chi vi invoca con fiducia, ottenete a tutti noi non solo la protezione per gli occhi del corpo, ma specialmente la vera luce agli occhi dello spirito. Gloria al Padre... Santa Lucia, prega per noi.
 
     
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 21:38 via WEB
Prega per noi, gloriosa Santa Lucia perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.
 
     
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 21:38 via WEB
Riempi di gioia e di luce il tuo popolo, o Signore, per l'intercessione gloriosa della santa vergine e martire Lucia, perché noi, che festeggiamo la sua nascita al cielo, possiamo contemplare con i nostri occhi la tua gloria. Per Cristo nostro Signore.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 10/12/11 alle 21:41 via WEB
Buona domenica Santa, Saverio
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 21:44 via WEB
Grazie Saverio una santa domenica per tutti
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 21:46 via WEB
O Lucia, nostra cara patrona, illumina quanti cercano la verità; distogli i tuoi fratelli dalla via del male e converti i peccatori a Cristo. Porta la gioia alle persone sole e agli anziani; fa’ che ci adoperiamo affinché a nessuno manchi il pane, il lavoro e una casa; dai sollievo agli ammalati, allevia il dolore di chi soffre. Custodisci nell’unità e nella serenità le nostre famiglie. Proteggi i fanciulli; dona ai giovani ideali nobili e la forza di viverli. Suscita sante vocazioni alla vita consacrata e sostieni i sacerdoti e i religiosi nella via della santità.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 21:55 via WEB
Santa Lucia bella dei bimbi sei la stella, tu vieni a tarda sera quando l'aria si fa nera. Tu vieni con l'asinello al suon del campanello, e le stelline d'oro che cantano tutte in coro: "Bimbi, ora la Santa é qui ditele così: cara Santa Lucia non smarrir la via trova la mia porticina quella é la mia casina!" E giù tanti doni.
 
raggiodisoledgl20
raggiodisoledgl20 il 10/12/11 alle 22:12 via WEB
bellissimo post mio caro dionisio....buon sabato sera e un bacio....con affetto cinzia
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 22:20 via WEB
Grazie Cinzia un bacio...a te con affetto Dionisio
 
gatta433
gatta433 il 10/12/11 alle 22:17 via WEB
ciao carissimo Dionisio, ti auguro un sabato sera illuminato di gioia e serenita' e una domenica splendida come il tuo post. un abbraccio e un sorriso ^_^ tua amica Agne.smackkk .tvb.
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 22:23 via WEB
Sempre dolci le tue parole Agnese cara e sensibile! un'abbraccio a te con l'augurio di tanta serenità notte
 
bellerman
bellerman il 10/12/11 alle 22:20 via WEB
ANCORA BUON SABATO SERA ERMANNO
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 22:21 via WEB
SEMPRE VICINO TI VOGLIO "CON GIOIA"
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 22:25 via WEB
Ad un grande uomo che ho conosciuto con fede Dionisio _ Donaci occhi per vedere le necessità e le sofferenze dei fratelli; fa’ che ci impegniamo lealmente al servizio dei poveri e dei sofferenti. O Santa Lucia, discepola di Cristo Signore e modello di santità, presenta Tu alla Santissima Trinità la supplica del popolo siracusano che ti ama e ti invoca come potente protettrice. Amen! † fu Salvatore Pappalardo Arcivescovo di Siracusa . Muore a Palermo, il 10 dicembre 2006.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 22:28 via WEB
I siracusani hanno con Santa Lucia un rapporto familiare e nello stesso tempo rispettoso e devoto che costituisce, soprattutto in momenti di generale smarrimento, un supporto provvidenziale e solido per la fede in Gesù, salvatore e redentore dell’uomo; sentono il fascino della sua Immagine che, nelle processioni, incede lentamente tra due fitte ali di popolo orante e commosso.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 22:29 via WEB
Siracusa ha una eredità culturale veramente straordinaria e dà al tema dell’identità locale, oggi di grande attualità, una coscienza collettiva di appartenenza a una comunità con una sua storia e un suo destino.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 22:30 via WEB
Proprio mentre cresce il fenomeno della globalizzazione nelle sue varie dimensioni economiche, sociali e culturali e mentre si intensificano i processi di integrazione politica del continente europeo, si riscopre il sentimento di appartenenza alla comunità locale e spesso nel quadro più ampio di una riscoperta dell’identità nazionale.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 22:32 via WEB
Una piccola parentesi per Siracusa "citta che mi appartiene per il nome che porto"
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 22:36 via WEB
Ancora una piccola parentesi_Immaginiamo per un attimo di essere a Siracusa nel V secolo a. C. e di sentire lamenti lontani echeggiare nelle cave, come se qualcuno volesse comunicarci di trovarsi là intrappolato: un tuffo indietro nel passato, in una delle aree più interessanti, dal punto di vista storico, della Sicilia antica.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 22:44 via WEB
La luce che ci dà Cristo è la fede. Avere fede significa: "vedere" al di là delle apparenze, scoprire la sorgente dell'essere, cioè Dio, fonte di ogni dono; saper scorgere l'orma di Dio nella natura, la presenza del Signore Gesù nella Chiesa, la presenza di Dio nella nostra storia. "vedere" la presenza della SS. Trinità nel cuore del credente che si apre all'Amore di Dio (cfr Gv 14,23); "vedere" la presenza di Gesù nelle persone più povere e reiette, in coloro che sono "affamati" di pane e di amore, di dignità e di accoglienza "vedere" il disegno di Dio che si snoda lungo i sentieri della nostra storia personale, nelle vicende liete e tristi, negli incontri che viviamo e che ci interpellano.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 22:45 via WEB
Aver fede significa "guardare" il mondo, la storia, l'umana vicenda con l'ottica di Dio, come ci insegna Maria SS. nel "Magnificat"; come hanno fatto i santi, come ha fatto Santa Lucia.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 23:12 via WEB
I BAMBINI A SANTA LUCIA CI RIVOLGIAMO A TE CON FIDUCIA, O SANTA LUCIA, ASCOLTA LE NOSTRE PREGHIERE. PROTEGGI I NOSTRI GENITORI E QUANTI CI VOGLIONO BENE. AIUTACI A CRESCERE PURI E NELL'AMICIZIA DI DIO. INSEGNACI A PREGARE COME TU HAI PREGATO. INSEGNACI AD ESSERE BUONI E GENEROSI COME TE. O SANTA LUCIA, PRENDICI PER MANO, AIUTACI AD AMARE GESÙ COME TU LO HAI AMATO, E GUIDACI VERSO DI LUI
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 23:17 via WEB
BUONANOTTE L'IDEALE "IDEA BONI NOX"
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 10/12/11 alle 23:18 via WEB
NOTTE ERMANNO ALL'ALBA
 
cuccio.lina2010
cuccio.lina2010 il 11/12/11 alle 00:06 via WEB
Ciao Dionisio,una preghiera speciale a santa Lucia. Che Ella illumini il cuore degli uomini aridi! Buon fine settimana. LINA
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 20:43 via WEB
BUONASERA LINA CON QUALCHE GIORNO DI RITARDO RITORNO ALL'IDEALE "GLI UOMINI DAI CUORI DURI SIANO ILLUMINATI DALL'AMORE DELLA PACE _ UN'ABBRACCIO DIONISIO
 
gallovil
gallovil il 11/12/11 alle 10:36 via WEB
bello il commento sU SANTA lUCIA SERENA DOMENICA
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 20:45 via WEB
BUONASERA VILMA UN SORRISO DA DIONISIO ALLA PACE SIA REGNO DELL'UMANITA'
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 11/12/11 alle 11:47 via WEB
PASSO PER LASCIARTI UN AUGURIO PER TE, CHE TU POSSA PASSARE UNA FELICE DOMENICA UN ABBRACCIO CIAO ANNA
 
maddamark
maddamark il 11/12/11 alle 15:37 via WEB
Ciao, riprendo oggi...dopo una decina di giorni di "precariato" di salute!! Santa Lucia mi è molto cara. Mi ricorda il mio papà, da buon lombardo non si dimenticava mai i dolcetti. Altra cosa importante: all'ospedale S. Lucia ho ripreso in mano la mia vita. Ciao ancora e buona domenica. Maddalena
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 20:50 via WEB
CIAO MARIA MADDALENA IL MIO AUGURIO E CHE DIO TI DIA LA FORZA DI AGGRAPPARTI SEMPRE ALLA FEDE COME SAI FARE TU! UN BACIO GIUGA CON AFFETTO ALLA TUA FAMIGLIA
 
scorpione602
scorpione602 il 11/12/11 alle 16:46 via WEB
buona domenica, Dionisio..grazie per il tuo post da me, un sorriso..Monica
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 20:53 via WEB
BUONA SERA MONICA GRAZIE A VOI TUTTI CHE MI STATE ACCANTO CON AMORE
 
gatta433
gatta433 il 11/12/11 alle 19:51 via WEB
ciao caro Dionisio , ti auguro una buona domenica sera e un splendido inizio settimana , un abbraccio e un sorriso ^_^ tua amica Agne . smackkkkkk
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 20:55 via WEB
BUONASERA AGNESE UN'AMICA CHE NON DIMENTICA MAI GRAZIE UN'ABBRACCIO DIONISIO
 
zerofan1966
zerofan1966 il 11/12/11 alle 20:35 via WEB
CIAO DIONISIO ECCOMI QUESTA SERA CI SONO
 
zerofan1966
zerofan1966 il 11/12/11 alle 20:39 via WEB
CI SONO ANCORA LORO, STRANI INDIVIDUI, CON L'ANIMA PIÙ LEGGERA DI UNA NUVOLA, LORO, I POETI INGARBUGLIATI NELLE RIME DI OGNI GIORNO... LA PIÙ VERA, A PIÙ OVVIA FORSE, DONARE CON IL CUORE, E ANCORA... . CI SONO LORO, A RISVEGLIARTI DAL TORPORE CHE T'INFONDE LA MACCHINA DEL NULLA, A DIRTI QUANTO VALI SE LE ALI LE DISPIEGHI ANCORA, FERITE E SANGUINANTI FORSE,
 
zerofan1966
zerofan1966 il 11/12/11 alle 20:40 via WEB
CI SONO LORO, A DIRTI DI STRANEZZE DISEGNATE DENTRO AL VENTO, A DIRTI QUANTO È VERO IL TUO SORRISO, SE VIENE DOPO QUEL DOLORE. QUANTO È VERO QUESTO MONDO, AVVELENATO DA QUEI GAS PIÙ CHE MAI SCONOSCIUTI ED ASSASSINI. QUANTO È VERO... VERO COME LA VITA CHE TI SCUOTE
 
zerofan1966
zerofan1966 il 11/12/11 alle 20:41 via WEB
E CI SONO ANCORA LORO, POETI... SENZA PIÙ PAROLE, CHE PARLANO DA SOLI, PIANGONO IN SILENZIO... E NEL SILENZIO, ACCAREZZANO L'IMMENSO.
 
zerofan1966
zerofan1966 il 11/12/11 alle 20:41 via WEB
FELICE SERA ERMANNO
 
paginabianca_2007
paginabianca_2007 il 12/12/11 alle 13:19 via WEB
"È scritto infatti che Dio è luce (1Gv 1,5), non la luce che vedono i nostri occhi, ma quella che vede il cuore, quando sente dire: è la Verità". (Sant’Agostino d’Ippona) Buon inizio di settimana, caro Dionisio
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 20:58 via WEB
CON AFFETTO ANNALYSA DIO E' LUCE DICI BENE DIO PORTA I CUORI ALL'INFINITO SUO AMORE " VERITA' ALLA SUA PAROLA "
 
bellerman
bellerman il 12/12/11 alle 20:38 via WEB
CIAO DIONISIO OGGI VIGILIA DI SANTA LUCIA O GLORIOSA SANTA LUCIA PORTA IN NOI TANTA PACE E SERENITA . ERMANNO
 
bellerman
bellerman il 12/12/11 alle 21:02 via WEB
E' NATALE,LA COMETA BRILLA NEL CIELO DI STELLE BAMBINI SPINGONO GROSSI CARRI DI SOGNI INFRANTI SCENDE IL SILENZIO , SI SENTE SOLO IL BATTITO DEI LORO CUORI. INFANZIA ESCLUSA CHE PIANGE DENTRO. SOFFERENZE DI BAMBINI QUESTA NOTTE ILLUMINERANNO LA COMETA. BAMBINI CHE PER UNA NOTTE SOGNANO UN ANGELO VICINO. E' UN'ALTRA VOLTA NATALE! FELICE SERA ERMANNO
 
raggiodisoledgl20
raggiodisoledgl20 il 12/12/11 alle 21:53 via WEB
buon inizio settimana mio caro dionisio....un bacio con affetto......cinzia
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 20:59 via WEB
CIAO CINZIA UN BACIO CON RISPETTO BUONA SERATA
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 13/12/11 alle 20:19 via WEB
CIAO DIONISIO BUONA SERATA
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 13/12/11 alle 20:21 via WEB
APPROFITTO ANCHE DAL TUO BLOG PER FARE GLI AUGURI A TUTTE LE PERSONE CHE SIA CHIAMANO LUCIA AUGURI E UN ABBRACCIO A TUTTI ANNA
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 21:03 via WEB
COSA DIRE A ANNA CHE SEMPRE E PRESENTE SEI UNA CARA AMICA E MI ASSOCIO AL TUO AUGURIO SEI SPECIALE UNA BUONA SERATA
 
zerofan1966
zerofan1966 il 13/12/11 alle 21:00 via WEB
BUONA SERA DIONISIO
 
zerofan1966
zerofan1966 il 13/12/11 alle 21:01 via WEB
FACCIO ANCH'IO GLI AUGURI A TUTTE LE LUCIA ERMANNO
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 21:04 via WEB
CIAO ERMANNO SONO QUI PER DARTI UN FORTE ABBRACCIO CON IL CUORE!!!
 
   
zerofan1966
zerofan1966 il 13/12/11 alle 21:55 via WEB
GRAZIE DIONISIO
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 21:06 via WEB
PASSO DA BELLERMAN!
 
 
zerofan1966
zerofan1966 il 13/12/11 alle 21:55 via WEB
OK
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 21:15 via WEB
COMPLIMENTI ERMANNO PER IL POST SU BELLERMAN "CE TUTTA LA NOSTRA VITA"
 
 
zerofan1966
zerofan1966 il 13/12/11 alle 21:56 via WEB
GRAZIE ANCORA ERMANNO
 
dolly.1
dolly.1 il 13/12/11 alle 22:03 via WEB
Ti auguro la gioia, la serenità, il sorriso e soprattutto l'amore che il Natale trasmette nei nostri cuori, ma che duri per sempre. Il mio cuore non può cambiare ^_^ perchè non glielo permetto ^_^ Dolce sera. Un abbraccio. Dolly
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 22:12 via WEB
RICAMBIO CON GIOIA NOTTE
 
scorpione602
scorpione602 il 13/12/11 alle 22:05 via WEB
buona notte, Dionisio..un sorriso con affetto..Monica
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 22:13 via WEB
A DOMANI MONICA UN CAREZZA
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 22:15 via WEB
DALLE PAROLE DI DI GIOVANNI PAOLO II > CERCARE, AMARE, TESTIMONIARE GESU’! ECCO IL VOSTRO IMPEGNO; ECCO LA CONSEGNA CHE VI LASCIO. IL DONO DI CRISTO E DEL SUO SPIRITO, CHE RICEVIAMO NELLA COMUNIONE EUCARISTICA , COMPIE CON SOVRABBONDANTE PIENEZZA GLI ANELITI DI UNITA’ FRATERNA CHE ALBERGANO NEL CUORE UMANO, E INSIEME INNALZA L’ESPERIENZA DI FRATERNITA’ INSITA NELLA COMUNE PARTECIPAZIONE ALLA STESSA MENSA EUCARISTICA A LIVELLI CHE SI PONGONO BEN AL DI SOPRA DI QUELLO DELLA SEMPLICE ESPERIENZA CONVIVIALE UNANA.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 22:17 via WEB
ANCORA CI RICORDA NON ABBIATE PAURA DI ACCOGLIERE CRISTO…APRITE ANZI SPALANCATE LE PORTE…SOLO LUI HA PAROLE DI VITA. SI! DI VITA ETERNA.
 
bellerman
bellerman il 13/12/11 alle 22:44 via WEB
CIAO DIONISIO BUONA NOTTE A DOMANI UN ABBRACCIO ERMANNO
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 13/12/11 alle 22:50 via WEB
BUONANOTTE ERMANNO A DOMANI ALL'ALBA
 
gatta433
gatta433 il 14/12/11 alle 09:16 via WEB
buongiorno caro dionisio , ti auguro che sia una giornata illuminata di pace gioia e serenita'.. un abbraccio e un sorriso ^_^ tua amica Agnese,smack.
 
paginabianca_2007
paginabianca_2007 il 14/12/11 alle 11:08 via WEB
La salvezza di Cristo è a portata di mano ma non ce ne rendiamo conto perché abbiamo occhi che non vedono... Cerco la “prova” che Dio esiste, che mi ama e mi è vicino, ma non la trovo! Eppure ogni attimo della nostra vita intessuta di relazioni con il mondo e con le persone è una prova della vicinanza di Dio... Buona giornata, Dionisio! :-)
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 14/12/11 alle 20:19 via WEB
O MARIA, MADRE DI DIO E MADRE NOSTRA, TU HAI SEMPRE GUARDATO ALL'ITALIA CON QUELLO STESSO OCCHIO DI PREDILEZIONE CON CUI L'HA GUARDATA IL TUO FIGLIO GESÙ. EGLI VOLLE CHE QUI AVESSE PERPETUA DIMORA IL SUO VICARIO IN TERRA, IL PAPA. TU HAI VOLUTO QUESTA TERRA DISSEMINATA DEI TUOI SANTUARI. TE LA CONSEGNIAMO, QUESTA NOSTRA PATRIA: SIA SEMPRE TUA E DEL TUO FIGLIO; CUSTODISCILA. SIA PURA LA FEDE, SIANO BUONI I COSTUMI, SIANO ORDINATE LE FAMIGLIE, SIA CRISTIANA LA SCUOLA; E REGNI LA GIUSTA PACE TRA TUTTI. CHE QUESTA ITALIA CONTINUI A SVOLGERE E COMPIA SEMPRE MEGLIO LA SUA MISSIONE: DI ESSERE CENTRO VIVO ED OPERANTE DI CIVILTÀ CRISTIANA.
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 14/12/11 alle 20:19 via WEB
CIAO DIONISIO
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 14/12/11 alle 20:20 via WEB
CON UNA FRASE TI PADRE PIO TI AUGURO UNA BUONA SERATA ANNA
QUANDO CI SI TROVA IN TENTAZIONE: PIÙ IL DEMONIO DI TENTA, PIÙ DEVI PREGARE. PREGANDO LUI RIMANE SCORNATO E TU ACQUISTI MERITI. COSÌ LUI PER NON FARTI ACQUISIRE MERITI, NON TI TENTERÀ PIÙ!
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/12/11 alle 20:53 via WEB
CIAO ANNA L'UMILTA' E LA TUA FORZA DI DONARSI AL PROSSIMO! E NOI FIGLI DI DIO PREGANDO TROVEREMO UN TESORO ETERNO!
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/12/11 alle 21:20 via WEB
L'Ideale vi augura una serena serata! "Voi siete la luce del mondo", dice Gesù a tutti noi . Prima che la luce splenda al di fuori, bisogna che brilli al di dentro. Per questo egli aggiunge più in là _ la parabola dell'occhio puro. Un occhio puro non vede che un solo oggetto: è necessario che contempliamo Cristo nel suo cammino, nella sua vita, nella sua gloria, prima che noi stessi possiamo brillare. Se l'occhio è "viziato", vale a dire guarda a destra e a sinistra ogni sorta di cose, l'intero corpo sarà tenebroso. Solo la contemplazione di Cristo ci permetterà di riflettere Lui. L'occhio illumina l'interiore, la lampada brilla al di fuori.
 
bellerman
bellerman il 14/12/11 alle 21:21 via WEB
BUONA SERA DIONISIO
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/12/11 alle 21:25 via WEB
CIAO ERMANNO UN'ABBRACCIO AMICO MIO!
 
bellerman
bellerman il 14/12/11 alle 21:22 via WEB
GESÙ SIGNORE, O LUCE DEL MONDO FIGLIO DI DIO E FIGLIO DELL'UOMO, PER TE LA TERRA RITORNI IL GIARDINO OVE DIO E L'UOMO SI PARLINO ANCORA; RA CHE PARLI CON VOCE DI UOMO, OGNI CUORE TI ASCOLTI, O UNICO VERBO, SOLA PAROLA CHE VIVE E SALVA: PER QUESTO TU STAVI FIN DA PRINCIPIO E CONTINUI A VIVERE NEI SECOLI DEI SECOLI. AMEN.
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/12/11 alle 21:27 via WEB
IL MAESTRO DICE CHE LA LUCE DEVE RISPLENDERE NEL COSPETTO DEGLI UOMINI; TESTIMONIANZA RESA NON ATTRAVERSO MOLTE PAROLE, MA "PER LE VOSTRE BUONE OPERE
 
bellerman
bellerman il 14/12/11 alle 21:46 via WEB
GESÙ SEI IL FIGLIO AGOGNATO DI DAVID, IL FIGLIO DI ABRAMO: SEI IL NOSTRO PRIMO FRATELLO, IL FRUTTO BENEDETTO DI TUTTA LA CREAZIONE: ANCHE NOI ORA PER TE SIAMO FIGLI DI DIO.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/12/11 alle 21:51 via WEB
COLUI AL QUALE NULLA È NASCOSTO CONOSCEVA I MOTIVI CHE SPINGEVANO L'UNO O L'ALTRO A PRENDERE, MORALMENTE, FRA I PROPRI FRATELLI TALE O TALALTRO POSTO. EGLI OSSERVA, SONDA, PESA I CUORI_"CHIUNQUE S'INNALZA SARÀ ABBASSATO, E CHI SI ABBASSA SARÀ INNALZATO".
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/12/11 alle 22:11 via WEB
PER NOI STESSI : PARLANDO DELLA MANO, DEL PIEDE O DELL'OCCHIO, IL SIGNORE PREVEDI SENZA DUBBIA DELLE AZIONI, DEI LUOGHI, DELLE COSE VISTE O LETTE, CHE SONO OCCASIONE DI CADUTA. TUTTA LA TESTIMONIANZA PUÒ ESSERE GUASTATA, L'ANIMA INSOZZATA. LA LUCE OFFUSCATA. "MOZZA, CAVA" DICE IL MAESTRO. SI È COMINCIATO A LEGGERE UN CERTO LIBRO E SI SCOPRE CHE INSUDICIA IL NOSTRO SPIRITO O TURBA LA NOSTRA FEDE; ABBIAMO L'ENERGIA DI METTERLO SUBITO DA PARTE! SI FREQUENTA QUALCUNO CHE CI TRASCINA NEL MONDO NELLA TENTAZIONE. BISOGNA ROMPERE SENZA INDUGI!
 
soliinmezzoallagente
soliinmezzoallagente il 14/12/11 alle 22:19 via WEB
Buonanotte Dionisio
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/12/11 alle 22:22 via WEB
BUONANOTTE ALL'ALBA DIONISIO
 
bellerman
bellerman il 14/12/11 alle 22:27 via WEB
BUONA NOTTE A DOMANI ERMANNO
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 14/12/11 alle 22:46 via WEB
Buona notte, Saverio
 
cuccio.lina2010
cuccio.lina2010 il 14/12/11 alle 23:51 via WEB
BUONA NOTTE DIONISIO. ABBRACCIO.LINA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dionisiosparacio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: PA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della...
Inviato da: dionisiosparacio
il 08/04/2023 alle 09:11
 
Buon Anno Nuovo 2022.
Inviato da: animasug
il 01/01/2022 alle 12:19
 
Buon Anno 2021
Inviato da: animasug
il 01/01/2021 alle 14:54
 
Questa è la più alta evangelizzazione che siamo chiamati a...
Inviato da: dionisiosparacio
il 11/07/2020 alle 09:04
 
«Quelli che mi hai dato, Padre, voglio che siano con me,...
Inviato da: dionisiosparacio
il 23/05/2020 alle 17:04
 
 
 

 

Dio è tesoro, è gioia, è amore che

mirabil vita viver sol per Lui

 

 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963